1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

uscita in pausa pranzo....cosa mangiare?

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da Emperor Mao, 9/3/04.

1. Emperor Mao

Emperor Mao Biker velocissimus

se io ho pausa dalle 12e30 alle 15e00

calcolando che posso uscire alle 13e00 e rientrare alle 14e30 .....ho un ora e mezza per pedalare (tra viaggio dal e per il lavoro, doccia veloce e capelli lunghi :smile: )
    ma devo saltare il pranzo !

io proprio non ce la faccio !.....cado a terra se non mangio !

cosa e sopratutto a che ora devo mangiare ?

mi raccomando, consigli comodi , perche' devo farlo in negozio.........non posso mangiare......roba assurda !

e poi deve essere una roba commestibile !

HELP ME !

Bye Mao

2. RuPa Biker

RuPa Biker Biker tremendus

caro mao ... cadi a fagiolo

proprio oggi sono andato in bike sul mezzodì ...

Di solito faccio così:
    verso le 11 mi mangio una barretta ai cereali.
    alla 11:45 stacco dal lavoro e alle 12:00 sono in sella fino alle 13:15-30 circa.
    dopodiche ... doccia e ritorno in ufficio dove mi mangio ... il piu delle volte davanti al PC ... 2 minipanini fatti con le fatte di PanCarrè (10x10) con prosciutto sottiletta maionese e senaper ... 1 yogurt ... acqua minerale ... stop

ciao
    Ruggero"

3. Emperor Mao

che bello ........che mi hai risposto tu ! :eek:

Qua .....questa sezione....e' un po' latitante, e se non ci pensiamo noi freeriders-ex-xc-iers factotum.......e' una moria ! :smile:

Ascolta lo Zio........se invece vorrei avere una dieta differente.....si puo' fare ?
    Ti spiego:
    io vado a lavorare in bici.....e a volte dalla fame faccio fatica a arrivare a casa......io sono magrolino e se non mangio non pedalo !
    ci sarebbe un modo per mangiare qualcosa di consistente e digeribile prima di uscire ?
    e quanto prima ?

Bye Mao

4. RS

RS Biker paradisiacus

Vi invidio, io ho un'ora di pausa e non ci combino un caxxo!

5. RuPa Biker

RuPa Biker Biker tremendus

Non esistono più i biker di una volta :-) ... adesso devono per forza schierarsi ... o xc o fr, o dirt o trial, :? ... ed alla fine non sanno niente dell'uno e zero dell'altro.

Mi ritengo fortunato di aver vissuto la nascita dell'mtb ... garettexc, granfondo, DH ... tutto con la stessa bike ... l'unico vezzo era cambiare le gomme.

... in questi casi .... "purtroppo di CAMBIA"

proverei con un frullato di Bagna Cauda

:-) :-)

a parte gli scherzi ... e per quesllo che io mi mangio una barretta ai cereali 1h prima di uscire per poter avere un po' di "birra", ma se a te non basta magari puoi provare con qualche barretta ipocalorica tipo "powerbar".

l'alimentazione con "l'allenamento" (parola mooolto grossa :-)) che faccio mi basta ... anche perché é mirata a buttar giù quei kiletti di troppo.
    Devo dire che stà funzionando.

Un "guru" delle nostre zone addirittura esce in bike per giri lunghi (100-120km) senza colazione e si alimenta solo dopo le due ore di pedalata ... dice che così l'organismo si abitua a bruciare i grassi.

ciao
    Ruggero"

6. Spin

Spin Biker forumensus

Ottimo consiglio!!! :smile: :smile: :smile: rigorosamente con peperoni e verze.
    Piuttosto, io non faccio l'uscita nella pausa perchè ho poco tempo ma quando d'estate esco la sera faccio "il giro lungo" mangio la solita barretta-cerealosa-carboidratosa e tanta tanta frutta nelle due ore prima, quando ancora sono in ufficio...è anche vero che mi porto dietro un panino per la metà giro...sennò... :???:
    ciauz

7. Brenno

Brenno Biker superis

Sinceramente il discorso delle barrette energetiche mi lascia sempre un po' perpelesso (sarà forse il mio passato da bitumaro agonista); secondo il mio modesto parere vai tranquillamente di panino o fette biscottate alla marmellate e/o miele (da assumere un oretta prima dell'uscita)...poi durante l'escursione se ti viene fame puoi sempre assumere ho un frutto (se non hai problemi di digestione) oppure allora si', una barretta, che è in grado quanto meno di fermarti un po' la fame.
    Ciao

8. mauretto

mauretto Biker dantescus

io ho risolto con un paio di fette biscottate con miele mezz'oretta prima di uscire e un bel paninazzo burro e marmellata a 3/4 dell'uscita

c'è però da dire che solitamente io a pranzo mangio poco, quindi non so se a te basti quello che ho scritto sopra...

9. isotta

isotta Biker extra

gallette di riso + miele: non appesantiscono
    o un bel panino con un paio di fette di tacchino o bresaola
    e un bel litro di acqua e succo
    tiè

10. Emperor Mao

....ma ti f sentire vecchio.....non e' vero ? mio bel brizzolato ! :smile:

e' quello che devo evitare io !!!!!!

a me non toglie la fame.....saro' malato ????

se faccio 1h30 non voglio mangiare in corsa !......comunque digerisco anche un sasso !

se sostituisco il miele con la marmellata ( non mi piace il miele! ) e' uguale ?
    ma per gallette di riso che intendi.....marca e tipo ?
    meglio ancora il panino......ma quanto prima di uscire ?

Bye Mao[/quote]

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina