Uscita bici+moglie+cane in veneto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Ciao

ho vissuto in friuli per anni e uscivo spesso con bici + moglie e cane a seguito, l'idea era di percorrere sentieri cai con bici in spalla fino in cima e poi scendere. Percorsi belli in friuli ce ne sono tantitissimi.. Laghetti dolbe, passo giramondo, osternigh, monte cuarnan, ecc ecc ecc...

Qualcuno conosce qualcosa di simile qui in Veneto??

Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao

ho vissuto in friuli per anni e uscivo spesso con bici + moglie e cane a seguito, l'idea era di percorrere sentieri cai con bici in spalla fino in cima e poi scendere. Percorsi belli in friuli ce ne sono tantitissimi.. Laghetti dolbe, passo giramondo, osternigh, monte cuarnan, ecc ecc ecc...
Qualcuno conosce qualcosa di simile qui in Veneto??
Grazie

Lessinia,passo delle Fittanze,rifugio Malga Lessinia,cima Tomba,tutto pedalato facile,ma suggestivo...essendo parco,per via della fauna locale,cane nel cestino o carrello e se al guinzaglio non legarlo alla bici...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Quelli che come voi vengono giu dai sentieri a rotta di collo, anche quando ci sono persone che camminano, sono da mettere in galera! I sentieri cai sono per trekking non bici!

E quelli come te che sindacano online senza sapere neanche di quello che parlano andrebbero privati dell'internet.

Punto 1, cavalli bici e pedoni sono ammessi sui sentieri CAI, con il diritto di precedenza esattamente in quest'ordine. Eventuali leggi locali sovrascrivono questa regola, ma devono essere esplicitate.
Punto 2. Sono ancora uno di quelli che si guadagna la cima a muscoli, senza motori elettrici, e sento assolutamente mio il diritto di farmi la discesa in sella.
Punto 3. Ho pulito più sentieri CAI e non CAI da rami, sterpaglia e rovi io di quanti ne abbiano mai puliti qualsiasi pedone che abbia incontrato, quindi due volte mi sento in diritto di scendere.
Punto 4. Quando scendo in caso di pedoni a vista o curve cieche rallento sempre e spesso mi fermo adirittura per salutare. Tanto sono il primo a rendermi conto che non c'è il cronometro quindi è inutile correre, l'importante è arrivare in fondo interi.


Ora, per favore, non trasformiamo questo post su chi tra pedoni, cammelli e gente con le racchettte da sci può andare o no sui sentieri, grazie!

Comunque, Voto 9 al Nevegal che, con gli impianti aperti e il rifugio in cima, una pista da DH, una flow e vari sentierini è appunto ottimo per un uscita bici+moglie+cane...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo