Upgrade Yari rc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Mi racconti un pò? Anche in privato se vuoi
non c'è nulla di segreto …. ho portato la forca da 150 a 160, mi ha modificato la cartuccia e messo un'olio speciale che utilizza lui x un team di enduro (non mi chiedere marca e viscosità xchè non lo so). Io faccio sentieri prettamente tecnici e alpinistici ed ho chiesto una forca morbida nella prima parte di corsa ma sostenuta e progressiva e così è. La forca l'ho smontata, spedita, me l'ha rimandata modificata e poi l'ho rimontata. Pesi meno di 150 euro tra tutto, 2 anni fa. Ora non so se i prezzi sono cambiati
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se guardi sul sito Rockshox trovi tutti i PDF dei manuali per la manutenzione, sono molto chiari anche se in inglese. In pratica devi smontare la cartuccia sul lato destro, rimetti i 10ml di olio di lubrificazione che perderai dal fodero e monti la cartuccia nuova. Puoi farlo anche senza smontare la forca dalla bici, al massimo dovrai sgonfiarla un po' per aiutarti ad inserire la cartuccia.
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Se guardi sul sito Rockshox trovi tutti i PDF dei manuali per la manutenzione, sono molto chiari anche se in inglese. In pratica devi smontare la cartuccia sul lato destro, rimetti i 10ml di olio di lubrificazione che perderai dal fodero e monti la cartuccia nuova. Puoi farlo anche senza smontare la forca dalla bici, al massimo dovrai sgonfiarla un po' per aiutarti ad inserire la cartuccia.
Sulla Yari la cartuccia è il motion control in 2 parti separate e occorre aprire la forcella per smontare il tutto (seger interno).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le rockshox sono forcelle banali su cui lavorare, leggendo il manuale assicurati di avere tutti gli attrezzi necessari e poi fai il lavoro mettendoci il tempo che serve. Ne verrà fuori un buon lavoro se hai un minimo di cura e manualità e la soddisfazione sarà grande.
Viceversa se sai di essere un cialtrone (in senso buono/scherzoso) allora fai bene a dare questi soldi ad un professionista :)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo