Usare oruxmaps come navigatore nelle uscite su sentieri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aombre

Biker novus
13/1/16
18
0
0
Padova
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 520 27.5"
Scegliete quindi la mappa google hybrid e orux risulterà così:

088179dc353b6f74452c95379b86b49c.jpg


Inviato dallo smartfon a mia insaputa

Ciao, ho provato ad eseguire la tua procedura, ma poi la mappa google hybrid dove la trovo per visualizzarla?
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Nel menu mappe, nella sezione MAPPE ONLINE > WORLD > Google hybrid.
Se non ti compare prova a premere il pulsante nella barra in alto con le due freccine che si rincorrono, ler aggiornare l'elenco mappe.

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

aombre

Biker novus
13/1/16
18
0
0
Padova
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 520 27.5"
Ok, ho riprovato e funziona. Avevo cancellato ***INIZIO*** e ***FINE***, pensavo l'avessi messo solo per evidenziare il testo nel messaggio...Grazie :hail:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Se vuoi usarlo come un navigatore sul pc con il software che usi per creare i gpx , devi posizionare un wpt su ogni punto dove vuoi che il navigatore ti parli. Quando lo crei devi dargli un nome ed inserire il commento che vuoi che ti venga letto quando giri in bici . Metti la traccia con i wpt in oruxmaps ed attiva nelle impostazioni l'avviso wpt e la lettura messaggio. Puoi anche indicare quanti metri prima di arrivare sul punto ti deve leggere il wpt.
Spero di essere stato chiaro io uso questo sistema e funziona perfettamente

Ciao,
Se stai cercando un navigatore ("... tra 100 metri gira a destra...") per le uscite in mtb, puoi provare ad utilizzare OsmAnd sia per Android che per iOS.

Io lo uso da molti anni ed è ben fatto, le mappe sono sempre quelle di OpenStreetMap.
Anzi, da quando ho iniziato ad usare OsmAnd ho lasciato perdere definitivamente il ricevitore Garmin (che mi consentiva di fare esattamente le stesse cose, ma con un beep anzichè con un annuncio vocale).

Ciao
/niubii/
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk

Classifica mensile dislivello positivo