Uscite nel Senese - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ma nel forum un si dovrebbe parlare di Mountainbike??? . . .invece di polemizzare sù altre attività (più o meno condivisibili ma queste sono scelte personali e tali devono rimanere) che non si conoscono a pieno.

Premetto che mi divido fra Mountainbike e Caccia ma quando sono in bici gli altri cacciatori che incontro non sanno che io pratico anche attività venatoria eppure non ho MAI trovato cacciatori con cui bisticciare, gli imbecilli esistono in tutti i ruoli. . . SONO SPARSI PER IL MONDO :spetteguless:

Penso che bisogna convivere con tutti, anche se non condividiamo le attività svolte da altri perchè il mondo non e solo nostro ci sono anche gli altri e noi come gli altri non siamo quelli perfetti.

Spesso si sfrutta i sentieri fatti e manutentuti dai cacciatori ma questo và bene, mi sà che siamo un pò fuori tema caro Sembola e come sempre i msg sono visibili e non vengono bannati.

Buon Natale a TUTTI Cacciatori e Bikers :bacetto:

non mi sembra che qui Evil abbia espresso un giudizio nel rapporto fra Cacciatori e Bikers e nemmeno per lo stesso campo giochi ma pensieri molto personali
"Possibile che non ci sia un sistema meno barbaro verso animali indifesi?
Se vai di sabato dal veterinario ti renderai conto che non si tratta solo di un caso, ma di quotidianità in fatto di caccia al ciNNiale!
Io stesso tante volte ho sentito i "discorsi da bar" in cui i cacciatori si raccontavano di cani dilaniati...
Per non parlare poi delle condizioni in cui li tengono...
"

se scorri ce ne sono altre di considerazioni più o meno analoghe

il giro dell'Olio Novo 2012 è stato quasi interamente fatto su sentieri costruiti e fatti conoscere a noi da cacciatori, addirittura alcuni ripuliti assieme :spetteguless: ad alcuni di loro che erano anche a vederci passare in bici il giorno del raduno . . . questo a dimostrare che gli imbecilli sono ovunque come le persone per bene


Guarda..

Io non ho polemizzato sulla caccia e non me la sono presa affatto quando abbiamo dovuto cambiare strada per via del sentiero che stavamo percorrendo chiuso dalla fettuccia bianco-rossa.
Non ho assolutamente niente contro i cacciatori e, in linea di massima, mi considero una persona piuttosto moderata verso tutte le attività e sono grato per la manutenzione che fanno del bosco. Tra l'altro non disdegno affatto un bello spezzatino di cinghiale in umido!
Non credo neanche di essere troppo "off-topic" in quanto si parla di "Uscite nel Senese" e ho raccontato una cosa successa appunto durante un'uscita nel senese, guarnendola, in quanto essere umano, con le mie considerazioni personali.

L'unica cosa che mi ha fatto uscire il lume dagli occhi è vedere quella povera bestia, mezza squartata, che comunque continuava a fare il proprio "lavoro"!
Ammetto che è stato un commento a caldo (sono rimasto un po' shockato) e che di sicuro ci sono tante persone che praticano la caccia e che tengono ai proprio cani più di sè stessi, ma purtroppo di avvenimenti simili ne ho visti tanti e di tanti ne ho sentito parlare..
Essendo completamente estraneo alla caccia mi sono chiesto soltanto se non ci fosse un modo di praticarla diverso dall'utilizzo dei cani, ma evidentemente non c'è.
Comunque.. La polemica finisce qui.
 

robertob667

Biker novus
28/3/11
24
2
0
siena
Visita sito
Grande giornata con mio fratello di novara, 40 x 1200 circa....senza nemmeno troppo fango, fatti i classici, cicalino, padrepio, e canyon.....chiaramente in carzoncorti! Giornata soleggiata e panorami super....la corsica sembrava di toccarla.
Volevo andare a giraci anche io da quelle parti avresti la traccia del giro che hai fatto. ciao e grazie roberto
 

alestade

Biker superioris
Domenica mattina mi sono fatto un giro sul Montemaggio con alcuni amici di Siena, ma stavolta scollettando sul versante opposto e facendo un pezzo del raduno dei grufoli, dove giust'appunto sono grufolato!
"Un po' di fango" e il sasso bastardo della montagnola m'hanno fatto tribolare durante la salita nella zona di Nagli, poi discesa tosta ma divertente.

Grazie alla gentilezza e disponibilità di Maurizio titolare del negozio Due Ruote (Rosia) e all'ottimo servizio GIANT, dopo pochi giorni dal guasto m'è arrivato il reggisella nuovo!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Buon Natale a tutti !!!


buon-natale-2010-ciclismo.jpg
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Soprattutto ai giacobbi e tutti quanti fanno controinformazione, compresi i media del cazzo che screditano la saggezza dei vecchi popoli. I maya non hanno mai detto che finiva il mondo ma che entravamo in una nuova era...tanti auguri a tutti belli e brutti. Sabor
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
Soprattutto ai giacobbi e tutti quanti fanno controinformazione, compresi i media del cazzo che screditano la saggezza dei vecchi popoli. I maya non hanno mai detto che finiva il mondo ma che entravamo in una nuova era...tanti auguri a tutti belli e brutti. Sabor
quoto, I miei migliori auguri a tutti per tutto
 

alestade

Biker superioris
Soprattutto ai giacobbi e tutti quanti fanno controinformazione, compresi i media del cazzo che screditano la saggezza dei vecchi popoli. I maya non hanno mai detto che finiva il mondo ma che entravamo in una nuova era...tanti auguri a tutti belli e brutti. Sabor

Non sono d'accordo, Gicobbo è un bravissimo comic... scenziato che ha sempre una risposta per i grandi temi dell'umanità:
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=MgfmJjvTRKg"]KAZZENGER - MISTERI D'EGITTO - YouTube

Sciiienza a parte, andate nei prossimi giorni?
Le previsioni meteo sembrano buone.[/URL]
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto il persistere della nebbia anche domani, io vo verso il mare, pensavo a Massa. Se a qualcuno interessa sa come trovarmi...:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo