1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

vacanza di due giorni in trentino

Discussione in 'Dove pedalare, vacanze in MTB' iniziata da dimo16v, 17/4/17.

1. dimo16v

dimo16v Biker serius

ciao a tutti
    io e la mia compagna vorremo fare una vacanza in trentino ad agosto in mtb.

siccome lei è alla prima esperienza in mtb,vorrei affrontare un percorso facile e panoramico di due giorni
    con alloggio in albergo.

sapreste consigliarmi la zona e quale percorso affrontare?

cordiali saluti

2. dimo16v

dimo16v Biker serius

nessuno ha info?

3. michib

michib Biker novus

ciao, io sono stato a più riprese, con amici, in Val di Fassa: è una zona molto bella sia per camminare che per girare in MTB: le funivie che partono da Canazei o Campitello di Fassa ti permettono di portarti in quota e fare dei bei giri attorni a Sasso Lungo e Sasso Piatto, arrivando all'Aple di Siusi e scendendo dalla Val Duron; oppure di andare lungo di Viel del Pan, guadare la Marmolada e tornare passando dal Pordoi. Giusto per fare due esempi fra i tanti giri che puoi fare. Ovviamente puoi anche fare forestali e evitarti la funivia.

4. Traiano

Traiano Biker superis

@dimo16v
    Anche io e la mia compagna, se riusciamo, quest'estate vorremmo farci 2/3 giorni in Trentino. Abbiamo scelto la Val di Sole (se non ci sei già stato è fantastica): lì c'è la ciclabile della Val di Sole, poco più di 30 km per lo più in pianura (sulla riva del torrente Noce) e comunque, come tutto il Trentino del resto, è una zona particolarmente votata alla MTB.
    Potrebbe esserti utile anche l'app "Outdoor Trentino"..........sono indicati parecchi percorsi per ogni tipologia di bici.

5. dimo16v

dimo16v Biker serius

grazie ragazzi per le dritte guaderò queste zone da voi indicate.

6. Traiano

Traiano Biker superis

Se deciderai per la Val di Sole......ti dirò qual'è l'hotel dove di solito andiamo noi ;-)

7. dimo16v

dimo16v Biker serius

ok xfetto
    appena decido ti faccio sapere.
    grazie

• Mi piace Mi piace x 1
  8. frred

frred Biker superis

Ti confondo un po le idee ;-)
    se vai in Val di Fassa un percorso molto facile è la ciclabile da Alba di Canazei a Cavalese: 40 km in discesa (ritorno in bus)

Ma se è veramente alle prime armi, ti consiglio la Val Pusteria (San Candido, Dobbiaco) Pianeggiante con belle ciclabili che uniscono la Pusteria con la Valle di Lanzo e la Valle di Sesto (Val Fiscalina spettacolare e facilissima) e la ciclabile della Drava, da San Candido a Lienz (Austria) 44 km in discesa e ritorno in treno.

Condividi questa Pagina