Urgente: smontaggio foderi RS dual air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghelo

Biker serius
Ciao ragazzi, ho letto guide e guide ma niente. Il manuale della SID Rock Shox 2012 dual air non si trova.. Sono in panne.. ho la forcella smembrata ma i foderi non ne vogliono sapere di venire via..
In particolare non riesco a capire cosa devo smontare nel fodero delle cartucce d'aria per rimuovere i foderi, ho rimosso un particolare con chiave a tubo esagonale dal quel fodero, mi rimane la testa della valvola (lunghissima) che porta alla camera negativa ma niente... nemmeno picchiare con il martello. Qualcuno mi aiuta?
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
Ciao ragazzi, ho letto guide e guide ma niente. Il manuale della SID Rock Shox 2012 dual air non si trova.. Sono in panne.. ho la forcella smembrata ma i foderi non ne vogliono sapere di venire via..
In particolare non riesco a capire cosa devo smontare nel fodero delle cartucce d'aria per rimuovere i foderi, ho rimosso un particolare con chiave a tubo esagonale dal quel fodero, mi rimane la testa della valvola (lunghissima) che porta alla camera negativa ma niente... nemmeno picchiare con il martello. Qualcuno mi aiuta?

Hai già consultato questa guida?
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/u.../files/techdocs/2011-sid-technical-manual.pdf

A pagina 9 e 10 parla della rimozione dei foderi (citando anche la Dual Air).
E' relativa al 2011 ma credo che la 2012 non cambi molto..

Ciao.
 

ghelo

Biker serius
Grazie, ho riletto attentamente e iniziato a battere con un martello nelle viti che indica.. 4/5 martellate assestate poi è andata bene. Credevo con colpi del genere di rompere qualcosa invece.. grazie :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo