[Utah Road Trip] Giorno 3: dispersi nel deserto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Sarebbe una storia perfetta per un film! Il deserto, degli amici in bici, l'acqua che scarseggia, un aiuto che poi si rivela sbagliato e poi non pensi agli animali pericolosi a cui noi non siamo abituati, magari ti fermi su un lastrone per riposarti un attimo ed ecco che ti spunta uno scorpione o un ragno velenoso...per fortuna in questo caso c'é stato il lieto fine!
Ripenso a quelle volte che mi sono perso qui in Italia con i miei amici per le montagne, mi sono cagato sotto, ma qui al massimo fai qualche km, magari arrivi stremato ma alla fine ritrovi la "civiltá" facilmente, li invece in quelle condizioni non si scherza!!!
 

the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
Ci sono stato per il viaggio di nozze, ma senza bici (la moglie non pedala e non me la sono sentita di noleggiare la bici solo per me...), ho arrampicato e fatto parecchio trekking. Durante un escursione abbiamo sbagliato sentiero (presi dalla bellezza dei paessaggi!).....analoga situazione alla tua. Persi e con l'acqua agli sgoccioli.. Per fortuna abbiamo trovato altri trekkers e con loro la "retta via". Posti stupendi e super per la MTB. Da segnalare il negozio a Moab "Poison Spyder" super fornito e super bike da noleggio.
 

Doubletrouble72

Biker popularis
21/2/12
51
0
0
Asola
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Pipeline
Ragazzi posso capire come vi siete sentiti, ho fatto hiking in quei posti e mi sono trovato spesso a farlo proprio nelle ore centrali del giorno ed il caldo è infernale ... l'idea di restare senz'acqua è da panico! Disavventura a parte vi invidio per i posti che state vedendo!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
by the way: non dare piu retta ai tedeschi!!!! e comprate un gps con le mappe escursionistiche!!! (e' facile parlare dalla città seduto davanti ad un computer e con il solo problema di andare a lavorare).
Sono contento che ce l'abbiate fatta ovviamente, credo sarà una cosa che ti porterai come ricordo importante per tutta la vita!
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Storia improssionante, per fortuna alla fine è andato tutto bene! Mai sottovalutare gli ambienti che non si conoscono, alta montagna, deserto o mare che sia...
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Dany, questa volta ti sei giocato tutti i Jolly che avevi a disposizione per il 2013!!! Occhio a non fare altre sciocchezze, li si rischia veramente grosso... Paternale a parte, a leggere la tua avventura mi sono veramente calato nella situazione, all'inizio divertente e poi sempre più drammatica. Fortunatamente l'epilogo è stato positivo.

A presto!
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Anni e anni dietro dietro al Dom , non ti hanno insegnato niente !!! Mai fidarsi solo di aggeggi elettronici e portarsi dietro la carta !!!!
Poi sti tedeschi dovevano essere veramente messi male , se per uscire dal deserto , si sono fidati di te che riesci a perderti anche dietro casa ("conosco una variante nuova"), forse hai incontrato quei due tizi immaginari che sul col de borne ci avevano fatto ravanare per 3 ore sulla cresta ?

L'importante è che te la sei cavata !!
Qui già tutti speravano in un serpente a sonagli o un puma assetato di sangue per poterti sostituire alla gitarella di ferragosto ... e tu cerchi di autoeliminarti !!!

Altra esperienza da raccontare ai nipoti dopo il 3000 dell'etendard .

Conoscendoti bene , sappiamo che hai la pelle dura , grande voglia di pedalare , e volare sui sentieri per cui oggi sarai già li ha raidare per la 4 giornata !!

ps dopo tutta sta sudata ti sei almeno cambiato i calzini sreemmmm tanto ne hai 4/5 paia uguali

firmato
i tuoi amici invidiosi ,
ma che ti vogliono tanto bene !!!


ah dimenticavo , tua madre ha chiesto a Skappo se andava alla sera la tuo posto a portare giù il cane !!!
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
Fatto le slick rock 10 anni fa in agosto, partito alle 6 prima che si alzasse il sole, contro i consigli dei ranger ... ho ancora i brividi.
Ricordo le prime riviste americane che compravo negli anni 90, non capivo perchè nel materiale da portarsi dietro elencavano "aid kit" "walkie talkie" e litri e litri di acqua ... dopo essere stato a Moab ho capito ...

Vi è andata bene, cmq bravi a non farvi prendere dal panico
Met
 

Classifica mensile dislivello positivo