Uscite in notturna sui colli Euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ci sono pure io....credo che saremo in due non di più perchè i ragazzi con cui faccio di solito le notturne hanno cominciato ad uscire il giovedì pomeriggio, riponendo per un po' le luci....

ps sarebbe possibile partire anche domani da Battaglia?
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Allora ciao...
@ Effe:per la pizza al 90% si fa...dipende dalle soste che si fanno e a quanto a lungo si gira...se si fa un giro fluido si risparmia tempo (senza varianti strane :arrabbiat:....sto scherzando ovviamente :smile:).
@ Marcoz:beh...alle 6.00 suona anche per me...e risuona alle 18.30 quando stacco.
Per il posto,abbiamo fatto girare parola,anche in fiera allo stand 111,che il ritrovo sara' Galzignano.Ora,visto che c'è gente che viene da Limena,Selvazzano e posti limitrofi(se vengono...ma credo di si)cambiare posto all'ultimo sia difficile....io vengo da Bagnoli e mi sarebbe piu' comodo a Battaglia...ma è un posto che va bene un po' a tutti.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
anche questa sera mia moglie finisce tardi e non so a che ora potrò partire. Non voglio farvi ritardare per cui mi sto organizzando per un'uscita tranquilla con un mio amico, in caso ci si becca in giro.
Scusate il pacco
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ciao a tutti,qualcuno esce in notturna sugli euganei durante la settimana (xc)?Purtroppo mi resta solo la sera.Almeno finche' non fa troppo freddo mi piacerebbe poter trovare un gruppo per aggregarmi zona Galzignano,Torreglia o Monselice.

ciao, anche a me piacerebbe trovare un gruppo per qualche uscita notturna. Ho anche tutto l'equipaggiamento visto che ho fatto già alcune 24h, però non ho mai trovato nessuno per delle uscite in zona.

Sono vedo solo ora il topic: non sò che tipo di uscite fate voi, ma vi porto a conoscenza che c'è il nostro gruppo che per quanto riguarda le notturne, è da anni che ne facciamo una infrasettimana :mrgreen:
Prevalentemente giriamo nella parte nord-est dei colli: Grande, Madonna, Rua, Venda, Orbieso ecc...) e dico prevalentemente perchè per esempio mercoledì siamo andati sul Lozzo..
Noi siamo amanti della discesa ("freeriders"), quindi passiamo da giri con salite/discese toste, a giri pedalati :duello:

l'unica cosa che vedo un po' dura è uscire con la stagione brutta e fredda...

Noi invece aumentiamo la nostra attività notturna proprio nelle stagioni fredde e brutte (d'estate si và spesso a bike-park)!!
Ecco alcune note su alcune uscite dell'inverno scorso 2009/2010:
- record di temperature minime dell'uscita: partiti a -2°, arrivati alle macchine (h23:00) con -9° :omertà:
- neve e ghiaccio?? no problem, abbiamo le gomme chiodate (non sto scherzando)!! :celopiùg:
- una delle uscite più belle in notturna è stata andare in notturna in due, dopo una bella sbiancata sui Colli, fino all'eremo del Venda e venire fino a giù in mezzo a mediamente 30 cm di neve! Con tanto di video notturno girato con helmet cam!!!!
- solitamente usciamo in 4-5 persone, ma siamo arrivati anche a 12 partecipanti!!!!

Sul nostro forum (attivo da quest'anno [url]www.cinghialieuganei.it[/URL]) ci sono testimonianze con foto/video, per ogni informazione contattateci senza timori
:prost:
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
bello!!
il problema che esponevo io è che purtroppo non posso rischiare di ammalarmi
e, passi la domenica mattina, ma anche uscire di notte...è proprio andarsela a cercare!!!
ma ......mai dire mai......





Sono vedo solo ora il topic: non sò che tipo di uscite fate voi, ma vi porto a conoscenza che c'è il nostro gruppo che per quanto riguarda le notturne, è da anni che ne facciamo una infrasettimana :mrgreen:
Prevalentemente giriamo nella parte nord-est dei colli: Grande, Madonna, Rua, Venda, Orbieso ecc...) e dico prevalentemente perchè per esempio mercoledì siamo andati sul Lozzo..
Noi siamo amanti della discesa ("freeriders"), quindi passiamo da giri con salite/discese toste, a giri pedalati :duello:



Noi invece aumentiamo la nostra attività notturna proprio nelle stagioni fredde e brutte (d'estate si và spesso a bike-park)!!
Ecco alcune note su alcune uscite dell'inverno scorso 2009/2010:
- record di temperature minime dell'uscita: partiti a -2°, arrivati alle macchine (h23:00) con -9° :omertà:
- neve e ghiaccio?? no problem, abbiamo le gomme chiodate (non sto scherzando)!! :celopiùg:
- una delle uscite più belle in notturna è stata andare in notturna in due, dopo una bella sbiancata sui Colli, fino all'eremo del Venda e venire fino a giù in mezzo a mediamente 30 cm di neve! Con tanto di video notturno girato con helmet cam!!!!
- solitamente usciamo in 4-5 persone, ma siamo arrivati anche a 12 partecipanti!!!!

Sul nostro forum (attivo da quest'anno [url]www.cinghialieuganei.it[/URL]) ci sono testimonianze con foto/video, per ogni informazione contattateci senza timori
:prost:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
bello!!
il problema che esponevo io è che purtroppo non posso rischiare di ammalarmi
e, passi la domenica mattina, ma anche uscire di notte...è proprio andarsela a cercare!!!
ma ......mai dire mai......

certo, verissimo. infatti fra pettorina/protezioni, k-way, buff, bandane e quant'altro siamo sempre ben coperti.. e subito un cambio quando si arriva alle macchine
:prost:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
ok potrebbe interessarmi ma... km? dislivello? e soprattutto difficoltà tecnica? Andate giù forte? :specc::maremmac:

TNKS! :celopiùg:

Km credo un 15-20, dislivello stimo 650 mt (400 M.te Grande, altri 200 Fiorine - Madonna, poi altri poco...). Difficoltà salità: abbastanza (salita della "baea" + asfalto Fiorine-Madonna, ma se hai un po' di gamba ce la fai tranquillamente), difficoltà tecnica discesa: stavolta medio-altina, ma non veloci, e comunque ci si aspetta sempre, tranquillo :-)
Durata del giro (salvo inconvenienti, pizzicature, guasti meccanici ecc..): 2h30'' circa :-)

Ovviamente batterie dei fanali cariche e.... consiglio sempre protezioni! ;-)
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo