Vacanze in Trentino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Visto che non sono mai stato da quelle parti, vorrei andare a passare un paio di settimane ad agosto (le prime due).
Chiedo qualche consiglio ai locals (e non) su quali siano le zone consigliate tenendo conto che:
1) La mia compagna va poco in bici e quindi dovrebbero esserci percorsi MOLTO facili...
2) ...ma anche percorsi un po piu` seri per le uscite da solo o con qualcuno del Forum.
3) Dovrebbe essere possibile fare escursioni a piedi nelle vicinanze, magari in qualche parco naturale.
4) Vorremmo affittare un appartamento o un residence...
5) ...il piu` lontano possibile da strade trafficate e posti rumorosi...
6) ...immerso nel verde.
Chi mi da qualche consiglio e, magari, qualche indirizzo per cercare di affittare una casetta?
Grazie a tutti,
Giovanni.
 

JGroup

Biker novus
13/6/03
3
0
0
Torino
Visita sito
Lo scorso anno sono andato a Molveno, in provincia di Trento (http://www.molveno.it/index.html).
E' un paesino immerso nel parco naturale Adamello-Brenta e c'è un pò tutto quello che cerchi (percorsi MTB semplici, percorsi più impegnativi, possibilità di escursioni a piedi,ecc)
Fammi sapere se ti servono ulteriori informazioni


Alex
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Sunrise ha scritto:
Ciao, io vado a Folagaria in un rifugio attrezzato per mountain bike ma non essendoci mai stato non so dirti come e'.Se ti interessa guarda il sito www.rifugioparadiso.it ciao :D
L'avevo gia` visto... solo che cerco una sistemazione in appartamento/residence per ridurre un poco i costi (due settimane in albergo sarebbero un discreto salasso :???: ).
Non so come sia il posto... ma ho conosciuto Vittorio Provenzano e sono sicuro che il divertimento in MTB non ti manchera`.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
cat_bz ha scritto:
il rifugio paradiso è una vera e propria figata!!!!! volgio assolutamente organizzare un week-end li. magari per fine agosto. c'e' qualcuno che viene??
Io ci verrei pure, solo che sono il contrario di un discesista... :oops: comunque per fine agosto saro` rientrato al lavoro. :???:
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Io invece odio la salita...preferisco divertirmi che far fatica (sono senza spina dorsale :-) )...per cui spero...di fare tante discese...al max qualche kilometro di pianura... :smile: :smile:
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao,come ti ho detto io vado il sabato mattina,lascio la macchina a Folgaria,prendo la cabinovia e salgo al rifugio sperando per una settimana di dimenticarmi dell'auto...poi ho prenotato una stanza per una settimana e quindi discese e scampagnate lungo quella che chiamano la 100 km dei forti...se tu avessi tempo e ci fosse ancora posto potresti fermarti un week-end...altrimenti possiamo sentirci verso meta'-fine luglio e vedere se ci si riesce a trovare....io al momento non so esattamente come si svolgera la cosa perche' mi hanno parlato di escursioni accompagnati maestri di mountain-bike...magari ti puoi unire...non lo so ma credo che ci siano dei gruppi per effettuare le escursioni... :D
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
io dall'8 sono a zoldo e ogni tanto giro dalle parti della val di fassa e del s.pellegrino ma potrei spingermi anche più a ovest o più a nord....

il pb in agosto è che è pieno di gente

so che c'è molto da fare dalle parti del p.so costalunga

luke ne sa + di me di quei posti...chiedi a lui
 

Classifica mensile dislivello positivo