Upgrade Specialized STJ FSR carbon 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao
ho questa fantastica bici
https://www.specialized.com/it/it/b.../stumpjumper-fsr-expert-carbon-evo-650b/65268
stavo valutando se venderla per prendere la nuova versione (sempre Carbon Expert) o se upgradarla
L'uso che ne faccio è molto AM ma praticamente la uso a 360° per fare tutto dai lunghi giri Alpini di più giorni al giro XC. Cmq prediligo molto la discesa. Domenica ho provato la Enduro 29, ma non mi ha entusiasmato e quando sono risalito sulla mia me sono convinto che la STJ è nettamente migliore al mio stile di guida.
Quello che mi manca è quel grado in meno allo sterzo che sulla nuova versione avrei, ma anche il prezzo....
Stavo pensando ad un upgrade prendendo una forca da 160 (ora monta una Pike da 150) magari accoppiandola ad una ruota plus
Che ne dite? faccio una cavolata?
e se ci mettessi ruote Carbon? si hanno veramente dei vantaggi?

Secondo voi una serie sterzo decentrata che mi faccia guadagnare un grado esiste per questa bici?

Grazie a tutti
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ciao intanto la modifica più economica che puoi fare, facilmente reversibile x capire se la strada è quella giusta, è la modifica della pike. Basta cambiare l'air shaft e porti a 160 la tua forca. Il ricambio costa circa 35 euro. Così aumenti la forcella, apri lo sterzo, aumenti la luce a terra ma apri anche l'angolo sella. Poi decidi cosa fare. Tienici informati.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

Classifica mensile dislivello positivo