Utente mercatino scorretto !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Buonasera a tutti, volevo rendere nota una vicenda appena capitatami, in una sfortunata trattativa.
Premetto che da 5 anni sono utente del Forum, e che ho 35 feedback su 35 positivi, quindi, posso dire che per fortuna non mi era mai capitata una brutta sventura, e nemmeno l'avevo procurata ad altri....
Purtroppo però, mi sono imbattuto in un "furbetto" della provincia di Como, il_bimbo90, che aveva pubblicato (ora l'ha cancellato, prima di concludere le operazioni previste dal nuovo Mercatino), un annuncio per una Revelation U-Turn Team, che dalla descrizione risultava perfettamente funzionante.
Comunque oggi alle 12.30 il corriere mi ha consegnato il pacco, l'ho aperto, ho scartato la forcella, e mi sono subito reso conto che la cartuccia era danneggiata.
Così gli ho scritto una mail, ovviamente il mio tono era un pò alterato, ma avendo anche una ventina d'anni di mtb sulle spalle, e non essendo nuovo del settore, ero sicuro che la forcella avesse palesi problemi meccanici!!!
La sua risposta?
Secondo lui in 69 minuti (la mail l'ho scritta alle 13.39), avrei montato la forcella, fatto una risalita chissà dove, disceso un sentiero a tutta birra, con conseguenze letali per il prodotto che mi aveva venduto e spedito in perfetto stato ....
Ehm, con tutta la buona volontà, sarò anche veloce in bike, ma non fino a questo punto!!! :nunsacci:
Vabbè, spero che almeno il feedback negativo e il post possano fargli un pò d'effetto alla coscienza, visto che di fronte alla mia proposta di risarcimento ha detto che i soldi sono già "volatilizzati", e che in caso di riparazione non avrebbe sborsato un cent......
Tenetevi alla larga, un saluto,
Luca.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... il_bimbo90, che aveva pubblicato (ora l'ha cancellato, prima di concludere le operazioni previste dal nuovo Mercatino), un annuncio per una Revelation U-Turn Team, che dalla descrizione risultava perfettamente funzionante.
...

allora, l'inserzione è questa:

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-15699-rock-shox-revelation-team-air-u-turn-120-135-150-mm

nel caso non sia visibile riporto il testo:


rock shox revelation team air u-turn 120-135-150 mm 300,00 €

vendo forcella rockshox revelation team air-uturn acquistata in negozio (posso fornire lo scontrino) nel 2010.

Escursione variabile con u-turn 120-135-150.
Dotata di bloccaggio al manubrio poplock (sinistro).
PERNO PASSANTE DA 20mm
sterzo da 1,1/8 canotto 21cm ca.
peso : 1800gr ca. compreso pp
PREZZO leggermente TRATTABILE

spedizione inclusa.
presenta qualche segnetto di normale utilizzo, ma proprio minimo.
La forcella non mi ha mai dato problemi, è stata sempre usata in ambito XC (mai salti) ed è stata effettuata di recente la revisione (o-rings, olio).
per info contattatemi pure in MP.

Escursione: 120-135-150
Aria o molla: aria
Perno: 20 mm


considerando questo messaggio del 17 marzo 2012:

Ragazzi mi si è scassata la cartuccia Air uturn della Revelation team 2010...secondo voi meglio sostituirla o allo stesso costo mettere una dual position Air(2step per intenderci)?? Mi hanno assicurato da amgsrl che si può fare ma ho questo dubbio! Grazie!!

se l'ha realmente fatta riparare dovrebbe avere documentazione dell'intervento
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Grazie Tostarello per le ulteriori informazioni !!
Se la forcella l'aveva fatta riparare, allora il corriere ha usato e rotto la forcella prima di consegnarmela......
Comunque in questo caso, avrebbe dovuto allegarmi la documentazione di eventuali interventi, o quantomeno notificarmelo prima no ?!
Luca.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Grazie Tostarello per le ulteriori informazioni !!
Se la forcella l'aveva fatta riparare, allora il corriere ha usato e rotto la forcella prima di consegnarmela......
Comunque in questo caso, avrebbe dovuto allegarmi la documentazione di eventuali interventi, o quantomeno notificarmelo prima no ?!
Luca.

Più facile che abbia pensato bene di tirare un sola a qualcuno. Attendiamo comunque copia della documentazione dell'avvenuta riparazione. Magari è in buona fede, potrebbe anche trattarsi di una riparazione mal riuscita.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho chiesto a il_bimbo90 di intervenire in questa discussione

se ha fatto la revisione non avrà problemi a fornire la documentazione dalla quale risulterà il tipo di intervento effettuato, comunque ha qualcosa da chiarire vista la discordanza tra quanto dichiarato nell'annucio:

"La forcella non mi ha mai dato problemi..."

e quanto scritto nel suo messaggio:

"mi si è scassata la cartuccia Air uturn della Revelation..."
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Mòlle;5580456 ha scritto:
Più facile che abbia pensato bene di tirare un sola a qualcuno. Attendiamo comunque copia della documentazione dell'avvenuta riparazione. Magari è in buona fede, potrebbe anche trattarsi di una riparazione mal riuscita.

Infatti, attendiamo, certo che se al Centro Assistenza Ufficiale (come ha detto lui) fanno i lavori così, campano poco......
Come dice Tostarello, se ha la coscienza pulita interverrà e fornirà documentazione.
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Mòlle;5580533 ha scritto:
Ci faccio caso solo adesso, ma se è del 2010 non è ancora in garanzia? Basterebbe mandarla in assistenza, o rimandarla nel caso fosse già stato fatto.

In effetti, comunque ti incollo un passaggio di una sua mail:
inoltre ti ricordo che hai acquistato un oggetto usato di più di due anni,senza garanzia, e che purtroppo il potere di controllare gli imprevisti non lo ho per cui non posso fare altro che dispiacermi per l'accaduto, so che non vale molto, ma non posso fare altro

Forse, la garanzia e' decaduta per questo motivo (sempre estratto da una sua mail postvendita):
L'olio è stato cambiato da un mio amico professionista, ci siamo appena sentiti e ho chiesto spiegazioni, mi ha risposto che per cambiare solo l'olio dei foderi basta sfilare e pulire gli stessi

Rimango sempre in attesa di un intervento dell'interessato......

Luca.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
In effetti, comunque ti incollo un passaggio di una sua mail:
inoltre ti ricordo che hai acquistato un oggetto usato di più di due anni,senza garanzia, e che purtroppo il potere di controllare gli imprevisti non lo ho per cui non posso fare altro che dispiacermi per l'accaduto, so che non vale molto, ma non posso fare altro

Forse, la garanzia e' decaduta per questo motivo (sempre estratto da una sua mail postvendita):
L'olio è stato cambiato da un mio amico professionista, ci siamo appena sentiti e ho chiesto spiegazioni, mi ha risposto che per cambiare solo l'olio dei foderi basta sfilare e pulire gli stessi

Rimango sempre in attesa di un intervento dell'interessato......

Luca.

Non fa una piega. Mi piacerebbe però sapere se quella cartuccia è stata o no sostituita, in teoria sulle riparazioni ufficiali dovrebbe esserci una garanzia accessoria, però non ne sono sicuro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mòlle;5580726 ha scritto:
Non fa una piega. Mi piacerebbe però sapere se quella cartuccia è stata o no sostituita, in teoria sulle riparazioni ufficiali dovrebbe esserci una garanzia accessoria, però non ne sono sicuro.

"ed è stata effettuata di recente la revisione (o-rings, olio)"

da quanto scritto nell'inserzione non sembra sia stata sostituita, anche se in precedenza aveva scritto "mi si è scassata la cartuccia Air uturn..."
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
"ed è stata effettuata di recente la revisione (o-rings, olio)"

da quanto scritto nell'inserzione non sembra sia stata sostituita, anche se in precedenza aveva scritto "mi si è scassata la cartuccia Air uturn..."

Potrebbe averla sostituita e non averlo menzionato nell'inserzione. Sai che mi piace credere alla buona fede delle persone fino in fondo. Anche se mi pare ci sia poco da ben sperare in questo caso.
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
se può servire questo è il link dell'inserzione con tanto di foto

http://webcache.googleusercontent.c...-turn-120-135-150-mm&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

Mi raccomando ragazzi, prima di acquistare dal mercatino del forum, diamo una sbirciatina ai post del venditore, così magari evitiamo grane dopo

Ciao Andrea, posso dire che hai ragione, pero', diventa davvero una questione di diffidenza a priori.
Teoricamente, le persone che vendono sul Forum, lo fanno in buona fede, se non ci sono palesi controundicazioni derivanti da una lunga serie di feedback negativi, raramente prosegui la ricerca all'interno dei post, saro' anche uno stupido a pensare che tutti siano onesti, ma non mi permetterei mai di tirare una sola a qualcuno!
Comunque, questo silenzio protratto da parte di Andrea (il_bimbo90), anche dopo il sollecito dei moderatori, non puo' altro che essere una conferma che la fregatura era premeditata, e a questo punto non ci sono scuse...
Luca.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao Andrea, posso dire che hai ragione, pero', diventa davvero una questione di diffidenza a priori.
Teoricamente, le persone che vendono sul Forum, lo fanno in buona fede, se non ci sono palesi controundicazioni derivanti da una lunga serie di feedback negativi, raramente prosegui la ricerca all'interno dei post, saro' anche uno stupido a pensare che tutti siano onesti, ma non mi permetterei mai di tirare una sola a qualcuno!
Comunque, questo silenzio protratto da parte di Andrea (il_bimbo90), anche dopo il sollecito dei moderatori, non puo' altro che essere una conferma che la fregatura era premeditata, e a questo punto non ci sono scuse...
Luca.

Sono d'accordo con te su tutta la linea, andrebbero sempre fatti dei controlli approfonditi, specie a fronte di cifre non modeste, però non siamo su ebay ma su un sito di appassionati che bene o male si conoscono tra di loro, anch'io spero sempre nella buona fede.
 

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
sembra che l'utente non si sia ancora collegato...


..o si è collegato con qualche altro suo nickname per seguire l'evolversi della situazione.... sicuramente sospettava che una discussione sarebbe stata aperta.

In ogni caso, quello dello scappare dalle proprie responsabilità, è un comportamento piuttosto infantile e spiace leggere cose del genere, soprattutto capitate tra persone che DOVREBBERO avere una passione.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
..o si è collegato con qualche altro suo nickname per seguire l'evolversi della situazione.... sicuramente sospettava che una discussione sarebbe stata aperta.

In ogni caso, quello dello scappare dalle proprie responsabilità, è un comportamento piuttosto infantile e spiace leggere cose del genere, soprattutto capitate tra persone che DOVREBBERO avere una passione.

2 messaggi in 2 anni.........passione?

:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo