Uscite mai da soli?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ciao,

io faccio una buona metà delle mie uscite da solo, e come tipologia non cambiano ripetto a quelle in compagnia: sempre uscite da giornata intera con un bel po' di km (50-80) e di dislivello (1500-2500).
Devo dire che da solo mi gusto di più il lato esplorativo nei giri nuovi, mentre mi annoio un po' nei giri che già conosco. Effettivamente mi preoccupa un po' il rischio di farmi male e non avere qualcuno su cui contare (quest'anno mi è successo di cadere e rompermi il naso... ahi, ahi), ma porto con me il necessario per una prima medicazione e cerco di essere più prudente di quello che sarei per natura :cry: ....

D'altra parte non voglio perdere nessuna occasione per farmi un bel giro, e non sempre trovo qualcuno con cui andare...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
in settimana (d'estate), abitando in pianura ed avendo poco tempo a disposizione prima che faccia buio, ho inaugurato un percorso di allenamento che per un ora -un ora e mezza mi permette anche di fare qualche piccolo salto qua e la all'interno del letto di un fiume in secca (fiume Serio). I fine settimana chi si vuole aggregare si aggrega chi non vuole...peggio per lui. io vado lo stesso!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
esco sempre da solo
per vari motivi:
- orario (quando ho tempo lascio dai suoceri moglie e figlia, salto il pranzo e mi vado a fare una pedalata ... quindi ore 12:30 ...liberi)
- carattere (fondamentalmente sono un orso. Quando sono da solo posso pensare alle mie cose e non sono "costretto" a scambiare 2 chiacchiere)
- percorsi (spesso e volentieri i percorsi li decido lì per lì, in base alle gambe, sensazioni, fiato,clima etc..)
- allenamento (pur non essendo allenatissimo mi piace vedere sempre e solo il sellino di quello davanti)
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Amo andare in bici solo,perche' ne ricavo il gusto essenziale del freeride(tempo,percorso,fermate ecc.ecc),poi sono anche un animale da branco,praticamente il sabato e la domenica...sempre free!!!
 

M@x66

Biker novus
Ciao, in settimana anch'io esco spesso da solo. Facendo i turni ho molto tempo a disposizione. Normalmente faccio i soliti giri, ma a volte anche qualcosa di più impegnativo. Ddipende dal tempo a disposizione e dalla voglia.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Mi capita molto spesso di uscire da solo e altrettanto spesso di fare più o meno sempre lo stesso giro. Da solo mi diverto ma preferisco le uscite in gruppo, specie se siamo in 3 o 4 al massimo e oltre alle cavolate che si sparano di rito, ci si tira a vicenda in ogni salita per vedere chi va più forte!
 

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
47
Savona
Visita sito
in bdc esco spesso solo
con la mtb quasi mai, di solito esco con la mia ragazza.. pedaliamo tranquilli ma cosi ci divertiamo di piu (e mi sento un campione)
:))): :))): :))):

se leggi... si fa per ridere Ale.. o-o
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
....Esco sempre da solo.......molto raramente in compagnia........

....se ti può consolare dalle mie parti le coppiette sono rare....trovo più facilmente i conghialisti e devo stare attento :sculacci: ......

ciao ciao
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
E' già stato detto tutto.

Come si dice? Cogli l'attimo.
Se aspettassi di trovare compagnia, potrei fare meno della metà di quello che faccio. Quindi sono maggiormente fuori da solo.

Annoiarsi? Mai avuto il piacere...:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo