Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
Giusto per ridare un po' di vita :mrgreen:
Sabato son salito sul Col Santo, giornata splendida. Pochissima gente e panorama spettacolare. Poi discesa e giro del monte Testo. Peccato che malga Zocchi fosse già chiusa. Purtroppo poi son dovuto scendere velocemente via strada (tempi stretti) anche se avrei voluto completare il giro calando direttamente a Vanza e poi San Colombano.

PXL_20221008_092845470.jpg

 

memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
Ciao a tutti, io sono di Rovereto, qualcuno della zona? Sapete se c'è qualche gruppo dove magari si organizza qualche giro AM? Grazie mille ciao
Ciao Simone!
Come vedi dagli ultimi post il thread è un po' in letargo ultimamente. Immagino tutti si facciano i loro giri senza troppe condivisioni qui sopra. Personalmente io pedalo quasi esclusivamente da solo quindi faccio poco testo. Se comunque può interessarti qualche giretto in compagnia guarda il mio training camp per dare un occhio a dove vado di solito e in caso fai un fischio.


Tipo sabato, son passato dalle padelle di San Valentino sopra Lenzima:
https://training.camp/it/training/san-valentino-lenzima/462779/

PXL_20230325_073143174.jpg
 
  • Love
Reactions: FabryLorenz

Simone_B94

Biker novus
26/3/23
2
0
0
29
Rovereto
Visita sito
Bike
Scott strike eride 930
Ciao Simone!
Come vedi dagli ultimi post il thread è un po' in letargo ultimamente. Immagino tutti si facciano i loro giri senza troppe condivisioni qui sopra. Personalmente io pedalo quasi esclusivamente da solo quindi faccio poco testo. Se comunque può interessarti qualche giretto in compagnia guarda il mio training camp per dare un occhio a dove vado di solito e in caso fai un fischio.


Tipo sabato, son passato dalle padelle di San Valentino sopra Lenzima:
https://training.camp/it/training/san-valentino-lenzima/462779/

Vedi l'allegato 583494


Perfetto, grazie mille gentilissimo
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
Per ravvivare un po' ;-)

La giornata promette bene, la meta si vede chiaramente e allora Stivo sia.

PXL-20230617-030225106.jpg


L'idea è di salire dalla val di Gresta, poi Santa Barbara, costeggiare la base della Stivo e arrivare in Cima Bassa.
Tanto è presto, traffico non ce n'è quindi l'asfalto non dà fastidio.
Sopra Santa Barbara si scende un poco verso malga Zanga e poi comincia la noiosa forestale (per nulla panoramica, sempre coperta dal bosco) che porta ai prati sopra Troiana e Drena.

PXL-20230617-070952139.jpg


Qui si prosegue col 666 che sempre pedalando comodamente ci porta in Cima Bassa. Questo tratto è decisamente più interessante, con vista panoramica e in alternanza tra sole e ombra.

Ora si inizia a faticare di più, l'ultimo pezzo verso lo Stivo è parecchio smosso e con le mie scarse capacità tocca spesso smontare. Comunque con la calma si arriva a vedere la cima.

PXL-20230617-090830197.jpg


Fatto l'ultimo tratto sul prato sommitale la salita è finita!

PXL-20230617-091708912.jpg


Ora non mi resta che uno spuntino veloce in rifugio e poi inizia la discesa.
A ritroso si cala velocemente in Cima Bassa e parte il rientro verso la Vallagarina. Dopo poco, al primo bivio scelgo il sentiero dei Serbi (segnavia 623B). Fatto a piedi diverse volte, l'ho preferito al 623 che scende a destra in direzione Bordala. La prima parte dei Serbi è esposta, stretta e con tornanti poco pedalabili. Poi riesco a stare in sella (rompo pure un raggio), anche se su alcuni tratti franati mi sento più sicuro a scendere.
Ripeto, le mie capacità in discesa sono scarsette, immagino che con un po' di tecnica in più ci si potrebbe divertire molto facendolo praticamente tutto in sella.

PXL-20230617-102126027.jpg


Comunque arrivati al bosco diventa tutto molto veloce, in breve si arriva a Castellano, poi Patone, Isera e casa.

Bella gita, bella giornata e bella discesa, anche se i Serbi sono un po' oltre le mie capacità.
Detto questo, la parte da Santa Barbara a Cima Bassa è abbastanza noiosa, non credo la rifarei. Certo si pedala tutta ma senza nessuna veduta degna di nota. Vero è che io salgo lento e quindi magari non per tutti può risultare così.

Ecco, questo è stato il giro:

Stivo e Serbi
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo