Uscita carsica notturna 28/11

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
in effetti era bello asciutto e ventilato ma veramente bello. hai provato la nuova arma da XC! come ti trovi?

Troppo bene, va esageratamente in salita tanto che sembra di pedalare una ebike ed in discesa va pure forte, per fare un confronto su sentieri enduristici paga pegno alla Capra solo sullo scassato/pendente forte, ma comunque scendi lo stesso solamente un po' più piano, per il resto è veramente uno spettacolo. Penso proprio che a breve entrerà a far parte della scuderia.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Troppo bene, va esageratamente in salita tanto che sembra di pedalare una ebike ed in discesa va pure forte, per fare un confronto su sentieri enduristici paga pegno alla Capra solo sullo scassato/pendente forte, ma comunque scendi lo stesso solamente un po' più piano, per il resto è veramente uno spettacolo. Penso proprio che a breve entrerà a far parte della scuderia.

passare da una capra da discesa ad un mezzo da xc e' un abisso, credo bene che ti sembra di volare in salita! io sarei curioso di provare la jefsy, penso che rispetto alla tua sia meno "pigra" quando si tratta di spingere
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
passare da una capra da discesa ad un mezzo da xc e' un abisso, credo bene che ti sembra di volare in salita! io sarei curioso di provare la jefsy, penso che rispetto alla tua sia meno "pigra" quando si tratta di spingere

Il fatto è che c'è un abisso anche rispetto alla Bottecchia Zoncolan che sia a me che a mio fratello era sempre risultata molto scorrevole e ben performante in salita. Abbiamo fatto la prova scambiandocele un paio di volte e chi era in sella all'Olympia in breve staccava, non di poco, la Zoncolan. La Capra paga pegno in salita, ma in discesa dove c'è il peggio del peggio è nel suo ambiente naturale.
 

Classifica mensile dislivello positivo