RCM Utilizzo dei pedali flat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ma i pedali per imparare sostanzialmente sono indifferenti?
nel senso, io credo di essere abbastanza abituato agli spd, come scritto nell'ultimo articolo, li ho sempre usati.
vorrei usare i flat per migliorare la tecnica come consigliato da te Jack, ma cosa mi consigli per iniziare, un pedale con 7-8 pin è indifferente a uno con 11 e sono meglio i pin filettati all'esterno o quelli lisci?
tanto alla fine non spenderò molto, al massimo una 40 di euro però c'è già molta scelta e non so se ci siano differenze all'inizio per imparare..
grazie!
 

dart.x-cursion

Biker novus
14/10/12
31
0
0
Como
Visita sito
ho usato ieri i flat per la prima volta dopo 20 anni e passa di SPD= un disastro!!!! :nunsacci:
fatto il primo salto... ho solo fatto la pinna con la ruota anteriore :rosik:
e giù da un gradone ho perso l'appoggio e mi sono trovato il pedale on the tibia fortuna che avevo i parastinchi... comunque non demordo quest'estate si studia!!!!!! :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo