Uscite in notturna sui colli Euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Km credo un 15-20, dislivello stimo 650 mt (400 M.te Grande, altri 200 Fiorine - Madonna, poi altri poco...). Difficoltà salità: abbastanza (salita della "baea" + asfalto Fiorine-Madonna, ma se hai un po' di gamba ce la fai tranquillamente), difficoltà tecnica discesa: stavolta medio-altina, ma non veloci, e comunque ci si aspetta sempre, tranquillo :-)
Durata del giro (salvo inconvenienti, pizzicature, guasti meccanici ecc..): 2h30'' circa :-)

Ovviamente batterie dei fanali cariche e.... consiglio sempre protezioni! ;-)
:prost:
Diciamo che le nostre uscite sono prevalentemente xc e sui 35 km pedalati oltretutto a un buon ritmo,quindi le vostre uscite sono abbastanza incompatibili con le nostre...solo per precisazione nei confronti di quelli che leggono e vorrebbero unirsi.
Secondo me dovreste aprire un 3d specifico per le vostre tipologie di uscite(freeride).
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Diciamo che le nostre uscite sono prevalentemente xc e sui 35 km pedalati oltretutto a un buon ritmo,quindi le vostre uscite sono abbastanza incompatibili con le nostre...solo per precisazione nei confronti di quelli che leggono e vorrebbero unirsi.

Ribadisco che a volte possono anche moooolto pedalate e "facili", ad ogni modo anche noi non abbiamo un ritmo proprio schifoso (viste le attrezzature che ci portiamo dietro) solo che certamente l'obiettivo delle nostre uscite non è andare via come dei treni e spingere sempre, ma stare in compagnia, raccontarsela, ridere e divertirsi ;-)

Secondo me dovreste aprire un 3d specifico per le vostre tipologie di uscite(freeride)

Il thread parla genericamente di notturne sui colli, non specifica nulla di più, quindi non penso proprio di aver sbagliato topic (anche perchè -che io sappia- dalle nostre parti, gruppi di bikers che escono assiduamente ogni settimana in notturna non ce ne sono... :nunsacci:), comunque se volete tolgo il disturbo.
:prost:
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Ribadisco che a volte possono anche moooolto pedalate e "facili", ad ogni modo anche noi non abbiamo un ritmo proprio schifoso (viste le attrezzature che ci portiamo dietro) solo che certamente l'obiettivo delle nostre uscite non è andare via come dei treni e spingere sempre, ma stare in compagnia, raccontarsela, ridere e divertirsi ;-)



Il thread parla genericamente di notturne sui colli, non specifica nulla di più, quindi non penso proprio di aver sbagliato topic (anche perchè -che io sappia- dalle nostre parti, gruppi di bikers che escono assiduamente ogni settimana in notturna non ce ne sono... :nunsacci:), comunque se volete tolgo il disturbo.
:prost:
Non è questione di togliere il disturbo...fai un po' come credi,a me fastidio non ne dai.E' solo per specificare come usciamo noi...le vostre discese per noi sarebbero sicuramente rischiose e le salite per voi probabilmente sarebbero dure (cercando di tenere il nostro passo)...anche noi riusciamo a parlare,ridere e scherzare pero' sicuramente senza tante soste.
All'inizio del 3d ho specificato la tipologia di uscita tra parentesi :prost:...magari alla prima occasione.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ho guardato il tempo sul sito dell'Arpav e su ilmeteo.it e danno tempo in miglioramento mercoledì e giovedì. Di sicuro bisognerà scegliere un giro che eviti il fango il più possibile
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ribadisco che a volte possono anche moooolto pedalate e "facili", ad ogni modo anche noi non abbiamo un ritmo proprio schifoso (viste le attrezzature che ci portiamo dietro) solo che certamente l'obiettivo delle nostre uscite non è andare via come dei treni e spingere sempre, ma stare in compagnia, raccontarsela, ridere e divertirsi ;-)



Il thread parla genericamente di notturne sui colli, non specifica nulla di più, quindi non penso proprio di aver sbagliato topic (anche perchè -che io sappia- dalle nostre parti, gruppi di bikers che escono assiduamente ogni settimana in notturna non ce ne sono... :nunsacci:), comunque se volete tolgo il disturbo.
:prost:


Sta tranquillo Gianluca sei protetto in questa sezione! seguo le vostre uscite e se trovo occassione mi aggrego anche io volentieri....
Roberto..
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Sta tranquillo Gianluca sei protetto in questa sezione! seguo le vostre uscite e se trovo occassione mi aggrego anche io volentieri....
Roberto..

:bacetto: :bacetto: :bacetto: :bacetto:

P.s. se il problema sono solo i faretti, basta dirlo e te li prestiamo!

Il topic è fermo da un bel po ma mi chiedevo se continuate ancora con le uscite in notturna anche durante l'inverno......:i-want-t:
certo!!! :-? giovedì scorso notturnina corta x vari problemi improvvisi, cmq partiti con -3° e arrivati in parcheggio con -6°:-?:-? le cannette d'acqua degli zaini idrici si erano congelate, non usciva più nulla!!!!!!! Non ci si ferma davanti a nulla:duello: :-? :-?

:prost:
 

loonet

Biker superioris
:bacetto: :bacetto: :bacetto: :bacetto:

P.s. se il problema sono solo i faretti, basta dirlo e te li prestiamo!


certo!!! :-? giovedì scorso notturnina corta x vari problemi improvvisi, cmq partiti con -3° e arrivati in parcheggio con -6°:-?:-? le cannette d'acqua degli zaini idrici si erano congelate, non usciva più nulla!!!!!!! Non ci si ferma davanti a nulla:duello: :-? :-?

:prost:

Dal topic mi sembra di capire che ci sono un paio di gruppi che effettuano questo tipo di attività.
Uno un po' più orientato verso il Freeride-DH, quindi con mezzi piu pesanti e l'altro con più orientato all'XC.
Mi sembra che tu faccia parte più del primo gruppo.
Giovedì per me è sempre una giornata un po' carica di impegni fino a tarda sera, ma le volte che sono libero mi piacerebbe provare a fare qualche uscita al chiar di luna magari dopo aver sentito qualcune dell'altro gruppo se si fa vivo.
Ho una front XC anche se non disdegno il Traibike e l'AM e non mi spaventano ne salite ne distanze perchè è semplice : quando mi esaurisco mi fermo.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
:bacetto: :bacetto: :bacetto: :bacetto:

P.s. se il problema sono solo i faretti, basta dirlo e te li prestiamo!


certo!!! :-? giovedì scorso notturnina corta x vari problemi improvvisi, cmq partiti con -3° e arrivati in parcheggio con -6°:-?:-? le cannette d'acqua degli zaini idrici si erano congelate, non usciva più nulla!!!!!!! Non ci si ferma davanti a nulla:duello: :-? :-?

:prost:

No mi son fatto un regaletto per natale di un faretta ma devo testarlo ancora! Cmq a vederlo e a sentire la recensione di chi me l ha procurato e una bomba..

Certo il non mettere le protezioni quando faccio qualche discesetta ma voi uscite con -6 non e che sia meno pericoloso in piu di notte...:i-want-t:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Dal topic mi sembra di capire che ci sono un paio di gruppi che effettuano questo tipo di attività.
Uno un po' più orientato verso il Freeride-DH, quindi con mezzi piu pesanti e l'altro con più orientato all'XC.
Mi sembra che tu faccia parte più del primo gruppo.

