Upgrade RR560

Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Mi piacerebbe fare delle modifiche alla mia 560, innanzitutto vorrei mettere un disco da 180 davanti; poi cambierei il deragliatore perché mi sembra che sotto sforzo non si comporti abbastanza bene e poi stavo pensando di mettere una forca ad aria. Vorrei spendere non piu di 150 euro e volevo sapere se mi conveniva apportare queste modifiche oppure no. Grazie in anticipo
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Secondo me non ti conviene affatto dato che la bici è una entry level e magari tra un po la cambierai. Per il freno, basta mettere un adattatore da 180, lo sram x5 anche io ce l'ho e si comporta benissimo magari è solo da regolare per bene(oltre al fatto che cambiare solo il deragliatore non ti farebbe nessuna differenza piuttosto cambi il comando del cambio al manubrio con un x7 x9 anche se non ha senso perché l x5 funziona perfettamente). La forcella ad aria meno costosa credo sia una RS 30 che é simile alla tua come idraulica però è SOLO AIR. Non ho ben capito se il budget di 150€ è solo la Forcella, ma in caso fosse per tutto neanche se preghi con 150 porti a casa quella roba.Su una 560 non conviene fare questi upgrade al massimo puoi mettere un disco da 180 all'anteriore ma cambiare forcella per prendere una uguale alla tua non ha proprio senso.
 
Ultima modifica:

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Secondo me non ti conviene affatto dato che la bici è una entry level e magari tra un po la cambierai. Per il freno, basta mettere un adattatore da 180, lo sram x5 anche io ce l'ho e si comporta benissimo magari è solo da regolare per bene. La forcella ad aria meno costosa credo sia una RS 30 che é simile alla tua come idraulica però è SOLO AIR. Non ho ben capito se il budget di 150€ è solo la Forcella, ma in caso fosse per tutto neanche se preghi con 150 porti a casa quella roba.Su una 560 non conviene fare questi upgrade al massimo puoi mettere un disco da 180 all'anteriore ma cambiare forcella per prendere una uguale alla tua non ha proprio senso.
E poi se la 560 l hai acquistata prima di 6 mesi fa puoi darla dentro al Decathlon , aggiungi 150 euro e prendi la RR900
 

Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Secondo me non ti conviene affatto dato che la bici è una entry level e magari tra un po la cambierai. Per il freno, basta mettere un adattatore da 180, lo sram x5 anche io ce l'ho e si comporta benissimo magari è solo da regolare per bene. La forcella ad aria meno costosa credo sia una RS 30 che é simile alla tua come idraulica però è SOLO AIR. Non ho ben capito se il budget di 150€ è solo la Forcella, ma in caso fosse per tutto neanche se preghi con 150 porti a casa quella roba.Su una 560 non conviene fare questi upgrade al massimo puoi mettere un disco da 180 all'anteriore ma cambiare forcella per prendere una uguale alla tua non ha proprio senso.
Capisco, per i dischi e l'adattatore devo prendere qualche modello in particolare oppure va bene uno qualsiasi? Per il deragliatore anteriore stavo rischiando di cadere più volte perché dal 38 cadeva sul 24 se pedalavo forte. In questo caso cosa devo fare per regolarlo?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Capisco, per i dischi e l'adattatore devo prendere qualche modello in particolare oppure va bene uno qualsiasi? Per il deragliatore anteriore stavo rischiando di cadere più volte perché dal 38 cadeva sul 24 se pedalavo forte. In questo caso cosa devo fare per regolarlo?
Allora ti scrivo alcune manovre che devi fare sul registro del comando cambio sul maubrio(fai pochi giri alla volta e piano piano ce la fai):
  • Se a rapporto inserito la catena gratta sul pignone superiore ovvero tende a salire dobbiamo allentare, ovvero avvitare il registro
  • Se la catena tende a scenderedobbiamo aumentare la tensione, ovvero svitare il registro.
  • Se la catena fatica a saliredobbiamo aumentare la tensione, ovvero svitare il registro
  • Se la catena fatica a scendere dobbiamo ridurre la tensione, ovvero avvitare il registro
Se neanche cosi funziona(molto strano) controlla che non abbia stortato il forcellino sul quale è attaccato il cambio(se riesci allega foto) e se neanche quest ultimo è il problema segui questa guida https://www.google.it/amp/s/www.mtb-mag.com/beginners-tech-la-regolazione-del-cambio-posteriore/amp/
Per il freno dovresti prendere un disco che vada bene per il tipo di pastiglie che monta l 560(organiche,metalliche,semimetalliche)e per l adattatore vanno bene tutti basta che siano per 180mm.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo