uscita in pausa pranzo....cosa mangiare?

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da Emperor Mao, 9/3/04.

  1. Emperor Mao

    Emperor Mao Biker velocissimus

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    se io ho pausa dalle 12e30 alle 15e00

    calcolando che posso uscire alle 13e00 e rientrare alle 14e30 .....ho un ora e mezza per pedalare (tra viaggio dal e per il lavoro, doccia veloce e capelli lunghi :smile: )
    ma devo saltare il pranzo !

    io proprio non ce la faccio !.....cado a terra se non mangio !

    cosa e sopratutto a che ora devo mangiare ?

    mi raccomando, consigli comodi , perche' devo farlo in negozio.........non posso mangiare......roba assurda !

    e poi deve essere una roba commestibile !

    HELP ME !

    Bye Mao
     
  2. RuPa Biker

    RuPa Biker Biker tremendus

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    caro mao ... cadi a fagiolo

    proprio oggi sono andato in bike sul mezzodì ...

    Di solito faccio così:
    verso le 11 mi mangio una barretta ai cereali.
    alla 11:45 stacco dal lavoro e alle 12:00 sono in sella fino alle 13:15-30 circa.
    dopodiche ... doccia e ritorno in ufficio dove mi mangio ... il piu delle volte davanti al PC ... 2 minipanini fatti con le fatte di PanCarrè (10x10) con prosciutto sottiletta maionese e senaper ... 1 yogurt ... acqua minerale ... stop

    ciao
    Ruggero"
     
  3. Emperor Mao

    Emperor Mao Biker velocissimus

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    che bello ........che mi hai risposto tu ! :eek:

    Qua .....questa sezione....e' un po' latitante, e se non ci pensiamo noi freeriders-ex-xc-iers factotum.......e' una moria ! :smile:

    Ascolta lo Zio........se invece vorrei avere una dieta differente.....si puo' fare ?
    Ti spiego:
    io vado a lavorare in bici.....e a volte dalla fame faccio fatica a arrivare a casa......io sono magrolino e se non mangio non pedalo !
    ci sarebbe un modo per mangiare qualcosa di consistente e digeribile prima di uscire ?
    e quanto prima ?

    Bye Mao
     
  4. RS

    RS Biker paradisiacus

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    Vi invidio, io ho un'ora di pausa e non ci combino un caxxo!
     
  5. RuPa Biker

    RuPa Biker Biker tremendus

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    Non esistono più i biker di una volta :-) ... adesso devono per forza schierarsi ... o xc o fr, o dirt o trial, :? ... ed alla fine non sanno niente dell'uno e zero dell'altro.

    Mi ritengo fortunato di aver vissuto la nascita dell'mtb ... garettexc, granfondo, DH ... tutto con la stessa bike ... l'unico vezzo era cambiare le gomme.

    ... in questi casi .... "purtroppo di CAMBIA"

    proverei con un frullato di Bagna Cauda


    :-) :-)

    a parte gli scherzi ... e per quesllo che io mi mangio una barretta ai cereali 1h prima di uscire per poter avere un po' di "birra", ma se a te non basta magari puoi provare con qualche barretta ipocalorica tipo "powerbar".

    l'alimentazione con "l'allenamento" (parola mooolto grossa :-)) che faccio mi basta ... anche perché é mirata a buttar giù quei kiletti di troppo.
    Devo dire che stà funzionando.

    Un "guru" delle nostre zone addirittura esce in bike per giri lunghi (100-120km) senza colazione e si alimenta solo dopo le due ore di pedalata ... dice che così l'organismo si abitua a bruciare i grassi.

    ciao
    Ruggero"
     
  6. Spin

    Spin Biker forumensus

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    Ottimo consiglio!!! :smile: :smile: :smile: rigorosamente con peperoni e verze.
    Piuttosto, io non faccio l'uscita nella pausa perchè ho poco tempo ma quando d'estate esco la sera faccio "il giro lungo" mangio la solita barretta-cerealosa-carboidratosa e tanta tanta frutta nelle due ore prima, quando ancora sono in ufficio...è anche vero che mi porto dietro un panino per la metà giro...sennò... :???:
    ciauz
     
  7. Brenno

    Brenno Biker superis

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    Sinceramente il discorso delle barrette energetiche mi lascia sempre un po' perpelesso (sarà forse il mio passato da bitumaro agonista); secondo il mio modesto parere vai tranquillamente di panino o fette biscottate alla marmellate e/o miele (da assumere un oretta prima dell'uscita)...poi durante l'escursione se ti viene fame puoi sempre assumere ho un frutto (se non hai problemi di digestione) oppure allora si', una barretta, che è in grado quanto meno di fermarti un po' la fame.
    Ciao
     
  8. mauretto

    mauretto Biker dantescus

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    io ho risolto con un paio di fette biscottate con miele mezz'oretta prima di uscire e un bel paninazzo burro e marmellata a 3/4 dell'uscita

    c'è però da dire che solitamente io a pranzo mangio poco, quindi non so se a te basti quello che ho scritto sopra...
     
  9. isotta

    isotta Biker extra

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    gallette di riso + miele: non appesantiscono
    o un bel panino con un paio di fette di tacchino o bresaola
    e un bel litro di acqua e succo
    tiè
     
  10. Emperor Mao

    Emperor Mao Biker velocissimus

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    ....ma ti f sentire vecchio.....non e' vero ? mio bel brizzolato ! :smile:

    e' quello che devo evitare io !!!!!!

    a me non toglie la fame.....saro' malato ????

    se faccio 1h30 non voglio mangiare in corsa !......comunque digerisco anche un sasso !

    se sostituisco il miele con la marmellata ( non mi piace il miele! ) e' uguale ?
    ma per gallette di riso che intendi.....marca e tipo ?
    meglio ancora il panino......ma quanto prima di uscire ?

    Bye Mao[/quote]
     
  11. pcortesi

    pcortesi Moderatur Azotatis
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    Frutta, ovvero fruttosio, zueccheri semplici facilmente digeribili, consigliata una bella banana (se noti la mangiano anche i tennistri durante le partite), fette biscottate con confettura (amidi e fruttosio), tutta roba facilmente digeribile, non ingombrante quindi te la mangi dove vuoi e naturale, altrimenti se preferisci una bella barrettà, ma sinceramente preferisco frutta, visto che dà anche liquidi.
     
  12. Camoscio delle Dolomiti

    Camoscio delle Dolomiti Biker superis

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    sinceramente non ho capito il consiglio delle fette di pan carrè con la senape e mi pare la maionese.. Una bella botta al fegato di grassi e basta

    Prova così:
    Al mattino ti fai una bella colazione abbondante ma senza sovraccaricare (bevi caffè o the o quello che sei abituato a prendere..) mettici qualche biscotto secco non pesante (tipo gli oro saiwa) un frutto uno yogurt e se ti piace qualche cereale..

    A metà mattina (le 10.30) mangia uno yogurt e un frutto

    Prima di uscire prenditi una bella pagnotta integrale da 1 etto o poco più e farciscila o con del prosciutto crudo sgrassato (e se ti va invece delle salse metti un pò di ricotta magra.. che gli da un pò piu di gusto o di grana a scaglie) poi una crostatina tipo mulino bianco con la marmellata e una banana..

    Penso sia ok!

    Ciao!
     
  13. Emperor Mao

    Emperor Mao Biker velocissimus

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    grazie mille a tutti !
     
  14. trekker.one

    trekker.one Biker serius

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    Ciao a tutti,
    sono sempre dell'idea che l'alimentazione è soggettiva, dipende da come abbiamo abituato il nostro stomaco.
    Secondo me, se come dici, digerisci anche un sasso, non dovresti avere problemi a mandar giù anche le proteine e i grassi. Solo che poi, ci vuole tempo per digerirle.

    Si, come riportato da altri, devi dare giusto peso alla colazione: una buona tazza di latte (e caffè/cacao) biscotti, fette biscottate/pane, marmellate e frutta. Eviterei alimenti acidi a metà mattina perchè potrebbero stimolare la fame, ma butterei giù un buon paninazzo (20cm per 15) con prosciutto e/o formaggio e magari anche qualche verdura (meglio se cotta al vapore: zucchine, broccoli...). Dopo un'oretta e mezza... si parte!!! Potresti avere fame, allora tieni con te 2-3 vaschettine di marmellata (quelle monodose) e buttale giù quando ne hai bisogno.

    Quando rientri? Frutta... Se affatichi anche lo stomaco (oltre ai muscoli) il sangue al cervello non ci arriverà nemmeno se ti metti testa in giù.. per cui non riuscirai a dare il max al lavoro.

    Fin qui ti ho dato consigli a breve termine, cioè puoi rimediare con una dieta tipo ai tuoi problemi.

    Se vuoi un consiglio a lungo termine, dovresti lavorare sulla tua psiche e sulle tue capacità mentali (e qui sono decisamente fuori dal mio campo, però con me funziona). Da come ho capito sei un tipo che a tavola non si fa scrupoli, se hai fame cerchi di placare la fame mangiando.
    Non sempre quando si ha fame è perchè il nostro organismo ha bisogno di nutrienti. Spesso è lo stress, la noia o altre variabili che ci spingono ad ingurgitare cibi. Basterebbe lavorarci costantemente, ogni giorno (ovviamente fallo quando pensi di lasciare la tua mtb in garage). Cerca di vincere lo stimolo della fame semplicemente non mangiando (hm... mangiando solo tre volte al giorno). Così facendo acquisirai uno stile di vita diverso e magari nelle tue uscite in mtb non sentirai lo stimolo della fame.

    Lo sforzo è richiesto solo all'inizio, poi diventerà un'abitudine.

    (C'è poi chi segue la dieta a ZONA, ma non saprei cosa dirti in merito, so solo che si mangia poco e frequentemente, ma questa è un banale semplificazione)

    Ricordati che se vuoi, puoi.
     
  15. cencio

    cencio Biker immensus

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    Io esco spesso all'ora di pranzo da parecchi anni, ti dico come faccio. Mi ci trovo bene anche se non è proprio l'ideale.

    La mattina appena alzato non riesco a mettere in bocca niente : un caffè
    Appena arrivato al lavoro (8.15-8.30) faccio colazione all' "italiana" =
    cappuccino + brioche.
    Verso le 10.30 mangio una schiacciatina con il prosciutto crudo + succo
    di frutta.
    13-13.30 - Uscita in Bike
    Al rientro 14.30 se ho tempo mi faccio una pastasciutta...sennò altro
    panino.

    Lascia stare le barrette : alla lunga vengono a noia
     

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