Upgrade Pike rc

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
per quanto riguarda l'estensione da 150 a 160 ottieni che si apre di qualce decimo di grado l'angolo sterzo e hai 1 cm in più di escursione. Se lo usi.
Per quanto riguarda il kit debon air, io ne ho avuto solo giovamento.
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-5.370570/page-60#post-8472251
Ok grazie mille! Era esattamente quello che cercavo. Del passaggio 150/160 già avevo letto ed in pratica poco cambia, ma del Air Shaft Debonair poco o niente. Bene una buona modifica a poco prezzo.
Già che ci sono ti chiedo anche se hai esperienza sulle tenute SKF e sulle differenze pratiche rispetto a quelli RS.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non ho mai montato le tenute non originali.
dicono che sono leggermente più scorrevoli.
ma io sono convinto che l'unica cosa che conta veramente è avere la giusta quantità di olio nei foderi e di avere sempre le spugnette ben imbevute di olio.
giusto @fafnir ?
Infatti è così, ormai tutti i parapolvere anche originali sono molto validi e più o meno sono tutti costruiti da skf e abbastanza simili tra loro.
Un parapolvere che fa scorrere meglio non lo fa perché è migliore, ma perché è meno stretto e quindi farà entrare più sporco.
Quindi, come in ogni cosa, si tratta di un compromesso.

Sono componenti banali, semplici ed economici da produrre e se qualcuno avesse scoperto la formula miracolosa stai certo che tutti la starebbero usando.
Il punto è che i venditori di forcelle devono garantire per forza una certa durata ed efficacia dei parapolvere per gli intervalli di manutenzione, quindi devono mettere una cosa di qualità ma non da gara, deve avere una durata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and Dn73

BIKEBROS

Biker forumensus
Io ho fatto upgrade su pike con kit dabonair....nn posso che fare solo ottime recensioni.....netto miglioramento sull'assorbimento delle piccole asperità....molto più sensibile.....mantenendo un buon comportamento sui fondocorsa grazie ai token.....
 

Classifica mensile dislivello positivo