Oddio... parlare di dh sui Colli è un po' troppo... ripeto: si pedala parecchio e ci si diverte in discesa:duello:
Pper rassicurare tutti, ogni tanto di aggiunge anche qualcuno che non è certo discesista e con mezzo scarsissimi, sempre divertiti tutti... Semplice: dove non si riesce, si scende, senza nessuna vergogna! :medita:

Certo il non mettere le protezioni quando faccio qualche discesetta ma voi uscite con -6 non e che sia meno pericoloso in piu di notte...:i-want-t:

Appunto, servono ancora di più di notte: tengono anche caldo! Maglietta corta tecnica, pettorina, felpa di una tuta e nulla di più sennò dopo muori dal caldo.. al più k-way all'ultima discesa!!

P.s. stasera si esce!!! :fifa:
:prost:
 

loonet

Biker superioris
Oddio... parlare di dh sui Colli è un po' troppo... ripeto: si pedala parecchio e ci si diverte in discesa...................
P.s. stasera si esce!!! :fifa:
:prost:
Beh dai qualche downhill c'è altrimenti non girerebbero così tanti personaggi tutti bardati :smile:
Bene da quello che ho capito il gruppo è misto: la salita mi spaventa molto meno della discesa... dove al limite smonto...magari prima spengo il faretto così non mi vedete e non faccio brutta figura ah ah ah !!
Stasera sono malmesso come salute ma il primo giovedì disponibile mi piacerebbe pedalare di notte ovviamente dotandomi di faretto.

Per le prossime faccio conto che vi trovate sempre a Galzignano, nel parcheggio in centro alle 19:30?
In ogni caso al limite il giorno prima mi faccio vivo tramite MP.

Buona pedalata di fine anno e Auguri !!!
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Stasera sono malmesso come salute ma il primo giovedì disponibile mi piacerebbe pedalare di notte ovviamente dotandomi di faretto.

Sei il benvenuto. Se vuoi faretti basta avvisare che te li possiamo prestare :prost:
Consiglio: attento a fiondarti in negozio a comprare faretti "famosi" tipo sigma: veramente troppa spesa per poca resa ;-) :omertà:

Per le prossime faccio conto che vi trovate sempre a Galzignano, nel parcheggio in centro alle 19:30?
In ogni caso al limite il giorno prima mi faccio vivo tramite MP.

No, non è detto. I punti di ritrovo cambiano in base al giro (i tre principali cmq sono Bresseo, Torreglia, Galzi) ;-)
Da domani fatalità sono in montagna quindi ahimè mi perderò la notturna di questa settimana :cry:, ti consiglio cmq di seguire i topic d'uscite sul ns forumino, qui non è detto che entri giornalmente e potrei non leggere tuoi eventuali mp! :-( :-( :-( :-(
:prost:
 

loonet

Biker superioris
Sei il benvenuto. Se vuoi faretti basta avvisare che te li possiamo prestare :prost:
Consiglio: attento a fiondarti in negozio a comprare faretti "famosi" tipo sigma: veramente troppa spesa per poca resa ;-) :omertà:
.........
..........
........
...........:prost:
Bene, grazie per la gentilezza e per l'invito ...
Questo giovedì niente da fare ma sicuramente parteciperò a qualche notturna, anzi visto che rispetto a Monselice siete spostati più a nord, magari sarà un opportunità per conoscere qualche nuovo sentiero.
Per i faretti ho già provveduto con qualcosa a led.
Per il resto faccio riferimento al VS forum.... ciao
 

loonet

Biker superioris
@luponero: a presto allora ;-)

@loonet: se vuoi stasera h19:70 a torreglia, credo giretto tranquillo (tecnicamente) direzione Venda ;-)
:prost:

Grazie per la gentilezza di tenermi in considerazione...
Stasera purtroppo non riesco a venire alle 19:70 :smile:
A parte l'errore ortografico ci tengo sicuramente a farmi vivo quanto prima per un giretto by night non appena avrò un giovedì libero.
Magari qualche giorno prima ti contatterò tramite il VS forum per sapere luogo e orario OK :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo