upgrade rockrider 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
con la presente voglio ringraziare chi mi possa consigliare. dopo due settaggi forcella rock shox tora 302 solo air non sono convinto in quanto ivalori di sag da voi citati non corrispondondono. chiedo cortesememente consigli in quanto solo mtb appassionato per passeggiate e divertimento però meticoloso di meccanica.
Forse devi cambiargli titolo in "Regolazione forcella" o qualcosa di simile.
Così sembra un altro post sulla 8.1.
Come mai hai cambiato la forcella originale?
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
con la presente voglio ringraziare chi mi possa consigliare. dopo due settaggi forcella rock shox tora 302 solo air non sono convinto in quanto ivalori di sag da voi citati non corrispondondono. chiedo cortesememente consigli in quanto solo mtb appassionato per passeggiate e divertimento però meticoloso di meccanica.

Sembra un telegramma....:smile:

Io non ho capito cosa chiedi...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sbaglio o puoi regorare il sag agendo sul "precarico"?
Il cambio della molla è previsto quando la stessa è troppo dura o morbida a seconda del proprio peso.


Il punto è che le forcelle di gamma bassa e medio-bassa hanno regolazioni fittizie, la differenza è minima...
Uno dei punti di forza delle forche di alta gamma, oltre al peso e al funzionamento è proprio la possibilità di tararle in maniera molto fine.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
è la forca originale. oltretutto controllata dal deca e riparata in quanto non bloccava per niente.
Quali sono i settaggi che gli hai fatto che non ti soddisfano?
Essendo quella originale a molla (come ti ha detto Fuocoz), c'è ben poco da settare tranne appunto il precarico che determina il sag.
Se con il precarico al minimo affonda poco, è dura la molla.
Tutto qui.
Claudio
 

Classifica mensile dislivello positivo