URGENTE: aiutiamo Roberta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi stiamo cercando con urgenza un donatore di cellule staminali per una nostra biker-amica di 27 anni affetta da un linfoma maligno recidivante. Per aiutarla a salvarle la vita occorre un donatore compatibile che non è stato ancora trovato. Per valutare la compatibilità basta recarsi con la richiesta del medico curante ad un centro trasfusionale di qualunque ospedale.
In questi centri verrà eseguito un banale e gratuito prelievo di sangue con il quale si valuterà il grado di compatibilità.

ELENCO ESAMI PRELIMINARI PER COMPATIBILITA’ CELLULE STAMINALI CON ROBERTA RANDO

Richiedere al proprio medico curante due richieste con le seguenti indicazioni.

Sulla prima richiesta medica
Tipizzazione sierologica HLA classe I
Estrazione DNA
Tipizzazione genomica HLA loci A, B, C
Tipizzazione genomica HLA DRB, DQB1 alta risoluzione
Tipizzazione genomica HLA DR per sequenziamento diretto

Sulla seconda richiesta medica
Tipizzazione genomica HLA loci A, B, C per sequenziamento diretto
Tipizzazione genomica HLA, DPB1 ad alta risoluzione
Tipizzazione genomica HLA DP per sequenziamento

CODICE ESENZIONE T01

Ragazzi conto su di voi! E' una mia amica quindi mi raccomando, diamo il massimo come sempre!!!
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Salve ragazzi è da stamattina,non appena letto dell'urgenza che provo a chiamare sezioni ADMO di mezza Lombardia,per aver maggiori info in merito a come procedere per iscriversi.Vuoi perchè sabato o non so cosa,dei più contatti telefonici reperiti solo uno mi ha risposto,e da un cellulare. La cosa che mi ha lasciato sbigottito è il limite di età massima stabilito di 35 anni!!!
Ora voglio sperare di aver capito male,o che le info avute non siano state date con la massima chiarezza da personale laico,che alle 10 del mattino,di sabato non avevea ancora del tutto le idee chiare.
Mi rivolgo al forum , ma a chi ne sa "per certo",chiedendo tutte le cose che bisogna sapere in merito per diventare donatori ADMO.
Grazie
" Ad una candela non costa niente accendere un'altra candela"
 
Salve ragazzi è da stamattina,non appena letto dell'urgenza che provo a chiamare sezioni ADMO di mezza Lombardia,per aver maggiori info in merito a come procedere per iscriversi.Vuoi perchè sabato o non so cosa,dei più contatti telefonici reperiti solo uno mi ha risposto,e da un cellulare. La cosa che mi ha lasciato sbigottito è il limite di età massima stabilito di 35 anni!!!
Ora voglio sperare di aver capito male,o che le info avute non siano state date con la massima chiarezza da personale laico,che alle 10 del mattino,di sabato non avevea ancora del tutto le idee chiare.
Mi rivolgo al forum , ma a chi ne sa "per certo",chiedendo tutte le cose che bisogna sapere in merito per diventare donatori ADMO.
Grazie
" Ad una candela non costa niente accendere un'altra candela"

Ciao BJ!
Chiama Laura, ti do nuovamente il numero 3481526915, Laura, sorella di Roberta, ti darà tutte le indicazioni, comunque a noi è stato detto che il limite è 40 anni per iscriversi nella banca dati donatori e per donare l'età non deve superare i 60 anni perchè, comunque, dopo i 40 anni il midollo umano si deteriora, invecchiandosi, ecco il limite dato, e se il midollo è deteriorato o invecchiato, anche se compatibile, sarebbe rigettato dal paziente o comunque gli porterebbe non giovamento, ma potrebbe anche portarla alla morte.
Comunque grazie per il tuo interessamento e di quello di tutti e speriamo al più presto di trovare un donatore compatibile, il tempo purtroppo non è a suo favore.
I medici parlano addirittura di una sola settimana.
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi GRAZIE a tutti!

A voi si aggiungono altri 6 amici mtb-biker che non sono iscritti al nostro forum ma che lunedì andranno a fare il prelievo.

Mi raccomando chiamate Laura prima di fare il prelievo che vi spiega tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ho appena telefonato all'ADMO della mia ASL e mi hanno confermato che a 39 anni e' troppo tardi per essere donatore .
Mi dispiace ....ma credo che andro' di persona per documentarmi .
Magari divento donatore di organi ....per quello non c'e' eta'
 

Musty

Biker paradisiacus
ho appena telefonato all'ADMO della mia ASL e mi hanno confermato che a 39 anni e' troppo tardi per essere donatore .
Mi dispiace ....ma credo che andro' di persona per documentarmi .
Magari divento donatore di organi ....per quello non c'e' eta'

Si il limite è 40 anni per essere iscritti nel registro e 45/50 per donare in caso si riscontri una compatibilità.
http://www.admomarche.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=6

Sei stato comunque fantastico :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

Musty

Biker paradisiacus
Ciao Musty...stò provando a contattare Laura, ma per ora il suo telefono è spento....volevo sapere come fare/dire al punto avis per il prelievo di compatibilità....

Laura ha avuto un prolema col cellulare perchè glielo hanno rubato.
Entro 3 giorni sarà nuovamente attivo.

basta che ti rechi in un punto Avis/Admo e dici che vuoi diventare donatore.
Loro ti fanno un prelievo. Magari digli che sei andato per Roberta Rando così controllano subito la tua tipizzazione con la sua.
Per qualsiasi altra cosa chiama pure Laura a mio nome nei prossimi giorni.

Avviserò qui quando gli riabilitano la nuova sim.
 

koroll

Biker novus
4/8/08
21
0
0
46
Grottaferrata (RM)
Visita sito
Bike
scott scale 965
grazie Musty....ho contattato la sede regionale ADMO e dovrebbero confermarmi l'appuntamento per il prelievo per il 3 maggio...spero non sia troppo tardi.
Comunque....non tutti i punti AVIS sono abilitati al prelievo di cui parli, e non tutti gl'ospedali...a Roma ti dirottano sul San Camillo Forlanini....

se può essere d'aiuto a qualcuno di Roma, il numero da contattare ADMO di zona per informazioni è 067222031...
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

ebastoviz

Biker novus
23/3/10
37
1
0
44
paderno dugnano
Visita sito
per chiunque sia di Milano e vicinanze,per diventare donatore basta andare al Niguarda e fanno tutto subito. magari prima chiamateli per sapere gli orari,quelli non li ricordo.
tempo massimo per l'inserimento nelle liste:mezza giornata

se anche non siete compatibili con lei,probabilmente lo sarete con qualcun'altro!
potrete vantarvi di aver salvato una vita!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
grazie Musty....ho contattato la sede regionale ADMO e dovrebbero confermarmi l'appuntamento per il prelievo per il 3 maggio...spero non sia troppo tardi.
Comunque....non tutti i punti AVIS sono abilitati al prelievo di cui parli, e non tutti gl'ospedali...a Roma ti dirottano sul San Camillo Forlanini....

se può essere d'aiuto a qualcuno di Roma, il numero da contattare ADMO di zona per informazioni è 067222031...

GRAZIE DI CUORE! o-o

Sai qui nei piccoli centri dove c'è un solo ospedale fai tutto lì o alla sede locale Avis.

GRAZIE PER LE INFO UTILISSIME!!!!
 

Musty

Biker paradisiacus
per chiunque sia di Milano e vicinanze,per diventare donatore basta andare al Niguarda e fanno tutto subito. magari prima chiamateli per sapere gli orari,quelli non li ricordo.
tempo massimo per l'inserimento nelle liste:mezza giornata

se anche non siete compatibili con lei,probabilmente lo sarete con qualcun'altro!
potrete vantarvi di aver salvato una vita!!!

Hai perfettamente ragione! :celopiùg: o-o

Grazie anche a te per le info o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo