Upgrade mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
Ciao a tutti
sono un principiante di Mtb, ho un alma H30 del 2016 e dopo un paio d'anni volevo cominciare a fare qualche miglioria sulla mia bici, pensava a un cambio delle ruote che da quello che mi dicono sono sempre di livello medio basso sulle bici quando le compri, la mia monta le Mach1 Traxx 21c Tubeless Ready, qr a sgancio rapido, ho un budget di circa 500/600, faccio sterrati e qualche discesa non troppo impegnativa, per raggiungere questi sterrati faccio anche tanta strada, molte in salita quindi volevo qlc che migliorasse le mie prestazioni soprattutto nell'affrontare salite impegnative. Peso sui 94 kg. Mi sapete consigliare qualcosa?magari linkarmi qualche sito?non sono esperto quindi eviterei siti dove devi assemblarle tu....
giarndo un po' ho visto queste:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-csw-ma-3.9-29-cl-15x110-12x142-wheelset-716374
che ne pensate?migliorerebbero la mia bici in maniera sensibile?
ho letto che avrei bisogno degli adattattori per il fatto che a me è qr sgancio rapido
alternative migliori sullo stesso prezzo?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io non ho modelli da suggerirti, ma ti consiglio di controllare bene le compatibilità...
il set che hai linkato ha un mozzo anteriore boost e se tu hai quick release ti serve un mozzo largo 100 mm e non 110 come nel caso delle ruote linkate...
puoi metterci tutti gli adattatori che vuoi ma se la battuta della forcella è 100 mm. un mozzo da 110 non entra...
 

MMa10XX

Biker novus