Uscite domenicali zona Euganei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
domenica uscita in scioltezza in quel dei colli...
come al solito, il ritrovo è a montegrotto terme vicino alla stazione ore 8.30 circa
se poi riusciamo ad incontrarci con chi viene da monselice tipo a battaglia o da qualche altra parte (vedi calto,ecc ecc) meglio.
due possibilità, una verso sud monte fasolo, rusta, busa dei briganti
la seconda a nord verso tipo grande o venda ventolone ec ecc

oppure se qualcuno ha qualche idea, ben venga.

cavolo a leggerlo prima sto post! Io vado a farmi un giro tra poco...
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
cavolo a leggerlo prima sto post! Io vado a farmi un giro tra poco...

Riprendo questo Topic, dicendo che Domenica mattina si esce negli euganei.
credo che la partenza sia sempre da montegrotto alle 8.30.
mi piacerebbe fare una sgambata fino al Lozzo e circunnavigarlo, ma il percorso lo si deciderà domenica.
chi vuole si faccia vivo.
attenzione che noi siamo fuori forma...non aspettatevi professionisti....
 
Riprendo questo Topic, dicendo che Domenica mattina si esce negli euganei.
credo che la partenza sia sempre da montegrotto alle 8.30.
mi piacerebbe fare una sgambata fino al Lozzo e circunnavigarlo, ma il percorso lo si deciderà domenica.
chi vuole si faccia vivo.
attenzione che noi siamo fuori forma...non aspettatevi professionisti....

Ciao anche noi domenica dovremo essere sul lozzo ma partiamo da Baone,se vedete una trance e 2 front ci salutiamo volentieri
Ciao:cucù:
 

pbass71

Biker popularis
9/7/09
64
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Riprendo questo Topic, dicendo che Domenica mattina si esce negli euganei.
credo che la partenza sia sempre da montegrotto alle 8.30.
mi piacerebbe fare una sgambata fino al Lozzo e circunnavigarlo, ma il percorso lo si deciderà domenica.
chi vuole si faccia vivo.
attenzione che noi siamo fuori forma...non aspettatevi professionisti....

Ciao Cannondale68, anche io abito all'Arcella!
Io sto vicino alla Chiesa di San Lorenzo.
Parti da casa in macchina per andare fino al punto di ritrovo?

Ciao anche a tutti gli altri... ho visto che fate giri per gli Euganei...
Mi posso aggregare anche io ogni tanto?

Questa domenica (1° novembre) che intenzioni avete?
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Ciao Cannondale68, anche io abito all'Arcella!
Io sto vicino alla Chiesa di San Lorenzo.
Parti da casa in macchina per andare fino al punto di ritrovo?

Ciao anche a tutti gli altri... ho visto che fate giri per gli Euganei...
Mi posso aggregare anche io ogni tanto?

Questa domenica (1° novembre) che intenzioni avete?

Bene!! Io abito a San Carlo.
Ora che siamo "verso" il freddo, si, parto da casa in macchina, abbiamo tempo tutta la mattina per congelarci...... d'estate invece parto in bici e faccio l'argine di canale battaglia ed in 45 minuti ci si arriva.
Questa domenica ci si ritrova sempre alle 8.30-8.45 alla stazione di montegrotto e credo che via argine raggiungeremo este e poi andremo verso il lozzo (cosi' se c'è il sole si stà un po' meglio..)
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Bene!! Io abito a San Carlo.
Ora che siamo "verso" il freddo, si, parto da casa in macchina, abbiamo tempo tutta la mattina per congelarci...... d'estate invece parto in bici e faccio l'argine di canale battaglia ed in 45 minuti ci si arriva.
Questa domenica ci si ritrova sempre alle 8.30-8.45 alla stazione di montegrotto e credo che via argine raggiungeremo este e poi andremo verso il lozzo (cosi' se c'è il sole si stà un po' meglio..)

confermo punto di partenza ed orario
io parcheggio lungo la strada che costeggia i binari in direzione PD (ferrovia alla destra)
ciao
 

CASTE66

Biker novus
22/9/09
26
0
0
57
vigonovo ( ve )
Visita sito
confermo punto di partenza ed orario
io parcheggio lungo la strada che costeggia i binari in direzione PD (ferrovia alla destra)
ciao
ciao, come scritto nel topic
" Ciao tosi:cerco compagni (zona Este-Monselice e basso colli) per uscite domenicali", domenica vorrei unirmi al vs gruppo, poi fin che c'è la faccio vi seguo poi ciao ciao, solo che io da Vigonovo esco a Battaglia, se fate l' argine vi aspetto davanti il castello del catajo
ciao a tutti
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Ciao,
Domenica mattina si esce negli euganei.
la partenza è sempre da montegrotto alle 8.30.
il percorso lo si deciderà domenica.
chi vuole si faccia vivo.
attenzione che noi siamo fuori forma...non aspettatevi professionisti....
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
ciao cannondale, quanti km fate di solito? almeno una quarantina?

ti riporto cio' che ho scritto in facebook (mtb euganei padova):

