Utente mercatino scorretto !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Faccio ben chiaro che la mia non voleva essere una spedizione punitiva nei suoi confronti, ripeto come scritto qualche post fa che con la violenza non si ottiene nulla, ma semplicemente una strigliata ed un confronto di persona, visto che a volte le persone vedono i mercatini online come un ottimo mezzo per inc****e il prossimo!!! Ed inoltre nessuno, o comunque parlo per me, ha offeso la sua famiglia... Non conoscendolo non mi permetterei mai di giudicare... Ci mancherebbe!!! In ogni caso se quello di cui a bisogno sono le mie scuse, nessun problema!!!
In ogni caso "velata" ammissione di colpevolezza o no, l'importante è che faccia la cosa giusta...
Errare umano est... Perseverare ovest!!! Scusate ma non sono riuscito a non scriverla...

Bene, credo che Andrea sia stato accontentato no?
Forse adesso toccherebbe a me, essere accontentato.....
Notte a tutti!
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
Via mail, Andrea (il_bimbo90), scrive che se mi faccio fare un preventivo da un meccanico "vero" e glielo sottopongo, potrebbe pensare di pagare la riparazione, questo un po' gli fa onore, ma non suona come una "velata" ammissione di colpevolezza ? ;-)

Scrive inoltre di sentirsi offeso per le considerazioni che riguarardano la sua famiglia, effettivamente qualcuno potrebbe anche scusarsi.....


vediamo come va a finire! rispetto a chi sbaglia e capisce-doppio rispetto a chi fa capire con la sola forza dell' intelligenza! complimenti Funky!:celopiùg:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
la riparazione e il rimborso spese potrebbe essere una soluzione....anche se ha messo le mani avanti.dicendo che non ha soldi.
staremo a vedere!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Via mail, Andrea (il_bimbo90), scrive che se mi faccio fare un preventivo da un meccanico "vero" e glielo sottopongo, potrebbe pensare di pagare la riparazione, questo un po' gli fa onore, ma non suona come una "velata" ammissione di colpevolezza ? ;-)

Scrive inoltre di sentirsi offeso per le considerazioni che riguarardano la sua famiglia, effettivamente qualcuno potrebbe anche scusarsi.....

Se c'è uno che deve scusarsi è lui. Nient'altro da aggiungere. Personalmente farei: denuncia presso autorità e raccomandata di un legale. Saluti.

Edit: aggiungo inoltre che se uno avesse bisogno di soldi venderebbe tutta la bici e non, guarda caso, la forcella che aveva dato problemi. Per quanto riguarda la passione concordo: non sono due post a testimoniarla, ma se non ti interessa il forum come mai ti colleghi all'una di notte? Quelli offesi siamo noi, dalla tua presenza in una community dove si dovrebbe portarsi rispetto, quantomeno sul piano umano. Paga quella cartuccia e non aggiungere altro, dai retta.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5583221 ha scritto:
Se c'è uno che deve scusarsi è lui. Nient'altro da aggiungere. Personalmente farei: denuncia presso autorità e raccomandata di un legale. Saluti.

Edit: aggiungo inoltre che se uno avesse bisogno di soldi venderebbe tutta la bici e non, guarda caso, la forcella che aveva dato problemi. Per quanto riguarda la passione concordo: non sono due post a testimoniarla, ma se non ti interessa il forum come mai ti colleghi all'una di notte? Quelli offesi siamo noi, dalla tua presenza in una community dove si dovrebbe portarsi rispetto, quantomeno sul piano umano. Paga quella cartuccia e non aggiungere altro, dai retta.

Il molle furioso! :smile:

A parte questo condivido il commento di Molle se avesse avuto bisogno di soldi la bici l'avrebbe venduta completa e non a pezzi.

Spero solo che i soldi non li trovi vendendo una camerda d'aria bucata o una ruota con la metà dei raggi.

Bimbo segui il consiglio degli utenti, restituisci parzialmente i soldi e falla finita, perchè finisce che un giorno uno che ti prende a calci nel sedere lo trovi.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il molle furioso! :smile:

A parte questo condivido il commento di Molle se avesse avuto bisogno di soldi la bici l'avrebbe venduta completa e non a pezzi.

Spero solo che i soldi non li trovi vendendo una camerda d'aria bucata o una ruota con la metà dei raggi.

Bimbo segui il consiglio degli utenti, restituisci parzialmente i soldi e falla finita, perchè finisce che un giorno uno che ti prende a calci nel sedere lo trovi.

Non sono furioso, mi fa specie vedere qualcuno metterlo nel baugigi a qualcun'altro nascondendosi dietro problemi economici, il momento è difficile per tutti, specie per chi ha figli è sempre più difficile coniugare questa passione con il budget familiare, io son 3 mesi che devo comprare due pedali al frontino e se uno mi fregasse dei soldi così mi farebbe diventare molto più che furioso. Poi mi fa ancora più rabbia leggere: l'ho usata per fare xc e andava bene, la forcella è rotta, è riparata male, tutto ciò che vuoi, ne eri consapevole quindi adesso paghi, con le buone o con le cattive e per cattive non intendo calci nel sedere ma una denuncia. E che cavolo!
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulle ultime novita'!
Questa notte, dopo un estenuante serie di email, Andrea e' arrivato a propormi un "accordo"; inviandomi il link di un sito suggerito da un amico, dove vendono ricambi per sospensioni, mi offriva simbolici 30€ per l'acquisto di una cartuccia nuova (del costo scontato di 48€+spese di spedizione), ovviamente poi qualcuno avrebbe dovuto eseguire il lavoro, cosi secondo lui, io avrei dovuto sostenere quella spesa, oppure (e qui diventa ancora piu' arzigogolato) rispedirla a lui, e qualcuno avrebbe fatto la riparazione con uno "sconticino" (cito testuali parole).
Allora, siccome di parole non si vive, questa mattina ho deciso di passare ai fatti.
Visto che la forcella l'ho comprata perche' mi serve, un paio d'ore fa ho preso la mia macchinina e sono andato da Tuttobici di Lavis, negozio che e' anche centro autorizzato Rock Shox.
Il meccanico mi ha subito guardato con compassione, pensando che ci avevo messo le mani io, ma ho subito messo le cose in chiaro per difendere la mia reputazione...
A occhio, potrebbe essere che rimontando i foderi senza sapere come, sia stato danneggiato l'ago del rebound, e, avendo chiuso alcuni dadi cosi a "cavolo di cane" si siano danneggiate alcune parti dell'idraulica.
Comunque, visto che potrei ricadere in un mare di inutili parole, domani dovrei avere il verdetto ufficiale, e sapere a quanto ammonta lo "scherzetto".
Ovviamente, Andrea e il suo amico meccanico improvvisato faranno una bella collettona per saldare il conto, altrimenti cogliero' l'occasione per andare a trovare alcuni amici di Como e glielo portero' personalmente.....
Voi che ne dite?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Un paio di anni fa comprai un set ruote AC da 29", quando arrivarono la posteriore presentava una bozza che causò la sostituzione del cerchio, con il venditore ci accordammo per un rimborso spese della riparazione e tutto si concluse così.....spero riesca nella impresa anche se i presupposti mi sa che non ci sono!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
vediamo se la mia proposta conciliativa è percorribile...
il venditore acquista a sua cura e spese la cartuccia nuova e ovviamente funzionante (meglio specificare...) e la spedisce all'acquirente con l'aggiunta di 30,00 euro in contanti e in valuta in corso legale ( no derivati e/o futures)...
il buon funbike si risparmia una gita in quel di Como (già cominceranno le zanzare) e il venditore si risparmia una poco gradita visita del compratore (probabilmente ancora più irritato da morsi di zanzare...).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Buonasera a tutti. Rispondo una volta per tutte e ribadisco quanto già detto.
Agli inizi di marzo la forcella mi ha dato problemi, come avete ben visto anche voi sul forum. E non sapendo come comportarmi ho chiesto consigli QUI , per altro senza ricevere risposta da NESSUNO (tanto perchè si parla di passione comune ecc ecc, ma questo non centra nulla ora).
Dopodichè mi sono rivolto ad un amico che usciva con noi, ciclista da anni, che già mi aveva fatto la revisione l'anno prima (per questo non ho i documenti ufficiali, li avrei forniti subito altrimenti) , dopo aver smontato la forcella ha detto di poterla sistemare, e così è stato; ha cambiato tutte le tenute (o-rings ecc), pulita, cambiato l'olio e rimontata, dopodichè la forcella è tornata a funzionare perfettamente, infatti l'ho usata fino al giorno prima di spedire (come ho specificato all'utente che l'ha acquistata).
prima dell'imballaggio ho controllato che fosse tutto ok e ho stretto la vite della parte aria (purtroppo mi è scappata la chiave e l'ho smangiata un pochino).
La forcella l'ho usata fino al giorno prima come specificato, mi dispiace che si sia rotta subito ma a me facendo xc dopo averla sistemata non ha più dato alcun problema.
Il motivo della vendita è stato il bisogno di realizzo economico per necessità più importanti della bicicletta, non a caso al momento sono senza forcella e non so se e quando potrò permettermene un'altra.
Nell'inserzione, inoltre, era specificato che non sarebbe stata accettata la restituzione, in quanto come ho già detto, i soldi ricavati dalla vendita mi servivano per altro più importante e ora non li ho più.
Mi sono già detto molto dispiaciuto per l'accaduto che ritengo di natura accidentale e sopratutto non dipendente da me, in quanto a me NON HA DATO PIU ALCUN PROBLEMA, se ne avessi avuto la possibilità economica non avrei esitato a venire incontro a funky bike in qualche modo,ma ripeto, non la ho (parlo anche per la mia famiglia).
Se l'oggetto non fosse stato funzionante non l'avrei venduto, non sono nè un ladro nè tanto meno un truffatore e mi dispiace di quanto accaduto ma non posso fare altro che questo.
Per favore evitate commenti idioti , ca...te tipo vai a menarlo anche perchè Lo reputo una persona educata e intelligente, non credo che voglia beccarsi una denuncia e sopratutto NON VI PERMETTETE DI METTERE IN MEZZO LA MIA FAMIGLIA che con ciò non ha nulla a che fare.
Come ha fatto notare l'acquirente ho fornito i miei dati personali e non sono scemo, se avessi voluto truffarlo avrei creato un account con falso nome e di certo non avrei spedito con un metodo tracciabile o fornito i miei dati personali.
L'oggetto in vendita era usato da due anni, fuori garanzia da qualche mese, con restituzione non accettata specificato nell'inserzione, per cui non mi assumo responsabilità per il malfunzionamento della forcella in quanto al momento della vendita era funzionante.
Poi dite quello che volete, a me non interessano commenti stupidi, quello che c'era da dire l'ho già chiarito con funkybike, ripeto mi dispiace moltissimo di passare per quello che non sono, ma questo è quanto.
In risposta a 'che passione 2 post in 2 anni' dico che sinceramente non vedo la correlazione tra la passione per la MTB e scrivere su questo forum, il che infatti non è di mio interesse. Mi ero registrato su consiglio di amici quando mi servivano alcuni pezzi per la mtb.
spero abbiate il buon senso di capire e sopratutto di non scrivere cose poco intelligenti come quelle che ho appena letto.
Andrea
A) se la forcella ti ha dato problemi a marzo, perchè hai scritto nell'inserzione di non aver mai avuto problemi;
B) La mancata restituzione è una facoltà che si dà a ad un venditore privato a fronte di un ripensamento dell'acquirente. Qui l'acquirente non ha avuto un ripensamento. Semplicemente gliela hai mandata rotta, e a quanto pare molto male manutenuta, quindi è lui che ti sta facendo un favore a proporti la restituzione componendo bonariamente la questione anzichè denunciarti per direttissima, il che lo porterebbe a riavere i soldi e pure i danni morali e materiali.
Dammi retta, pigliatela indietro e ridagli i soldi, viceversa hai tutto da rimetterci, e non solo economicamente. Se ti denuncia per truffa, viste le tue mendaci affermazioni in sede di vendita, oltre al risarcimento civile, ti tocca pure risarcirlo per fargli ritirare la denuncia, oltre ovviamente a pagarti pure l'avvocato (e pure il suo).

.............Ovviamente, Andrea e il suo amico meccanico improvvisato faranno una bella collettona per saldare il conto, altrimenti cogliero' l'occasione per andare a trovare alcuni amici di Como e glielo portero' personalmente.....
Voi che ne dite?
Non ci perdere tempo, la benzina costa. Ti fai fare un preventivo scritto e glielo mandi via raccomandata con una bella lettera in cui gli chiedi formalmente o i soldi della riparazione o i soldi della forcella (che gli spedisci indietro. Spirato il termine che gli dai per adempiere a una delle due cose. Vai alla Postale e lo denunci. Vedrai quando gli arrivano a casa come zompa dalla sedia. :medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
vediamo se la mia proposta conciliativa è percorribile...
il venditore acquista a sua cura e spese la cartuccia nuova e ovviamente funzionante (meglio specificare...) e la spedisce all'acquirente con l'aggiunta di 30,00 euro in contanti e in valuta in corso legale ( no derivati e/o futures)...
il buon funbike si risparmia una gita in quel di Como (già cominceranno le zanzare) e il venditore si risparmia una poco gradita visita del compratore (probabilmente ancora più irritato da morsi di zanzare...).

Personalmente la trovo fin troppo ragionevole.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
infatti la mia è una proposta conciliativa per la quale ognuno perde qualcosa ma nessuno perde tutto...
insommma meglio un pessimo accordo che un'ottima lite...

A volte credo sia meglio un'ottima lite. Semplicemente per il fatto che chi è dalla parte del torto potrebbe/dovrebbe capire che non sempre gli può andare bene rimediando solo in parte al problema... IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Classifica mensile dislivello positivo