Usare GPS cartografico da presbite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
ciao al forum, ho cercato un pò sul tema, ma non ho trovato nulla. Il problema, che credo affligga molti bikers che si avvicinino o abbiano superato come me la soglia dei 50, è la difficoltà di "leggere" e mappe di un cartografico (attualmente ho l'Edge 800) essendo affetti da presbiopia. Montare le lenti per presbiti sugli occhiali da bici ( ci sono modelli che lo permettono) va bene per i miopi, per i quali il "guardare lontano e non guardare la ruota" potrebbe essere un problema. Per i presbiti invece si ha l'esigenza opposta. Mi è già capitato di dovermi fermare seguendo una traccia gpx caricata (e mai fatta prima) per capire dove girare, o per leggere la descrizione dei waypoints (senza occhiali impossibile...)
Qualcuno ha trovato qualche solòuzione?

Se esiste già qualche thread apposito, chiedo scusa ma non l'ho trovato.

Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Classifica mensile dislivello positivo