USATO BMC Speedfox SF03 Trailcrew SLX o GIANT Trance 1.5 LTD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
66
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
Salve ragazzi, sono un biker 61enne, mi considero esperto perchè sono anni che mi diverto con le Mtb. Ho tutte ottime Mtb (Specialized epic, Rocky M. ETX 70, Marin in Titanio) però tutte "datate" e naturalmente con ruote del 26..... ebbene vorrei acquistare una 27,5 che mi permetta di fare tutto quello che faccio ora (trail lunghi su tutti i terreni) con pari confort e più sicurezza. Budget circa 2000€. Sto seguendo da qualche mese le offerte dell'usato sul mercatino e ho "ristretto" la scelta (Ho anche una conformazione fisica con busto lungo e cavallo basso per cui mi serve una bici "lunga" come orizzontale) a, come da titolo, o una BMC Speedfox SF03 Trailcrew SLX oppure una GIANT Trance 1.5 LTD.
Qualcuno di voi che già possiede questi modelli può darmi dei consigli o dritte???? GRAZIE!!!!!
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Ciao io ho da quasi un anno una Trance 1.5 Ltd del 2017, ho ricominciato a pedalare con questa dopo alcuni anni di stop, prima avevo una Giant Anthem con ruote da 26. Per quello che vale la mia opinione da neofita con la mia Trance posso dire solo bene: mi diverto sempre e anche su giri di 3 o 4 ore torno a casa sempre senza nessun dolore (ho 45 anni); dopo aver regolato bene le sospensioni il mezzo si arrampica e scende egregiamente. Ha molte soluzioni (come il sistema Maestro) ed accorgimenti che permettono svariate personalizzazioni. Gruppo completo (freni e trasmissione) Shimano XT, sospensioni Fox performance insieme a componentistica Giant (manubrio, telescopico, ruote, sella...) rendono questa MTB molto equilibrata. Le ruote da 27.5 mi piacciono molto. Penso che persone più esperte alla guida di me potranno apprezzare ancora di più questa MTB, che si annovera tra le all mountain con una tendenza all’enduro (150 anteriore e 140 posteriore). Se non ricordo male però la Trance ha subito una profonda riprogettazione proprio nel 2017 quindi non so se quella 2016 sia uguale (ma su questo ultimo aspetto prova ad informarti magari mi sbaglio).
Spero di esserti stato utile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Ciao
BMC non la conosco.
Per Giant ti posso parlare della trance x2 del 2012 da 26 e della 1.5 ge del 2018 da 27.5
All mountain entrambe, arrampicano egregiamente (se allenato) e si scende altrettanto bene (meglio con la 27.5), ovvio che le geometrie sono diverse dati gli anni di messa in vendita differenti e le relative geometrie.
Quella da te indicata potrebbe essere un bel compromesso fra le due in mio possesso.
Quindi ti consiglio di provare la Giant se ne hai la possibilità.
Le 27.5 saranno una piacevole sorpresa se arrivi dalle 26.
Come avrai capito sono di parte, anche per le versioni 2016 della trance di giant qualcuno lamentava carenze sull'ammortizzatore.
Ma non ho seguito tutti i post in merito.
Spero che qualche biker più esperto possa darti ulteriori informazioni aiutandoti nella scelta.
PS: per il discorso busto lung si può sempre lavorare sullo stem mettendone uno più lungo.
Confronta le geometrie delle due bici se lo ritieni importante
Buona scelta

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
66
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
Ciao io ho da quasi un anno una Trance 1.5 Ltd del 2017, ho ricominciato a pedalare con questa dopo alcuni anni di stop, prima avevo una Giant Anthem con ruote da 26. Per quello che vale la mia opinione da neofita con la mia Trance posso dire solo bene: mi diverto sempre e anche su giri di 3 o 4 ore torno a casa sempre senza nessun dolore (ho 45 anni); dopo aver regolato bene le sospensioni il mezzo si arrampica e scende egregiamente. Ha molte soluzioni (come il sistema Maestro) ed accorgimenti che permettono svariate personalizzazioni. Gruppo completo (freni e trasmissione) Shimano XT, sospensioni Fox performance insieme a componentistica Giant (manubrio, telescopico, ruote, sella...) rendono questa MTB molto equilibrata. Le ruote da 27.5 mi piacciono molto. Penso che persone più esperte alla guida di me potranno apprezzare ancora di più questa MTB, che si annovera tra le all mountain con una tendenza all’enduro (150 anteriore e 140 posteriore). Se non ricordo male però la Trance ha subito una profonda riprogettazione proprio nel 2017 quindi non so se quella 2016 sia uguale (ma su questo ultimo aspetto prova ad informarti magari mi sbaglio).
Spero di esserti stato utile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per il tuo prezioso parere, ne terrò conto soprattutto per verificare se veramente nel 2017 c'è stata una riprogettazione
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
66
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
Ciao
BMC non la conosco.
Per Giant ti posso parlare della trance x2 del 2012 da 26 e della 1.5 ge del 2018 da 27.5
All mountain entrambe, arrampicano egregiamente (se allenato) e si scende altrettanto bene (meglio con la 27.5), ovvio che le geometrie sono diverse dati gli anni di messa in vendita differenti e le relative geometrie.
Quella da te indicata potrebbe essere un bel compromesso fra le due in mio possesso.
Quindi ti consiglio di provare la Giant se ne hai la possibilità.
Le 27.5 saranno una piacevole sorpresa se arrivi dalle 26.
Come avrai capito sono di parte, anche per le versioni 2016 della trance di giant qualcuno lamentava carenze sull'ammortizzatore.
Ma non ho seguito tutti i post in merito.
Spero che qualche biker più esperto possa darti ulteriori informazioni aiutandoti nella scelta.
PS: per il discorso busto lung si può sempre lavorare sullo stem mettendone uno più lungo.
Confronta le geometrie delle due bici se lo ritieni importante
Buona scelta

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Grazie per la risposta, indagherò per capire le eventuali problematiche dell'ammortizzatore.
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Ciao,io ho una Trance 2 2017 e mi trovo benissimo sia in salita che su discese impegnative,un'ottima bike.
Se posso consigliarti senti Lake bike di Passignano sul Trasimeno(negozio Giant e Bmc) e parla con Damiano,è una persona molto disponibile.
Ho visto che hanno in casa una 1.5ge 2018 e una 2 2018,personalmente sulla 1.5 ci farei più di un pensierino....
Michele.
 

Classifica mensile dislivello positivo