V-brake che si muove

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
Ciao a tutti!!!!

Ieri pulendo la bici mi sono accorto che i braccetti dei v-brake oscillano di pochi millimetri avanti e indietro sui perni.
Il fatto è che me lo fanno 3 su 4 (che ruota un pò dura), quindi quello che non oscilla mi ha messo il dubbio.

I braccetti devono avere un pò di gioco sull'asse del perno o no?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Monto i v-brake della tektro.

Dici che è normale che si muovano, parlo di grandezze nell'ordine di 2 mm.



io posso solo dirti che montavo gli Xt,dopo un paio di anni anche quelli avevano gioco ma il problema maggiore e che fischiavano da matti quando frenavo per causa appunto del gioco sul perno ,gli ho sostiutiti con gli xtr e questi ultimi non hanno un minimo di gioco,credo che proprio tutto quel gioco non sia normale...:il-saggi:
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
normalmente i v-brake di alta gamma non lo fanno, xò quelli deore che avevo io lo facevano pure questo leggero gioco. cmq per sicurezza smonta pulisci e ingrassa il tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo