Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Marianna 'ggane....se ci ripenso mi viene il vomito...:smile:
I monti pisani sono spettacolari e devo ringraziare te (Davidelas) che me li fai scoprire....non vedo l'ora di arrivare al fine settimana per rimontà in sella!!! :i-want-t: :celopiùg:

Ah ah ah:smile:
O Luca non c'è di che, ti porto dove conosco, anch'io ciò sempre da imparà.....
Vai, ci si vede sabato mattina o domenica al parcheggio di Calci, fammi sapere quando ti va bene :i-want-t:

giovini m' è arrivato il completino, non mi sta bene ne il sotto ( troppo piccolo) nè il sopra ( enorme ) se lo volete provare-cambiare ( il tuo davide che problema aveva?)
 

Davidelas

Biker novus
25/5/10
30
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
giovini m' è arrivato il completino, non mi sta bene ne il sotto ( troppo piccolo) nè il sopra ( enorme ) se lo volete provare-cambiare ( il tuo davide che problema aveva?)

Il mio ha il sotto troppo piccolo, è una XL ma mi ci vuole una XXL.
Ho scritto a Roberto, mi ha detto che mi rispediranno la taglia giusta e che io devo rispedire a Porfi quelli della taglia sbagliata.
Comunque hai ragione te, la Jollywear ha delle misure sballate, secondo loro con le mie misure il sotto XL mi sarebbe dovuto stare anche un po' larghino, invece le bretelle sembrano della tuta della mi' figliola...
Certo che se si potessero scambiare tra noi sui farebbe molto prima e si risparmierebbe tutti.....Come si fa?
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Sabato io e drakon si è andati a fare il percorso della GF di montecatini.

Arriviamo in questo modo qui :



Dopo aver montato tutto , decidiamo di partire seguendo le frecce a terra nei pressi del parco da dove è partita la GF , ignorando il mio garmin con la traccia , perchè pienamente convinti sull affidabilità della segnaletica.

Per farla breve , la segnaletica ci ha fatto fare roba di 25 km e 300-400 m di dislivello per nulla , prima di arrivare in questo simpatico paesino dove per fortuna ho riempito un po d acqua .



si è visto un bel panorama:



e si è presa coscienza del fatto , grazie un ragazzo del posto , che le frecce che stavamo seguendo erano di una GARA PODISTICA !!! :nunsacci:

Un po sconfortati , decidiamo di abbandonare la segnaletica e di affidarci alla tecnologia , accendo il garmin , metto la traccia , e la si va a cercare.

Siamo arrivati a montecatini in mattinata , ma si è cominciato il giro vero della GF nel primo pomeriggio, perchè non si è usato il gps prima ?! Non lo so , sono quelle domande che arrivano solo dopo aver sbagliato.

Insomma si è fatto il percorso , partendo gia mezzi uccisi , e nel tratto finale si sono fatti dei bei pezzi a piedi .

Il percorso come detto da alcuni di voi , non è nulla di che , è un continuo sali scendi e alternarsi di salite ripide e brevi , a piccole disesce.

La parte della discesa era priva di single track fatti a modo , insomma niente di particolarmente bello.

Arrivare però a montecatini alto per scattare questa foto , da un senso a tutta la fatica ( anche se ho i capelli da malato di mente )



Insomma , si saranno fatti 55-60km in tutto , e 1500-1600m di dislivello che mi hanno portato alla fine a stare un pò così :


:celopiùg:

Ahahah l'ultima foto rende bene l'idea della fatica.. :-)

L'uscita effettivamente non è stata niente di particolare.. però è stato un ottimo allenamento dati i suoi sali scendi con strappetti ripidi.. peccato che all'inizio abbiamo fatto quei 25km a vuoto, ma la segnaletica faceva veramente schifo, negli incroci più importanti non c'era una misera freccia che ti dicesse di girare, o meglio, le frecce c'erano si ma per la gara podistica.. Pensavo che dopo 2 settimane dalla gare fosse sempre segnato bene il percorso.. e invece.. :nunsacci::wink:
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Obbravi! Ora siete pronti per la Gf dei Montipisani.
Vi siete già iscritti?

No ma presto ci iscriveremo.. :-)

A proposito della GF dei montipisani.. Ma mi pare o il percorso corto ha delle salite più dure dell'altro anno? Secondo me su quella pettata che c'è sulla pista forestale che si prende da foce di calci prima di arrivare a quel laghetto ci schianteranno in tanti!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
No ma presto ci iscriveremo.. :-)

A proposito della GF dei montipisani.. Ma mi pare o il percorso corto ha delle salite più dure dell'altro anno? Secondo me su quella pettata che c'è sulla pista forestale che si prende da foce di calci prima di arrivare a quel laghetto ci schianteranno in tanti!

Si è più dura anche secondo me, però è fattibile.
L'anno scorso mi ricordo che la pettata da foce la sistemarono veramente di lusso e si pedalava bene, almeno a livello di grip.
Credo faranno lo stesso anche quest'anno :-)
Poi voi correte in casa, picabeba e poppo dovete sbriciolare tutto! :celopiùg:
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
39
Cenaia (PI)
Visita sito
giovini m' è arrivato il completino, non mi sta bene ne il sotto ( troppo piccolo) nè il sopra ( enorme ) se lo volete provare-cambiare ( il tuo davide che problema aveva?)

Mi è arrivato ieri e mi sta bene, si comunque è vero le misure sono un po sballate, mi sta' proprio giusto giusto e dalle misure del sito a regola ci dovevo largheggià un po di piu.
 

life

Biker forumensus
Poi voi correte in casa, picabeba e poppo dovete sbriciolare tutto! :celopiùg:

nel corto non c'e' ne il picabeba e ne il poppo ... :cry:

e di fare il lungo non c'ho proprio intenzione ...

Quel single track sulla discesa verso agnano è carino , sembra tanto facile e alla mano , ma in alcuni punti poi coglie di sorpresa.

Quella salita che ha detto fede per risalire al laghetto poco sotto foce di calci è impegnativa , è sia la pendenza , sia il fondo che la rendono pesante , anche se poi è tutta discesa e si recupera fiato.

Dispiace solo non ci sia il poppo e il picabeba :(
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
domani pomeriggio partenza ore 17.50 c.ca giretto di max 2h zona 4 venti
ritrovo al ponte sul Serchio, davanti al negozio di abbigliamento ex pratosport.
chi vuol venire magari mi risponda qui o mi mandi un messaggio giusto per sapere se c'e' da aspettare qualcuno o siamo tutti.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
dire che gudrum ha un che di angelico ci sta ma paragonarla ad una madonna direi che è esagerare

PS vedi di farti vedè rintronato :rosik:

PS2 mi servano i pedali :rosik:

PS3 fai caaa :medita:

PS4 EDC :medita:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
a quell'ora son sull'AEmilia "rotolando verso sud" (cit.)
e voi, per il f-settimana .. ..VEDETE DI FARVI VEDERE, poi non dite che non ve l'avo detto!! 'affavola!

Semmai chiamatemi. Noi si gira anco il 26 (dal 21!:yeah!:).
Non la vedo bene per sto fine settimana.
E poi deh, chapino si sforza di mettere sempre orari e giri ma nessuno ci caa mai.....e si che qui di gente che fa caà ce n'è diversa....
 

marietto

Biker popularis
12/11/04
68
0
0
marlia lucca
Visita sito
domenica mattina ho provato per la prima volta il sentiero che parte dal monumento ai caduti e arriva alla polla del bongi,molto bello,volevo sapere quando si esce dal bosco e si arriva nell' uliveto dove bisogna andare a destra o a sinistra?io ho preso a sinistra ma mi sono ritrovatosu una strada asfaltata.Aiutatemi grazie
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
domenica mattina ho provato per la prima volta il sentiero che parte dal monumento ai caduti e arriva alla polla del bongi,molto bello,volevo sapere quando si esce dal bosco e si arriva nell' uliveto dove bisogna andare a destra o a sinistra?io ho preso a sinistra ma mi sono ritrovatosu una strada asfaltata.Aiutatemi grazie

a destra :-)
Ti ritrovi proprio alla polla.
 

Classifica mensile dislivello positivo