Vacanza freeride...dove?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bibo85

Biker ciceronis
Ciao!!

Io quest'estate punto a fare due week-end (purtroppo è giunta l'ora, dopo 5 anni di accontentare anche la mia dolce metà che chiede a gran voce di rivedere il mare), il primo a Sauze D'Oulx che da quello che mi hanno detto per un week-end è perfetto ed il bike park è molto bello!!
Il secondo volevo provare ad andare a Canazei, visto che dall'ultima volta che sono passato per la ValdiFassa, non c'era ancora nulla.

Ovviamente sono sempre ben accetti consigli su qualche altro posto!!

Ciao!!
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
Ok Zio, sarò di parte, ma come non consigliarti il Trentino - Alto Adige.... :spetteguless:
Grande!!! ti capisco...io sono ormai anni che vengu su in ferie...amo le dolomiti...
Però...quest'anno son statoa Morzine e Les Gets in francia...e devo dire che...è un posto INCREDIBILE!!!! 6 comprensori tutti ben collegati e migliaia di km di discese per tutti i gusti!!!
 

Allegati

  • Morzine 08 083.jpg
    Morzine 08 083.jpg
    61,2 KB · Visite: 52
  • Morzine 08 192.jpg
    Morzine 08 192.jpg
    67,5 KB · Visite: 40
  • Morzine 08 181.jpg
    Morzine 08 181.jpg
    63,6 KB · Visite: 64

raw69

Biker marathonensis
ciao!!! io ti consiglio il circus saalbach-hinterglemm-leogang, quest'ultima località ci sono stato, ed è veramente fantastico, ci sono 3 sentieri, la risalita è con cabinovia velocissima, fa una fermata intermedia, e da lì partono 2 sentieri, la dh e il freeride, il freeride è semplicemente stupendo!!!! percorsi tirati a lucido e doppi bellissimi...poi alla fine dei sentieri ci son tutte le famose strutture!!! da paura anche quelle, poi saalbach c'è un solo sentiero, ma molto bello, non proprio liscissimo ma pieno di strutture northshore, i due posti sono abastanza vicini l'uno con l'altro...ma bisogna trasferirsi in macchina...oppure sempre in territorio austriaco c'è Wagrain, ne ho sentito parlare molto bene e lo vorrei provare:-)

a te la scelta:-)

:prost::prost::prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
.. poi dipende molto da che tipo di freeride preferisci, se qualcosa di completamente naturale o sentieri preparati. Personalmente sarei curioso di provare la seconda opzione, ma credo che in fondo sarò sempre legato alla concezione primordiale di questa disciplina..
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
Whistler...per quest'anno ormai un posso...mi sposo a maggio...ma il prox'anno ci faccio un salto!!!
A me ad esempio piace molto Pila...dove c'è un pò di tutto...naturale o preparato alla francese...ad agosto son stato a Canazei...bel posto ma ancora un po indietro...comunque Willy è un tipo in gamba e ho fiducia...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Senza famiglia?
Solo amici?
solo Biga?

Allora c'è una sola risposta: Portes Du Soleil!!! Morzine e Les Gets sono le parti "povere" del comprensorio :-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
pila per una settimana te lo sconsiglio.
potresti, se proprio vuoi andare a pila e rimanere in italia(circa), farti pila, sauze e monginevro....oppure pensare anche a deux alpes (dove non ci sono piste tecniche o difficili).
Se per friraid intendi sentieri naturali...allora credo che meglio del trentino non ne esista!(carb docet)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Evitare Monginevro...passo...
Evitare Monginevro...passo...

Veramente brutto...passo...

Sauze ha il suo senso...passo...monginevro fuffa...passo...

C'è da dire che Pila, quando ha la FR Aosta-Pila aperta...è un DELIRIO DI KRASTAGGINE!

Io farei Pila + Tignes...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Pila di base, e in 1 ora e mezza sei a legets, champery, morzine, avoriaz, chatel, tignes... ecc. Oppure, sempre in 1 ora e trenta vai a verbier e in 2 ore sei a cransmontana, in 30 minuti sei a lathuile e se la settimana coincide con il 2 agosto, ti fai pure la Maxi di Cervinia, 40 min da Aosta!...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo