Upgrade trasmissione Merida 29" Carbon XT-M

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mavvy

Biker popularis
23/9/10
46
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 8.0
Ciao ragazzi. Ho una Merida xt-m 29" in carbonio che al momento è configurata con una trasmissione XT M785 3x10 con pignone 36-11 e tripla 42-32-24. Purtroppo non sono più allenato come qualche anno fà e vorrei ricominciare progressivamente. Per questo volevo cogliere l'occasione anche per upgradare la trasmissione che mi è sembrata sempre inadeguata ad una 29" xc. Quello che ho in mente è di cambiare la guarnitura con una doppia e pacco pignoni con uno della sunrace con qualche dente in più. L'utilizzo che faccio della bici (o meglio che rifarò) è salita con dislivelli di almeno 500mt. e discesa su single track. Prima di acquistare il tutto vorrei qualche consiglio da voi. Grazie
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Ciao ragazzi. Ho una Merida xt-m 29" in carbonio che al momento è configurata con una trasmissione XT M785 3x10 con pignone 36-11 e tripla 42-32-24. Purtroppo non sono più allenato come qualche anno fà e vorrei ricominciare progressivamente. Per questo volevo cogliere l'occasione anche per upgradare la trasmissione che mi è sembrata sempre inadeguata ad una 29" xc. Quello che ho in mente è di cambiare la guarnitura con una doppia e pacco pignoni con uno della sunrace con qualche dente in più. L'utilizzo che faccio della bici (o meglio che rifarò) è salita con dislivelli di almeno 500mt. e discesa su single track. Prima di acquistare il tutto vorrei qualche consiglio da voi. Grazie
potresti partire in modo molto semplice sostituendo le tre corone con 2 una da 22 e l'altra da 36 e regolando i fine corsa del deragliatore,
credo che tale scala di rapporti ti potrebbe calzare per quello che hai detto
la spesa potrebbe essere sui 50€ e avresti un'idea chiara e anche duratura , anche se non e' una doppia nativa potrebbe essere una modifica duratura e efficace
verifica il giro bulloni della 24 deve essere da 64mm per accogliere la 22
 

Classifica mensile dislivello positivo