uscite Palaia,stibbio,montebicchieri,forcoli etc..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Edizione 2018? Puoi mettere un link diretto al percorso (non mi si apre il sito, parte una sympaticissima musichina ma si pianta con un errore Javascript su schermo bianco e tre pippoli neri)? Negli anni passati c'era qualche cambiamento ma il succo era più o meno quello. Conosco abbastanza bene le zone ad esclusione dell'area Montecastello/Varramista; di punti a rischio Mattaione mi vengono in mente un 500m sotto Chianni (ammesso che ci passi) dove c'è la mota anche d'agosto e le colline intorno Terricciola, dove su vari tratti il fondo è argilloso. Su Lajatico/Fabbrica/Castelfalfi (a parte un breve tratto ritto tra via della Bonifica e la sterrata che esce da Ghizzano) e Palaia le strade sono inghiaiate e più o meno buone tutto l'anno. Semmai mi vengono in mente i guadi di Sterza ed Era: con tutto quello che è piovuto non so quanto sarà alta l'acqua.

Quando lo fai? Semmai ti accompagno per un pezzo...

no ho la traccia 2017......
https://www.openrunner.com/r/7395259

volendo anche questa domenica viste le previsioni (però devo confermare). Se mi dai un'occhiata alla traccia mi fai un grosso favore.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
no ho la traccia 2017......
https://www.openrunner.com/r/7395259

volendo anche questa domenica viste le previsioni (però devo confermare). Se mi dai un'occhiata alla traccia mi fai un grosso favore.

Secondo me le zone a rischio sono:

- Basso: dopo Camugliano, km 11-12
- Medio: sotto Podernovo, intorno al km 21 (deviazione secondo me inutile, ha senso solo per fare il ristoro al Podernovo)
- Alto: sotto Castelvecchio, km 24-25. Prima si tagliava una collina a metà su una traccia fatta dai trattori, ma mi pare che ora la traccia proprio non ci sia più!
- Medio: collina di Pigoli, km 29-30
- Basso: sotto Chianni, km 37-38. Non è la collina che dicevo io (prima scendevano da un'altra sterrata più a sud) ma la mota ce la trovi lo stesso... però dura meno, un centinaio di zona argillosa.
- Alto: km 40-41
- Alto: sotto la Vallata, km 46-48. Mota arzilla + guado. Potresti deviare facendo il guado del Ponte di Ferro qui: https://goo.gl/maps/NuoMuTGkawQ2
- Guado Era a 55
- Basso: intorno al km 69
- Basso sotto Castelfalfi, km 72
Dal 95 in poi non conosco (di solito da Usigliano salgo a Palaia e torno verso sud-ovest)

Ti faccio sapere per domenica, avevo un mezzo impegno ma non so ancora se andrà in porto.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Secondo me le zone a rischio sono:

- Basso: dopo Camugliano, km 11-12
- Medio: sotto Podernovo, intorno al km 21 (deviazione secondo me inutile, ha senso solo per fare il ristoro al Podernovo)
- Alto: sotto Castelvecchio, km 24-25. Prima si tagliava una collina a metà su una traccia fatta dai trattori, ma mi pare che ora la traccia proprio non ci sia più!
- Medio: collina di Pigoli, km 29-30
- Basso: sotto Chianni, km 37-38. Non è la collina che dicevo io (prima scendevano da un'altra sterrata più a sud) ma la mota ce la trovi lo stesso... però dura meno, un centinaio di zona argillosa.
- Alto: km 40-41
- Alto: sotto la Vallata, km 46-48. Mota arzilla + guado. Potresti deviare facendo il guado del Ponte di Ferro qui: https://goo.gl/maps/NuoMuTGkawQ2
- Guado Era a 55
- Basso: intorno al km 69
- Basso sotto Castelfalfi, km 72
Dal 95 in poi non conosco (di solito da Usigliano salgo a Palaia e torno verso sud-ovest)

Ti faccio sapere per domenica, avevo un mezzo impegno ma non so ancora se andrà in porto.

Se la situazione é questa preferisco rimandare. Complimenti per la competenza disumana. Mi hai ricordato Monti nel discorso di insediamento.
Quando asciuga un pò ti ricontatto in pvt o scrivo su questo post.Grazie mille!
 

686

Biker serius
15/5/15
171
10
0
Visita sito
Guado La sterza ed Era fatto un paio di settimane fa, quindi ora credo la situazione sia ancora più favorevole. Idem il discorso mota, poi magari omino ha il suo "limite" nello smotarsi, ma non credo che sia infattibile. Andate senza problemi
 

686

Biker serius
15/5/15
171
10
0
Visita sito
Riguardo ai sentieri zona palaia, qualcuno sa se sono tutti messi male? Ho fatto il cammastrella, ed in un paio di punti, non si passa. Ho paura che anche gli altri siano messi male. Bisognerebbe organizzare uno squadrone
 

Classifica mensile dislivello positivo