Utenti Strava attenti a Huawei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non utilizzo Strava ma confermo che da il mio ultimo commento, mi pare il #30, Oruxmaps non sbaglia un colpo.

Come già spiegato, sono sempre più convinto che gli aggiornamenti di sistema rilasciati da Huawei determinino la funzionalità del GPS (dando per scontato di aver anche settato correttamente le verie impostazioni).
 
penso di aver finalmente risolto con il mio huawei psmart android 8.0 con ultimi aggiornamenti
procedimento
Impostazioni---->batteria----->Avvio----->selezionare Strava------>deselezionare "gestisci automaticamente"
In questo modo la app funzionerà in modo manuale, senza arrestarsi da sola. Stamattina 4 ore di registrazione senza intoppi
Huawei vaffanculo sempre e comunque.....
 
  • Mi piace
Reactions: black33 and ddg
Addirittura un vaffa, io ho altri criteri per scegliere uno smartphone, non certo strava. Ora provo le impostazioni che dici.

A dire il vero il problema sopracitato lo fa con tutte le app simili a quanto pare. Un vaff da parte mia se lo meritano tutto anche solo per avere creato uno smartphone con una batteria penosa e poi aver cercato di rimediare compromettendo l utilizzo di alcune app. Almeno avrebbero potuto fare il contrario, inviare una notifica per disattivare le app che consumano troppo in background... Comunque poco male, ho risolto e non comprerò mai più una cicca marchiata Huawei
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
sinceramente io con l'Huawei P10 Lite mi trovo benissimo, a parte i problemi di compatibilità con Polar V650, ma funziona bene con il Gps Lezyne Macro e tutte le app che voglio anche dello smartwatch
 

Balani13

Biker novus
10/7/17
33
2
0
FI
Visita sito
Bike
RR 540
Personalmente, dopo 2 smartphone Huawei e aver fatto comprare smartphone huawei/honor ad amici e parenti, ritengo che gli mangi in capo a tutti gli altri produttori, samsung ed apple compresi.
Chiaramente paragonando terminali di pari fascia di prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
per chi monta android 8.0 o superiori: dovete togliere strava dalla gestione automatica del risparmio energetico altrimenti il sistema vi killa l'app per evitare che giri in background e consumi batteria. lo fa con qualsiasi app, inclusa runtastic ed è l'unico modo per ovviare
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
per chi monta android 8.0 o superiori: dovete togliere strava dalla gestione automatica del risparmio energetico altrimenti il sistema vi killa l'app per evitare che giri in background e consumi batteria. lo fa con qualsiasi app, inclusa runtastic ed è l'unico modo per ovviare
Grazie mille, fatto! :)
Personalmente, dopo 2 smartphone Huawei e aver fatto comprare smartphone huawei/honor ad amici e parenti, ritengo che gli mangi in capo a tutti gli altri produttori, samsung ed apple compresi.
Chiaramente paragonando terminali di pari fascia di prezzo
è vero che Huawei paragonata a dispositivi della stessa fascia di prezzo è superiore, basta guardare la scheda tecnica!
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Anch'io mi trovo benissimo con huawei (p10 lite), di gran lunga il miglior telefono e batteria che abbia avuto. Il problema con Strava è stato facilmente risolto con i settaggi scritti sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg
Risolvete i problemi alla radice... Oggigiorno ci sono talmente tanti produttori di smartphone che l unico problema è l imbarazzo della scelta. Se non volete avere problemi con i settaggi vari, scegliete qualsiasi marchio Tranne Huawei. I vari Asus, Meizu , Xiaiomi, ecc offrono smartphones allo stesso prezzo dalle caratteristiche tecniche al pari senza infilarsi in ridicoli restrizioni automatiche per compensare batterie non adeguate. Oppure meglio spendere qualche eurino in più e prendere un prodotto di qualità superiore di marchi piu blasonati
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Risolvete i problemi alla radice... Oggigiorno ci sono talmente tanti produttori di smartphone che l unico problema è l imbarazzo della scelta. Se non volete avere problemi con i settaggi vari, scegliete qualsiasi marchio Tranne Huawei. I vari Asus, Meizu , Xiaiomi, ecc offrono smartphones allo stesso prezzo dalle caratteristiche tecniche al pari senza infilarsi in ridicoli restrizioni automatiche per compensare batterie non adeguate. Oppure meglio spendere qualche eurino in più e prendere un prodotto di qualità superiore di marchi piu blasonati
dipende da quale Huawei si compra! Il mio fidanzato ha un Samsung S7 che è meno veloce del mio Huawei P10 Lite ed io ho speso meno...
L'unico problema che ho avuto io è stato con Polar V650, per tutto il resto mi ha funzionato benissimo (con i GPS Lezyne è perfetto) ed ha una batteria che dura tutta la giornata sotto uso pesante!
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82
dipende da quale Huawei si compra! Il mio fidanzato ha un Samsung S7 che è meno veloce del mio Huawei P10 Lite ed io ho speso meno...
L'unico problema che ho avuto io è stato con Polar V650, per tutto il resto mi ha funzionato benissimo (con i GPS Lezyne è perfetto) ed ha una batteria che dura tutta la giornata sotto uso pesante!

Io avevo un Meizu m3s, telefonino da 165 euro nel 2016. Stesse caratteristiche tecniche del mio nuovo Huawei p smart da 219 euro. Il Meizu era superiore in tutto (fotocamera, fluidità navigazione menu velocità navigazione Chrome ecc) tranne per la qualità del display. La durata della batteria poi non parliamone.. Praticamente il doppio. Aldilà del problema delle app che si chiudono da sole, mi ritrovo con un catorcio, evidentemente sarà un modello nato male il mio... Nel dubbio, mi terrò a diversi metri da sto marchio... Magari farò come un mio amico che dopo 1 mese ha regalato il suo Huawei alla moglie per la disperazione e si è preso un Sony
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Mi associo ai problemi Huawei e strava. Con y6 crash dopo poco. Ora mi hanno regalato honor 9 lite con 3gb di ram e all'inizio sembrava ok ma dopo qualche settimana crash dopo poco. Ora ho provato a mettere la gestione della batteria in modo manuale. Vediamo. Cmq anni fa con moto g non era meglio...
Ho crash anche con tc-mtb

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Su p8 lite 2017, dopo l'aggiornamento ad Oreo, finalmente le impostazioni di risparmio energetico funzionano ed è possibile mantenere attivi sia Strava che Oruxmaps.
 

Llloris

Biker novus
25/12/17
27
6
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Sants sm 29 alloy
Copio un mio messaggio da un altro topic.
"Forse ho trovato la soluzione, purtroppo non ho mai tempo per fare un giro e quindi è ancora da testare ma sono andato nelle impostazioni, poi in "app", poi in basso a sinistra su "avanzate" e poi su "ignora ottimizzazioni batteria". A questo punto ho premuto su "consentite" e ho scelto "tutte le app".. quindi si apre la lista Delle app e ho impostato strava e GPS Locker su "consentite".. spero che funzioni e che possa essere letta da chi come ha Huawei p8 lite e non riusciva a venire a capo del problema"
 

dany2

Biker novus
26/9/19
4
0
0
51
pisa
Visita sito
Bike
mtb olimpia F1 bdc focus inzalco
salve io ho un p 8 light una cosa strana che mi accade e al momento che salvo la prestazione(durata meno di un ora e venti perché si blocca il tel)la data e nel passato per l esattezza febbraio 2000 ho provato a disinstallare strava e riinstallarlo ma il problema della data sussiste come posso fare
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Non so se vi siete accorti ma nell'utlima versione di Strava hanno disabilitato la possibilità di accoppiare l'App ai dispositivi Bluetooth.
Io ho risolto disinstallando l'ultima versione e installando una versione più obsoleta di Strava presa da Aptoide.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Classifica mensile dislivello positivo