Punt Uscite sui Monti Pisani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
te o la bici?

ovviamente tutti e due :mrgreen:

io domani verso le 9:30 passo dal calci stadium (non come il citta/alfa "ci vediamo alle 7:30")...

i piaceri della vita su Strava :smile:

image.php


PS: ovviamente durera per poche ore... ma sono ore felici :smile:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Benissimo! Domani noi si parte alle 9 dalla Certosa.. Salita Montemagno, 00 in discesa e poi di nuovo su :) lo 00 penso sia il top per le 29 :P

Allora sei uscito ? Impressioni ? Differenze ?
Io stamani ho fatto un giretto con partenza alle 10.30, molti biker per i monti :celopiùg:...
Non sono venuto perchè fino all'ultimo non pensavo di pedalare, ero moccioso pedalando ho smocciato e stavo bene :smile: ora risono moccioso :smile: quindi devo :i-want-t: :smile:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Allora sei uscito ? Impressioni ? Differenze ?
Io stamani ho fatto un giretto con partenza alle 10.30, molti biker per i monti :celopiùg:...
Non sono venuto perchè fino all'ultimo non pensavo di pedalare, ero moccioso pedalando ho smocciato e stavo bene :smile: ora risono moccioso :smile: quindi devo :i-want-t: :smile:

Si siamo usciti..
Allora in salita bene, pensavo peggio, bobba un po anche da chiuso, ma è tollerabile. lo 00 in discesa è stato eccezionale, anteriore granitico col perno passante e forcella e ammortizzatore che aiutano tantissimo. Purtroppo non solo riuscito a smontare i pedali e a montare i mallet quindi ero con gli shimano piccoli che in discesa non mi aiutano :)

Poi abbiamo fatto le macine e li i tratti scesi benissimo, purtroppo ho bisogno di un reggisella telescopico perché da posizione pedalata a posizione discesa la differenza saranno 6/7cm e il reggisella rimane fuori per almeno 15 cm quindi troppi e mi sono d'impaccio..

Comunque prima uscita più che positiva :D
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Azz allora ti sei trovato bene..:celopiùg:
Si l'avere la sella più bassa possibile libera molto nei movimenti, anche per mè è importante, io ci metterò il telescopico da 150mm...
In discesa non avevo dubbi che fosse meglio ma in salita quindi è ben pedalabile ? :nunsacci: perchè l'aspetto che mi turba molto è la pedalabilità... Mi sembra di capire che non è un bobbing fastidioso e limitante ? Che taglia hai ?
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Azz allora ti sei trovato bene..:celopiùg:
Si l'avere la sella più bassa possibile libera molto nei movimenti, anche per mè è importante, io ci metterò il telescopico da 150mm...
In discesa non avevo dubbi che fosse meglio ma in salita quindi è ben pedalabile ? :nunsacci: perchè l'aspetto che mi turba molto è la pedalabilità... Mi sembra di capire che non è un bobbing fastidioso e limitante ? Che taglia hai ?

Oh questa me la segno eh!!! Ahahahah alla fine stai cedendo all'enduro racing...
Non dicevi che il telescopico non era da Crosscauntristi e che appesantiva troppo la bike?
Via via bisogna che mi sbrighi a ritornare perchè un ti riconosco più :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Si siamo usciti..
Allora in salita bene, pensavo peggio, bobba un po anche da chiuso, ma è tollerabile. lo 00 in discesa è stato eccezionale, anteriore granitico col perno passante e forcella e ammortizzatore che aiutano tantissimo. Purtroppo non solo riuscito a smontare i pedali e a montare i mallet quindi ero con gli shimano piccoli che in discesa non mi aiutano :)

Poi abbiamo fatto le macine e li i tratti scesi benissimo, purtroppo ho bisogno di un reggisella telescopico perché da posizione pedalata a posizione discesa la differenza saranno 6/7cm e il reggisella rimane fuori per almeno 15 cm quindi troppi e mi sono d'impaccio..

Comunque prima uscita più che positiva :D

Grande Luca, come ti ho già detto su FB gran mezzo, e poi è Specia! :celopiùg:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Oh questa me la segno eh!!! Ahahahah alla fine stai cedendo all'enduro racing...
Non dicevi che il telescopico non era da Crosscauntristi e che appesantiva troppo la bike?
Via via bisogna che mi sbrighi a ritornare perchè un ti riconosco più :smile::smile::smile::smile::smile:

Il fatto è che sulle specy full non hai molta alternativa al telescopico, con quel piantone verticale tutto torto...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Qualcuno mi sa dire dove si imbocca babus e purpurrì?

:nunsacci:

Il Babus sarebbe un'alternativa al Babborazzo, la partenza è nello stesso punto ma per il Babus resti subito in costa a destra, invece di andare giù dritto. Quindi parte vicino all'inserzione sullo 00 della strada che viene dal ristorante Le Porte.

Il puppurrì è un insieme di pezzi di sentiero messi in fila, in primo pezzo è la partenza del viottolo merda, poi quando il merda gira a sinistra invece prosegue dritto e quindi gira intorno al termine insenso orario mantenendo per un po' la stessa quota, ad un certo punto scende giù quasi verticale verso le mura dei frati (dietro la Certosa), dove gira a destra e scende verso Santo Pietro.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Il Babus sarebbe un'alternativa al Babborazzo, la partenza è nello stesso punto ma per il Babus resti subito in costa a destra, invece di andare giù dritto. Quindi parte vicino all'inserzione sullo 00 della strada che viene dal ristorante Le Porte.

Il puppurrì è un insieme di pezzi di sentiero messi in fila, in primo pezzo è la partenza del viottolo merda, poi quando il merda gira a sinistra invece prosegue dritto e quindi gira intorno al termine insenso orario mantenendo per un po' la stessa quota, ad un certo punto scende giù quasi verticale verso le mura dei frati (dietro la Certosa), dove gira a destra e scende verso Santo Pietro.

Ecco diciamo che fino al ristorante le porte ti ho seguito....dopo non ho capito un beneamato. Potrei spiegarmelo come lo spiegheresti a 2 giapponesi appena sbarcati al Galilei??
ScherZi a parte non è che hai una traccia gpx?
:nunsacci:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Azz allora ti sei trovato bene..:celopiùg:
Si l'avere la sella più bassa possibile libera molto nei movimenti, anche per mè è importante, io ci metterò il telescopico da 150mm...
In discesa non avevo dubbi che fosse meglio ma in salita quindi è ben pedalabile ? :nunsacci: perchè l'aspetto che mi turba molto è la pedalabilità... Mi sembra di capire che non è un bobbing fastidioso e limitante ? Che taglia hai ?

verissimo, inoltre la STJ ha il piantone della sella molto basso, quindi se la sella scendesse al minimo praticamente sarebbe ottimo per il fuorisella, peccato che con il reggisella normale ti sporga quasi di 20cm.

La salita non mi ha dato particolari problemi, ed essendo la prima uscita dovrò sicuramente sistemare un po di cose e abitarmi al gommone da 2.3 dietro. Il bobbing c'è e si sente tanto sia in configurazione open che trail (dell'ammo), se invece l'ammortizzatore è in impostazione "climb" senti che si muove solo su sassi più alti o buche accentuate, però non da grossi problemi.

Io ho preso una M, quindi sono sceso di taglia per avere una bici più piccola e maneggevole
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...via Fosto sù, raccontaci un pò di questa avventura nel mondo del super enduro: come è andata, cosa hai fatto ti sei divertito?
 

Classifica mensile dislivello positivo