Vacanza in Trentino...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Stò cercando una località in Trentino Alto Adige - Sudtirol dove trascorre una settimana in vacanza verso fine giugno.
A parte un'hotel caratteristico (magari con piscina :sborone:) vorrei ci fossero sentieri praticabili in mountain bike, ma molto molto leggeri e possibilmente turistici. Devo pedalarci con la moglie che l'ultima volta che c'è montata era il triciclo! :smile:
Se avete suggerimenti sono ben accetti... GraSSie!
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Ciao,
ti consiglio la Val Pusteria http://www.hochpustertal.info/it/suedtirol/home.htm
conosco abbastanza bene la zona, S.Candido, Dobbiaco e Sesto sono posti spettacolari tutti molto caratteristici.
La particolarità della valle è che è facilmente percorribile da tutti in bici, un must della zona è la ciclabile che la attraversa tutta, poi da S. Candido fino a Lienz (Austria) la si percorre tutta in leggera discesa per poi ritornare comodamente in treno :loll:, per questo è un giro adatto alle famiglie....
Senza contare il fatto che se vuoi fare un'uscita seria hai l'imbarazzo della scelta,giusto per dirtene una puoi ripercorrere tutto :!: o in parte il tracciato della http://www.dolomitisuperbike.com/it/
spero di esserti stato di aiuto o-o
 

a.ron.mtb

Biker superis
Io l'anno scorso ho trascorso una bellissima settimana all' hotel Marica di Eggen (Ega), attrezzatissimo per la mtb (e per le mogli :piscina, sauna, massaggi...), ottimo rapporto qualità prezzo.
Zona non certo pianeggiante, ma il sentiero che da Obereggen porta al lago di Carezza è fattibile anche dai principianti, panorama eccezzionale, se non ti viene voglia di pedalare li... conviene lasciar perdere.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
In trentino AA di zone con sentieri facili non ne trovi tante, è tutto un su e giu!
Concordo perciò con ruckus, l'alta pusteria è uno dei pochi posti dove puoi anche pedalare facile a lungo immerso in fantastici panorami! Oltre a Lienz, puoi fare la stessa cosa verso Brunico e, sterrata con un pò più di salita fino a Cortina e ritorno in bus, alberghi ottimi a buon prezzo:prost:
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
valuta anche la val di sole
il fondovalle è tranquillo, c'è la ciclabile e qualche sterrata easy (e anche il trenino per il ritorno se ti allontani troppo)
mentre se sali su per i fianchi ci sono percorsi più impegnativi
 

Classifica mensile dislivello positivo