"Siamo partiti un po' in ritardo visto che ci hanno raggiunto due amici veneziani ed assieme ad Angelo ho avuto il piacere di conoscere Adriano e Marco puntualissimi al secondo!! partiamo alla volta di quota 101 e poi volevo scendere per un sentiero che ci avrebbe portato ai piedi di Luvigliano, ma non trovandolo (hanno tagliato tutti gli alberi e non riuscivo piu' a vederlo) abbiamo optato per una seconda soluzione che pero' ahimè ha allungato il percorso facendoci fare un sacco di asfalto in pianura. Praticamente siamo andati a Praglia e poi verso Teolo. Siamo saliti verso le terre bianche ma da un sentiero che avevo fatto solo in discesa con il mio amico MarcoZ e........minchia che duro.....la prima parte l'ho fatta a piedi (gli altri no......) poi ho arrancato fino alla cima, comunque ,bel sentiero, che se fossi stato un po' piu' allenato sarebbe stato proprio bello da fare in alternativa alla classica Alta via dei colli.
Comunque arrivati sopra, abbiamo fatto un transfert in asfalto in salita per raggiungere via venda che abbiamo fatto, sempre in salita, con l'intenzione di circunnavighare il monte venda, ma il fango che Adriano ha detto di aver trovato, ci ha fatto deviare e abbiamo imboccato il sentiero Lorenzoni in discesa (tra poco carico il video). Da qui abbiamo raggiunto la trattoria Oci (riferimento stradale per noi euganei) e da qui abbbiamo imboccato la discesa dei trenta, da me conosciuta come fangara anche se sembra che non sia questa....e giu' a tutta (vedi secondo video con scivolata a 45 km/h) da qui siamo andati a Battaglia e poi a casa.
Il mio cardio segnava : 48 km in 3h.48 785 metri di dislivello anche se i GPS segnavano 850"

Domenica eravamo alla scoperta di sentieri nuovi e percio' siamo saliti a piedi molte volte...
diciamo che in media facciamo sempre una 50 di km ma non siamo agonisti e ce la prendiamo con calma.
credo che tu abbia bisogno di loro : www.elbrancostanco.it
loro si che pedalano!!

ciao
 
ti riporto cio' che ho scritto in facebook (mtb euganei padova):

"Siamo partiti un po' in ritardo visto che ci hanno raggiunto due amici veneziani ed assieme ad Angelo ho avuto il piacere di conoscere Adriano e Marco puntualissimi al secondo!! partiamo alla volta di quota 101 e poi volevo scendere per un sentiero che ci avrebbe portato ai piedi di Luvigliano, ma non trovandolo (hanno tagliato tutti gli alberi e non riuscivo piu' a vederlo) abbiamo optato per una seconda soluzione che pero' ahimè ha allungato il percorso facendoci fare un sacco di asfalto in pianura. Praticamente siamo andati a Praglia e poi verso Teolo. Siamo saliti verso le terre bianche ma da un sentiero che avevo fatto solo in discesa con il mio amico MarcoZ e........minchia che duro.....la prima parte l'ho fatta a piedi (gli altri no......) poi ho arrancato fino alla cima, comunque ,bel sentiero, che se fossi stato un po' piu' allenato sarebbe stato proprio bello da fare in alternativa alla classica Alta via dei colli.
Comunque arrivati sopra, abbiamo fatto un transfert in asfalto in salita per raggiungere via venda che abbiamo fatto, sempre in salita, con l'intenzione di circunnavighare il monte venda, ma il fango che Adriano ha detto di aver trovato, ci ha fatto deviare e abbiamo imboccato il sentiero Lorenzoni in discesa (tra poco carico il video). Da qui abbiamo raggiunto la trattoria Oci (riferimento stradale per noi euganei) e da qui abbbiamo imboccato la discesa dei trenta, da me conosciuta come fangara anche se sembra che non sia questa....e giu' a tutta (vedi secondo video con scivolata a 45 km/h) da qui siamo andati a Battaglia e poi a casa.
Il mio cardio segnava : 48 km in 3h.48 785 metri di dislivello anche se i GPS segnavano 850"

Domenica eravamo alla scoperta di sentieri nuovi e percio' siamo saliti a piedi molte volte...
diciamo che in media facciamo sempre una 50 di km ma non siamo agonisti e ce la prendiamo con calma.
credo che tu abbia bisogno di loro : [url]www.elbrancostanco.it[/URL]
loro si che pedalano!!

ciao
ti ringrazio!
no, i km e le ore i bici che fate mi vanno benissimo, penso che una di queste domeniche moglie permettendo mi aggregherò a voi con molto piacere.:celopiùg:
questa per esempio andate?
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
ti ringrazio!
no, i km e le ore i bici che fate mi vanno benissimo, penso che una di queste domeniche moglie permettendo mi aggregherò a voi con molto piacere.:celopiùg:
questa per esempio andate?

domenica qualcuno esce di sicuro, ma non so' dirti per ora quanti e chi, perchè martedi andiamo a custoza e partecipiamo ad un meeting natalizio organizzato da un altro forum.
comunque di sicuro qui postero' qualcosa nei prossimi giorni
ciao
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao, se vuoi farti un'idea del giro che cannondale68 ha fatto domenica ti allego il file per google earth.
Io non c'ero......ma lo tengo d'occhio 8-)
 

Allegati

  • colli euganei 29112009.zip
    1,4 KB · Visite: 15
se questa domenica andate noi dovremmo venire su..
siamo un piccolo squadrone di 10 bikers, io non sono sicuro di esserci, ma il resto del mio gruppo sì e gli ho detto di venire al vostro solito posto alle 8,15, in modo che fanno in tempo a montarsi le bike e prepararsi per le 8,30..
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
se questa domenica andate noi dovremmo venire su..
siamo un piccolo squadrone di 10 bikers, io non sono sicuro di esserci, ma il resto del mio gruppo sì e gli ho detto di venire al vostro solito posto alle 8,15, in modo che fanno in tempo a montarsi le bike e prepararsi per le 8,30..
Questa Domenica non so' chi ci sia in quanto martedi andiamo a Custoza in trasferta e percio' credo che la maggioranza Domenica stia con la famiglia...
non riusciamo a spostare a domenica prossima?????
ma da dove venite????
 

Classifica mensile dislivello positivo