Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
potevi farlo partendo da fermo, sulla pedana.
in velocità è, ovviamente, più semplice.
Non mancherò ed è questa la cosa bella, cioè ciò che penso. Quando ritornerò comincerò con l'andatura e la sicurezza che ho acquisito durante l'arco della giornata.
Intanto ripropongo un altro spezzone di video di El Gringo
Tratto dove anche lì non mi sentivo sicuro per niente. Partenza dai ciottoli e atterraggio nei ciottoli. Infatti nel mio video se notate ci sono un paio di passaggi in mezzo agli alberi dove ci sono le pigne (non Voi Andrea :loll:). Sarebbe alle sinistra di quel drop ciottoloso.
Adesso che ho visto come si fa, cioè a fine giornata, cercherò di imitare le sue linee e di riuscirci anche io.
Ahhhh mannaggia...ripeto...averlo conosciuto prima...

Edit a completare la frase scritta su: con altri copertoni magari ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
@ANDREAMASE hai ragione tu, 2 m in lunghezza se vai veloce e max 50 cm in altezza.


Ma siete matti?? È così che si rompono le bici!! Kriminali, ecco cosa siete! Epperforza poi state a cambiare forcelle , ruote, stem, selle, copertoni, freni, manubri... Non vi basta mai!
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Però sui 66666 km/h tutti a dire che non può essere e hanno ragione. Na volta che metti un video niente male, anzi l'unico finora, nessuno dice niente ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Però sui 66666 km/h tutti a dire che non può essere e hanno ragione. Na volta che metti un video niente male, anzi l'unico finora, nessuno dice niente ;-)
Koro ma se io dico che sono andato a 66km/h non è perchè ho il tachimetro nel sedere ad energia nucleare collegato al SO di Ironman... Rapporto ciò che ho visto sul Bryton (65) dai dati di Strava (63 e diapari) e relive (66).
Avendo una certa esperienza della velocità degli oggetti in movimento e dell'asfalto che scorre sotto le ruote i dati sono più che attendibili.

Che poi volevo dire una cosa...ma che c@#$% di ciclocomputer hanno gli altri utenti? E sopratutto a quali satelliti si collegano? Io è più di un anno che uso il mio (non è vero, forse da novembre, adesso non ricordo) ma non ho mai avuto valori in termini di velocità così sfalsati. Boh?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro ma se io dico che sono andato a 66km/h non è perchè ho il tachimetro nel sedere ad energia nucleare collegato al SO di Ironman... Rapporto ciò che ho visto sul Bryton (65) dai dati di Strava (63 e diapari) e relive (66).
Avendo una certa esperienza della velocità degli oggetti in movimento e dell'asfalto che scorre sotto le ruote i dati sono più che attendibili.

Che poi volevo dire una cosa...ma che c@#$% di ciclocomputer hanno gli altri utenti? E sopratutto a quali satelliti si collegano? Io è più di un anno che uso il mio (non è vero, forse da novembre, adesso non ricordo) ma non ho mai avuto valori in termini di velocità così sfalsati. Boh?

Io sui 66 km/h non ho mai risposto ma per me non superi i 50 km/h, che sono pure tanti. Con la Merida, se non ricordo male, frulleresti con la marcia più veloce che hai.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io sui 66 km/h non ho mai risposto ma per me non superi i 50 km/h, che sono pure tanti. Con la Merida, se non ricordo male, frulleresti con la marcia più veloce che hai.
Ah già...tu eri in vacanza...
Screenshot_20190809-093037_Gallery.jpg
Questa è la discesa incriminante... dove c'è la punta della freccia verde andavo davvero ma davvero veloce ed è più o meno a quel punto che ho buttato l'occhio sul Bryton. Segnava 65 e quello...non mi ha mai tradito.
Anzi, ha una differenza in negativo di circa 0,6-0,8km/h col display della Giant. Se sono a 20km/h segnati dalla Giant, il Bryton riporta 19,4.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Volevo vedere se eri attento :-|
Comunque, se hai la possibilità di pedalare, puoi usare la pedalata per vedere più o meno a che velocità vai nei limiti dei tuoi rapporti ovviamente.
Con la Giant lo faccio sempre. In discesa col 38/11 inizio a perdere pressione sui pedali intorno ai 55...e con quella su asfalto ho toccato i 58, poi c'è sempre un incorcio, auto, semaforo che arresta la mia "ascesa" al potere:cry:
Li a Pescocostanzo non avevo ostacoli
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Con la Giant lo faccio sempre. In discesa col 38/11 inizio a perdere pressione sui pedali intorno ai 55...e con quella su asfalto ho toccato i 58, poi c'è sempre un incorcio, auto, semaforo che arresta la mia "ascesa" al potere:cry:
Li a Pescocostanzo non avevo ostacoli

Sui trail ti può sembrare di andare piÙ veloce. È come fare, alla stessa velocità, una stradina e un autostrada. Dipende.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Che poi volevo dire una cosa...ma che c@#$% di ciclocomputer hanno gli altri utenti? E sopratutto a quali satelliti si collegano? Io è più di un anno che uso il mio (non è vero, forse da novembre, adesso non ricordo) ma non ho mai avuto valori in termini di velocità così sfalsati. Boh?

Allora, ci stanno due fattori


1) Il passaggio da un satellite all'altro (che mica ti muovi solo tu, lo fa pure la Terra e lo fanno pure i satelliti)


2) i passaggi in zone sensibili
Facci caso: passa nei pressi di un' ambasciata di qualche paese che conta (il Wakanda non conta), e dimmi quanto bene traccia la strada il tuo gps....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Che poi, tutti i tuoi sistemi si basavano sul gps. Lo stesso per tutti. Per cui ci sta che l'errore fosse comune.

Magari andavi a 40 (che pure su strada bianca è tanta roba) e i sistemi giù a dirti che infrangevi il muro del suono...
 

Classifica mensile dislivello positivo