1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    NUOVA TRASMISSIONE WIRELESS SRAM AXS
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

vacanza in Carinzia

Discussione in 'Dove pedalare, vacanze in MTB' iniziata da una vita da mediano, 9/2/19.

1. una vita da mediano

una vita da mediano Biker assatanatus

Ciao a tutti, a fine Maggio ho intenzione di effettuare una vacanza di 4 giorni in Carinzia in mtb assieme alla mia compagna e sto cercando consigli un po' su tutto...sto cercando una zona dove poter alloggiare in albergo e da li partire per effettuare girate di max 4-5 ore, sto cercando di studiare tutto ciò che si trova in rete...ma sicuramente un consiglio da chi conosce la zona sarebbe più che ben accetto. Grazie a prescindere.

2. Ivo

Ivo Biker forumensus

Bike:
    Enduro Expert 2010
    Suggerisco di valutare anche di fare un percorso a tappe, con portapacchi e borse, c'è buona ricettività a prezzi moderati ed è di grande soddisfazione.

3. mb70

mb70 Biker popularis

Bike:
    s
    In Carinzia c'è il gruppo montuoso dei Nockberge con cime anche oltre i 2000 mt ma con la caratteristica di essere accessibili. Quando ci sono stato ho visto parecchi fare AM. Piste ciclabili dedicate e gran divertimento. Io alloggiavo a Bad Kleinkirchnein. Bei posti

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

4. una vita da mediano

grazie dei consigli, ho optato per un albergo a Millstatt see, da dove spaziare da facili pedalate lungolago a qualcosa di più impegnativo spostandomi a Bad Kleinkirchhecheim

5. mauretto

mauretto Biker dantescus

Da Villach puoi salire al Dobratsch lungo la Villacher Alpenstrasse che a livello paesaggistico è stupenda (puoi bypassare il primo 1/3 della strada asfaltata salendo lungo le piste forestali che partono dal versante della montagna che dà verso Bad Bleiberg, ma è un pò un dedalo, studiatele bene e fatti una traccia gpx). Raggiungi la cima dove c'è un grande ripetitore, la vista a 360° è fenomenale. Di fianco al ripetitore c'è un'antica chiesetta da cui parte un sentiero abbastanza tecnico nella prima parte (non so il vostro livello di preparazione, calcola che la prima parte verrebbe definita da "vertriding") che sbuca a Notsch im Gailtail. Io partendo da Notsch avevo fatto questo anello: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/12728

• Mi piace Mi piace x 1
  6. ant1606

ant1606 Biker serius

Bike:
    Scott Scale Premium
    • Mi piace Mi piace x 1
  7. una vita da mediano

8. ant1606

ant1606 Biker serius

Bike:
    Scott Scale Premium