uswe F4 e A4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niz81

Biker novus
15/2/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti e' il mio primo post che scrivo in quanto e' solo da circa due mesi che mi sono avvicinato a questo fantastico mondo alla veneranda eta' di 33 anni...😉
Come prima mtb mi sono indirizzato verso una cube hpa reaction pro usata che mi sta regalando un sacco di soddisfazioni...
Ma veniamo al dunque!!!
Ho incominciato ad usare uno zaino idrico della decathlon nello specifico il modello hb300 In quanto nelle mie uscite mi sono reso conto che con la borraccia avevo un'autonomia alquanto limitata (forse anche complice la Scarsa preparazione Atletica visto che sono stato un poltronaio per diversi anni).....mi sono indirizzato su questo modello economico proprio perché prima di affrontare una cifra importante volevo essere sicuro che mi sarei trovato a mio agio con uno zaino idrico, e così è stato.
Quindi ora vorrei fare un acquisto più mirato indirizzandomi in un prodotto diciamo ''definitivo' (ho letto molti post all'interno del Forum E l'unica certezza che ho avuto è stata quella che è meglio investire subito in un prodotto ottimo per evitare poi di tornare sui propri passi).
Le mie esigenze riguardo lo zaino calcolando che effettuo uscite massimo di 4 ore sarebbero una sacca idrica con una capacità minima di due litri, volume totale di 16 litri (meglio ancora intorno ai 10 12 in quanto non mi piace portare sulle spalle grandi volumi calcolando anche che sono 1 e set tanta voglia di crescere...😀😱) ottimi materiali duraturi nel tempo e possibilmente un ottimo sistema di aerazione sulla Schiena in quanto per natura tendo a sudare smoderatamente..
Dopo attente valutazioni mi sarei Indirizzato verso i seguenti modelli in ordine di preferenza:
Uswe F4 e A4
Evoc (non riesco a decidermi su quale modello)
Camelbak mule nv
Dell'uswe mi ispira molto il tipo di allaccio e lo stile però nel forum non riesco a trovare pareri di persone che lo hanno acquistato (forse perché e' un modello recente) mentre per gli evoc e il camelbak mule nv avrei la possibilità di acquistarlo direttamente in negozio fisico della mia città (livorno)....
Attualmente sarei Indirizzato verso l' uswe però prima di procedere all'acquisto avrei piacere di sentire i vostri consigli e pareri..
Premetto che l'uso sarebbe indirizzato verso l'xc, ed il budget se proprio ne valesse la pena fino a 200 euro (in quanto penso che un eccellente prodotto sia usufruibile per diversi anni)
P.s. Mi devo decidere entro la metà di aprile in quanto sarebbe il regalo per il mio
Compleanno...
Un grazie in Anticipo a chi vorrà Dedicarmi qualche minuto nella mia scelta 😊
 

niz81

Biker novus
15/2/15
4
0
0
Visita sito
Penso di aver preso la decisione definitiva, proprio oggi sono andato a vedere gli evoc dal vivo e per le mie esigenze mi ero indirizzato verso il modello fr lite team, ma mentre uscivo mi sono accorto che avevano anche tutta la linea completa degli uswe (che fortuna) quindi ho potuto confrontarli direttamente......l'f4 sembrerebbe proprio un'ottima prodotto, domani penso di acquistarlo così poi magari potrò fare una breve recensione...
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Immagino tu abbia visto gli uswe e gli evoc nel nostro negozio..
Da utilizzatore ho avuto sia l' evoc enduro fr che adesso l' uswe F4, tolta la capienza leggermente a favore dell' evoc, e il paraschiena integrato, l' uswe e' superiore come.stabilità e confort per via del.sistema di.aggancio veramente efficiente!
Come prezzi siamo li e qualita' pure, uswe superiore in discesa visto che non si muove anche se bello carico, ma anche in salita e rilanci per via dell' assenza della fascia lombare..
Ciao e a presto in negozio!
 

Classifica mensile dislivello positivo