Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
avevo messo minion dhf dh anteriore e high roller 2 posteriore entrambi da 2.50 latticizate...la latticizazione nn ha retto il primo giorno dietro e il secondo d'avanti...

faustino io te lo dissi....i lavori non si fanno il giorno prima della gara..

almeno una uscita ce la devi fare...

segna nelle cose imparate e da non rifare. :spetteguless::spetteguless:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...hai capito cosa ha detto Andrea? Fausto sei giovane e sei una "forza", ma bisogna cominciare a fare tesoro delle cose che accadono. Cominciare ad "usare la testa"!!! Forza Faustino con calma e pazienza!!! LA prossima volta queste ruote le latticizziamo insieme!!!
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
faustino io te lo dissi....i lavori non si fanno il giorno prima della gara..

almeno una uscita ce la devi fare...

segna nelle cose imparate e da non rifare. :spetteguless::spetteguless:
questa prima gara mi ha insegnato molto....il fatto è questo,il mezzo lo volevo sistemare prima ma purtroppo ho riscosso i primi del mese e prima nn potevo "sistemarlo",finita giovedì sera venerdì mattina dovevo lavora e la sera son partito.......:medita::medita::medita:..però son contento, mi son divertito, anke se è stata una estenuante prova di forza fisica e mentale ho concluso la gara...faccio tesoro dei miei sbagli e piano piano cresco...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
38
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
se mettessi le camere FOSS? qualcuno le ha provate? costano un botto 20euri a camera..però dice che sono leggere e resistenti ed hanno un toppino che nn necessita alcun intervento se nn quello di attaccarle come un normale adesivo...[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=238459[/URL]

Buttale ner cesso.....
Che cerchio hai? la latticizzazione il cerchio te la regge per forza, il problema è che a bassa pressione potresti stallonare più facilmente con un cerchio non adatto...

Ultima spiaggia metti il flap.
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Buttale ner cesso.....
Che cerchio hai? la latticizzazione il cerchio te la regge per forza, il problema è che a bassa pressione potresti stallonare più facilmente con un cerchio non adatto...

Ultima spiaggia metti il flap.
senti dietro in pratica mi mi ha detto che avevo il buco troppo grande e lo aveva "rattoppato con una gomma che però nn ha retto... d'avanti nn ne ho idea..forse ho stallonato però nn ero a basse pressioni..flap???
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
38
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
senti dietro in pratica mi mi ha detto che avevo il buco troppo grande e lo aveva "rattoppato con una gomma che però nn ha retto... d'avanti nn ne ho idea..forse ho stallonato però nn ero a basse pressioni..flap???

Così senza vedere non ti posso dire niente... flap=bandella di gomma ricavata da una camera d'aria tagliata o se voi spende prendi quella della notubes.
Ma prima devi capire qual è stato il problema e poi scegli la soluzione.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La soluzione fausto te la dissi, per te ormai è un'incubo, ogni uscita fori ! :medita:
Mavic usati come fece rampikino e i tuoi li vendi ! Il tuo problema sono i cerchi ! Li vidi io.. Non hanno lo scalino interno tubless, sono lisci, non possono tenere ne il lattice nè il cerchietto della gomma ! In più essendo fini perchè non hanno lo spessore per lo scalino tubless pizzicano ! Insomma fanno caa o anche se un fanno caa la colpa è la loro ! :rosik:
Vai come una fucilata un salita e discesa, ti puoi permettere una bici da 18 kg freeride che scommetto non ha nessuno e che ti può aiutare nei tratti rock'n roll, non ti puoi permettere paranoie meccaniche.. Puoi fare dei risultati importanti !
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
scusa nico,pesata col latticizata 18.6..ahahah..l'unica soddisfazione che mi sono levato apparte finire la gara e montare alla quinta ps col 32-36 è stato mangiarmi in salita i lupato sottocornola e gambirasio...che sicuramente andavano piano per nn sprecare forze...ahahahahahahah
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
su per giù se nn sbaglio era il metodo raffa...

il metodo E.O.T. (che poi raffa a "spudoratamente" copiato :smile:)...
quando lo usavo io (su cerchi non tubeless con copertoni non tubeless)
mi ricordo che dopo un po di assestamento (qualche settimana... ricordati cosa dice Alfà :il-saggi:)
erano praticamente installonabili (non si riusciva quasi a levare il copertone dal cerchio)...
ovviamente ci puoi sempre forare (come in tutti i tubeless) ma se li riempivo bene di lattice (18.6 o 18.8 che differenza fa :smile:) era veramente difficile forare (dovevi fare un lungo trancio sul fianco:omertà:)...
 

Classifica mensile dislivello positivo