Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Sono caduto come un pirla l'altra notte rientrando in bici a casa. Ora ho un polso dolorante e devo lasciarlo a riposo. Il bello è che in queste cadute stupide in città mi faccio sempre più male di quando cado in montagna.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
auguroni a tutti gli amici mezzipippisti, con l'augurio di divertirvi sempre in sentieri meravigliosi, e che possiate presto bruciare tutte le calorie che in questi prossimi giorni vi faranno diventare grassi quasi quanto me!! :smile::smile::smile:
BUON NATALE A TUTTI!! :babb:
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, augurissimi a tutti!!!!
Pensavo di fare un giretto domani a metà mattina.. se qualcuno si volesse unire lo scriva qui, passo più tardi.
 

simonanewbikers

Biker novus
17/12/14
6
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti...mi presento: mi chiamo Simona e sono stra-neofita con la mountain bike...cercavo per l'appunto qualcuno/a scarso/a e principiante quanto me disposto/a a fare qualche altro percorso oltre il solito giro a Molentargius e dintorni.
Premetto che sono nella fare di apprendere "l'arte" del cambio/rapporti...va da se che capirete a che punto sono...:smile:...ma vorrei fare delle uscite in compagnia anche in altre zone che non siano le stesse...senza fretta e senza correre....
Vi dico solo che la mia media nelle mie prime uscite è stata di 30km in due ore e mezzo senza particolari pendenze.
Ma mi piacerebbe provare a fare la strada romana da Pinus Village....fatta in trekking diverse volte.
Se ho capito bene, vi incontrate da qualche parte nel fine settimana...ma volevo essere certa che non siate tutti delle schegge...e soprattutto se esiste qualcuno che tra di voi sta iniziando adesso...grazie...
A me va bene anche se vi fermate a fare foto....così ho il tempo di raggiungervi...:vecio:
Grazie per le risposte
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Benvenuta nel gruppo delle mezzepippe, come avrai capito dal nome qui non ci sono atleti e i pochi che escono col gruppo sono molto pazienti e disponibili. In settimana alcuni di noi escono nelle zone limitrofe a dove abitano, io ad esempio vado alla sella ed al faro o nel caso faccio qualche salita in città. Il fine settimana alcuni organizzano uscite un po più sostanziose tipo dai 30km in su con dislivello sugli 800 ma percorsi fattibilissimi e soprattutto all'insegna del divertimento e dello stare insieme. I percorsi nelle zone limitrofe non mancano così come le occasioni. Cmq anche tu puoi proporre un uscita in base ai giorni e orari che hai a disposizione. Stay tuned [emoji106]

PS la strada romana l ho fatta a piedi un paio di domeniche fa.
PS non pedalo da prima di natale[emoji24] [emoji31]
[MENTION=166490]Livio58[/MENTION]
 

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
65
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
Ciao a tutti...mi presento: mi chiamo Simona e sono stra-neofita con la mountain bike...cercavo per l'appunto qualcuno/a scarso/a e principiante quanto me disposto/a a fare qualche altro percorso oltre il solito giro a Molentargius e dintorni.
Premetto che sono nella fare di apprendere "l'arte" del cambio/rapporti...va da se che capirete a che punto sono...:smile:...ma vorrei fare delle uscite in compagnia anche in altre zone che non siano le stesse...senza fretta e senza correre....
Vi dico solo che la mia media nelle mie prime uscite è stata di 30km in due ore e mezzo senza particolari pendenze.
Ma mi piacerebbe provare a fare la strada romana da Pinus Village....fatta in trekking diverse volte.
Se ho capito bene, vi incontrate da qualche parte nel fine settimana...ma volevo essere certa che non siate tutti delle schegge...e soprattutto se esiste qualcuno che tra di voi sta iniziando adesso...grazie...
A me va bene anche se vi fermate a fare foto....così ho il tempo di raggiungervi...:vecio:
Grazie per le risposte

Ciao Simona, ben arrivata tra le mezzepippe, leggo il commento dell'amico Fabio (karalis76) ha fatto gli onori di casa alla grande, una raccomandazione e d'obbligo, d'ora in poi inizia la salita tutto il resto e discesa, devi solo trovare il tempo e la costanza per coltivarti mezzapippa, non superarti mai per non rischiare di perdere questo privilegio... scherzi a parte ci troviamo quasi tutti i sabati mattina alla Chiesetta di S. Lucia per fare i percorsi del (WWF Monte Arcosu Guttureddu) oppure Gutturu Mannu e percorrere altre piste, in altri periodi partecipiamo a delle escursioni con gruppi di 150/300 persone... fammi sapere quando sei disponibile faro in modo di farti conoscere tutte le amiche e amici che escono con me, ciao a presto..

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao a tutti...mi presento: mi chiamo Simona e sono stra-neofita con la mountain bike...cercavo per l'appunto qualcuno/a scarso/a e principiante quanto me disposto/a a fare qualche altro percorso oltre il solito giro a Molentargius e dintorni.
Premetto che sono nella fare di apprendere "l'arte" del cambio/rapporti...va da se che capirete a che punto sono...[emoji2]...ma vorrei fare delle uscite in compagnia anche in altre zone che non siano le stesse...senza fretta e senza correre....
Vi dico solo che la mia media nelle mie prime uscite è stata di 30km in due ore e mezzo senza particolari pendenze.
Ma mi piacerebbe provare a fare la strada romana da Pinus Village....fatta in trekking diverse volte.
Se ho capito bene, vi incontrate da qualche parte nel fine settimana...ma volevo essere certa che non siate tutti delle schegge...e soprattutto se esiste qualcuno che tra di voi sta iniziando adesso...grazie...
A me va bene anche se vi fermate a fare foto....così ho il tempo di raggiungervi...:vecio:
Grazie per le risposte
Ciao Simona e benvenuta in questo covo di guasti! Qui potrai trovare compagni di uscite per ogni tuo gusto, dalle passeggiate di piacere agli allenamenti per i weekend, dalle uscite in sterrata su e giù per i colli alle escursioni più impegnative...quando ti fa piacere scrivi pure e proponi, e sentiti libera e invitata quando lo faranno gli altri...
Buone pedalate! ;)
 

simonanewbikers

Biker novus
17/12/14
6
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie per le risposte...
Lavoro permettendo, e percorsi non troppo impegnativi permettendo, nel week end sono disponibilissima ad uscire con la bici.
Un paio di mesi fa sono uscita con un gruppo, Gli amici delle bicicletta: 50 km in 3 ore la maggior parte dei quali in mezzo al traffico....terribile!:maremmac:
L'unico bel pezzo è stato in mezzo allo stagno di Santa Gilla che non avevo mai visto: enormeeee!
Poi sono stata anche nella penisola del Sinis...davvero suggestivo...
Se mi fatte sapere i percorsi che farete, io mi aggrego volentierissimo :-)
Sabato mattina per me perfetto...se non diluvia!
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Purtroppo, visto come guidano alcune persone, i percorsi cittadini meglio farli quando c'è poco traffico oppure fare le piste ciclabili, almeno per fare un po di gamba. Non saranno il top ma un piccolo allenamento stando in città lo si fa anche salendo alla sella del diavolo e al faro e nei percorsi sterarrati che da marina piccola portano a calamosca. Poi volendo salite su asfalto abbiamo un'ampia scelta
 

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
65
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
Grazie per le risposte...
Lavoro permettendo, e percorsi non troppo impegnativi permettendo, nel week end sono disponibilissima ad uscire con la bici.
Un paio di mesi fa sono uscita con un gruppo, Gli amici delle bicicletta: 50 km in 3 ore la maggior parte dei quali in mezzo al traffico....terribile!:maremmac:
L'unico bel pezzo è stato in mezzo allo stagno di Santa Gilla che non avevo mai visto: enormeeee!
Poi sono stata anche nella penisola del Sinis...davvero suggestivo...
Se mi fatte sapere i percorsi che farete, io mi aggrego volentierissimo :-)
Sabato mattina per me perfetto...se non diluvia!

Mi spiace per sabato prossimo sono a Bonarcado... :i-want-t:
(http://www.sardiniamountainbike.com/Escursioni/2014_2015/2015_02/PromoBonarcado.html)

Conto di uscite anche domenica mattina :i-want-t: con il solito gruppo di amiche e amici composto da 15 a 20 bikers, [MENTION=185825]simonanewbikers[/MENTION]... se ti va di unirti il divertimento e assicurato...

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

simonanewbikers

Biker novus
17/12/14
6
0
0
Cagliari
Visita sito
Mi spiace per sabato prossimo sono a Bonarcado... :i-want-t:
(http://www.sardiniamountainbike.com/Escursioni/2014_2015/2015_02/PromoBonarcado.html)

Conto di uscite anche domenica mattina :i-want-t: con il solito gruppo di amiche e amici composto da 15 a 20 bikers, [MENTION=185825]simonanewbikers[/MENTION]... se ti va di unirti il divertimento e assicurato...

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"

per me ok....anche se ho dei dubbi sul fatto di riuscire a starvi dietro.
ma domenica è prevista pioggia?
 

Classifica mensile dislivello positivo