Vacanze all'Isola d'Elba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Dal 10 di agosto fino al 17 sarò all'Elba con bici al seguito...zona Biodola/Scalieri ma mi sposterò ovunque.
Se qualcuno cerca compagnia per qualche uscita oppure mi accompagna su qualche bel tracciato dell'isola io sono disposto a pedalare anche in vacanza...:i-want-t:

Contattatemi tramite forum o via email.
[email protected]

A presto Max
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
Dal 10 di agosto fino al 17 sarò all'Elba con bici al seguito...zona Biodola/Scalieri ma mi sposterò ovunque.
Se qualcuno cerca compagnia per qualche uscita oppure mi accompagna su qualche bel tracciato dell'isola io sono disposto a pedalare anche in vacanza...:i-want-t:

Contattatemi tramite forum o via email.
[email protected]

A presto Max

max...ma non ne hai ancora abbastanza ????:smile:
ti mando il tombeeee ,che è li in spiaggia di fronte ,a punta ala,...
se vuoi pedalare , pedala sul pedalo' ...
PEDALAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:cucù:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao, io arrivo il 15, dal 16 sono pedalabile! trovo ancora qualcuno? :celopiùg:
di base siamo a Chiessi (Marciana Marina), mi porto la chievetta internet della tim, sperando prenda!!!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao :) ti ho mandato 1 sms, fammi sapere!
se qualcuno vuole girellare in compagnia io sono a chiessi, domani pomeriggio vado a pedali a campo nell'elba x 1 giretto XC, la traccia è questa :celopiùg:


alla fine ho fatto il giretto che volevo provare, da campo sull'elba a pietra murata, ma non mi è piaciuto un gran che. come diceva chi ha proposto l'itinerario sul forum è meglio evitare questo periodo, la discesa era molto scassata nella parte in alto e c'è parecchia vegetazione, soprattutto rovi. quindi ho fatto un bel tratto di sicesa a piedi, a parte le parti troppo teNNiche (poi ero da solo) i rovi e la vegetazione in alcuni punti oltre a graffiarmi non mi facevano manco passare il manubrio....
domani provo 1 altro giro, + corto ma meglio pedalabile!
cmq alla fine partendo da chiessi ho fatto 50km e 960metri di dislivello in 3 ore e 40 circa, non male!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
rimaniamo sino al 24, il 25 si riparte!
stavamo pensando, o meglio era GHOST ad aver lanciato la proposta, di seguire il tracciato della granfondo/marathon dell'elba...
in + mi piacerebbe andare sul monte calamita, mi hanno detto che è tutto stra pedalabile e verrebbero anche amici sul quad.
oggi ho tentato di fare 1 pezzo della GTE sopra pomonte ma dopo una buona mezz'ora a spinta ho desistito, sono sceso e mi sono diretto pirma a campo sull'elba e poi a marciana marina. qui ho incontrato ghost ed abbiamo fatto 1 paio di salite e 1 paio di discese da marciana marina verso sant'ilario.
la cosa che ho capito è che in questo periodo è meglio evitare tutto cio' che è sentiero, troppi rovi e troppa vetetazione in generale, molto meglio le forestali/jeeppabili.

grazie a GHOST per il bel giro e la compagnia di oggi :celopiùg:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
la cosa che ho capito è che in questo periodo è meglio evitare tutto cio' che è sentiero, troppi rovi e troppa vetetazione in generale, molto meglio le forestali/jeeppabili.

kido qui ti sbagli, qui non tengono mai pulito abbiamo forestale, parco, comunità montana, tutta una massa di stipendiati che non combinano nulla da mattina a sera! i sentieri son sempre sporchi o distrutti.
Il GTE in mtb? a meno che non sei brumotti con una corazza da cavaliere dello zodiaco non puoi pensare di farlo, alla mtb altro che tubless, ti servon le ruote antiproiettile ed in più ci dovresti montare e una bella pala anteriore tipo bulldozzer per pulirti i sentieri!!
Ormai ho smesso di uscire nella parte occidentale, son rimasto che i sentieri venivan puliti solo in occasione di qualche garetta del campionato elbano o dai cacciatori o dagli enduristi, ma ormai è tutto parco quindi grazie al buon Tozzi è tutto abbandonato.

in + mi piacerebbe andare sul monte calamita, mi hanno detto che è tutto stra pedalabile e verrebbero anche amici sul quad.

lo conosco benissimo calamita se andate fatemi sapere che vengo stravolentieri è la mia parte preferita, ma sopratutto è uno dei pochi posti dove tengono pulito, hanno fatto anche il bikepark dai un'occhiata quà: http://www.capoliveribikepark.it/ ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo