vacanze sul lago di garda

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ciao Ragazzi, sto organizzando per agosto un "passaggio" di 6 giorni dal lago di garda - con moglie e figlia e siccome poi proseguirò il viaggo verso le montagne dell'alta badia, mi è comodo fermarmi verso Torbole, riva del garda o limone sul garda. non ci sono mai stato e vorrei sapere da voi come sono i tre luoghi citati, sia dal punto di vista bike che da quello paesi .... qual'è il più bello e vivibile anche per chi non esce in bici?? so che posso contare su di Voi!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao Ragazzi, sto organizzando per agosto un "passaggio" di 6 giorni dal lago di garda - con moglie e figlia e siccome poi proseguirò il viaggo verso le montagne dell'alta badia, mi è comodo fermarmi verso Torbole, riva del garda o limone sul garda. non ci sono mai stato e vorrei sapere da voi come sono i tre luoghi citati, sia dal punto di vista bike che da quello paesi .... qual'è il più bello e vivibile anche per chi non esce in bici?? so che posso contare su di Voi!

Se cerchi un po' di movimento van bene i tre che hai citato, se invece cerchi posti più caratteristici e tranquilli ti conviene spostarti in qualche paesino della zona. Dal punto di vista bike avrai solamente l'imbarazzo della scelta, però ad agosto patirai un po' di caldo.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@muldox .... se cerco posti più caratteristici e ..... quali ?

thx

Non conosco così a fondo la zona da poterti dire vai qui piuttosto che là, ti posso però dire che di posti carini ce ne sono molti. Però, ripeto, dipende da cosa cerchi: i paesi da te menzionati sono sicuramente "il cuore" della zona dal punto di vista mtb, quindi dove trovi i negozi, i noleggi, gli shuttle bus ed in generale una serie di strutture turistiche che nei paesini circostanti non troveresti.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Limone del Garda non è poi così caotico come può essere Riva. io ti consiglio di soggiornare qui, sei circondato da montagne rocciose davvero molto imponenti. E poi hai percorsi bike per tutti i gusti. dal classico Tremalzo, ai sentieri 102, 111, 112 etc, roba da vertrider. Certo se preferisci risalite meccanizzate è meglio il Baldo, anche se personalmene, non per motivi patriottici, preferisco la sponda bresciana.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao, io è anni cha vado in zona a pedalare. Ti consiglio Torbole o riva il centro di tutto per la bike. Molti posti dove poter fermarsi in base alle proprie esigenze e il punto di partenza ideale per quasi tutti i giri della zona.
 

SHREK

Biker perfektus
Proprio perchè l'amico cerca qualcosa anche per gli accompagnatori (moglie e figlia) io suggerirei Riva del Garda che per chi non è interessato alle escursioni in bici forse offre molto di più dei paesini citati, belli, caratteristici ma che in fin dei conti giri in mezzora (soprattutto Limone). A Riva c'è una certa possibilità di fare shopping senza contare che gli altri paesi sono facilmenti raggiungibili (mentre il boss si sollazza con la biga) con l'autobus o il battello. Inoltre Riva è a mezza strada tra Malcesine e Limone.... in media stat virtus
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao mariuccio,
lo scorso anno sono stato a Torbole e oltre ad essere un punto d'incontro di biker e wind-surfisti è un posto carino e godibile anche per la famiglia; inoltre è vicino alla più grande Riva del Garda, raggiungibile comodamente con una ciclo-pedonale.
Limone pure è molto carina ma resta un po' isolata, anche se i tre posti sono collegati da battelli di linea.

p.s. ottima scelta il garda, dai uno sguardo QUI per pregustare ciò che ti aspetta

o-o
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Io suggerisco Riva del Garda, punto di partenza di innumerevoli e fantastici percorsi, dal Ponale che porta in Val di Ledro e poi al Tremalzo, la Pinza ... e poi come hanno detto altri da lì puoi facilmente raggiungere sia Limone che Torbole, e fra i tre è il paese più grande che offre di più rispetto agli altri due ;-)
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Grasssie ragazzi. Rimangono in corsa Riva e Torbole ...... adesso cerco la sistemazione migliore e poi vi farò sapere. Ovviamente più avanti cercherò qlk. che si trova da quelle parti dal 5 al 10 Agosto per fare qlk. giretto insieme .... :medita:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ollleeee ... Prenotato per Tooorbole!
grazie a tutti per i suggerimenti; come già detto, in prossimità della partenza cercherò amici disponibili ad uscite "pedalate e non ..." :free:magari se ci fosse anche la possibilità di prendere una "guida" con corso di freeride annesso... sarebbe il massimo. c'è sempre da imparare ...
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
45
triste pianura
Visita sito
Vai di Torbole!!!!!!Mi faccio qualche giorno di campeggio tutti gli anni!!!:il-saggi:...è attaccato a Riva da una ciclabile e quando arrivi spegni la macchina e non la riaccendi più fino alla partenza ciclabili e pedonali ovunque!!!ci sono diversi negozi che organizzano escursioni in zona non dovresti avere problemi a trovare uscite di freeride corsi specifici non so ma mediamente in zona trovi dei manici da pauraaa che due dritte non te le negano di sicuro!!!
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
Bella scelta Torbole.........vedreai che troverai bene, poi , senza problemi puoi trovare le cartine de monti anche gratis, basta andare in qualsiasi sivende di surf o bici. Io ci vado 3-4 volte all'anno e mi porto surf e bici e devo dire che è veramente un posto incredibile , è proprio il paese dei miei giochi, tutto in funzione di bici e surf. Poi la sera per non divorziare mi sparo un ruffianissimo giretto romantico in riva al lago con la signora......
A torbole c'è il Surf Bar.....che x aperitivi o dopo cena merita.....magari però lascia la famigliola a casa.......
 

Bluesky

Biker popularis
26/2/07
68
0
0
Cavriglia(AR)
Visita sito
salve, sfrutto questa discussione per avere qualche informazione sulla zona nord del Lago di Garda.Vorrei passare qui una settimana in Luglio, siamo in due e si predilige percorsi di 40-45 Km l'importante è che non ci siano discese super tecniche..in zono posso trovare qualcosa del genere o no?grazie 1000
 

SHREK

Biker perfektus
salve, sfrutto questa discussione per avere qualche informazione sulla zona nord del Lago di Garda.Vorrei passare qui una settimana in Luglio, siamo in due e si predilige percorsi di 40-45 Km l'importante è che non ci siano discese super tecniche..in zono posso trovare qualcosa del genere o no?grazie 1000

Di percorsi "normali" ne hai fino a stufarti. La stessa Rampiledro non presenta difficoltà particolari. Se dai un'occhiata nella sezione itinerari ne trovi parecchi.
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Ciao Ragazzi, sto organizzando per agosto un "passaggio" di 6 giorni dal lago di garda - con moglie e figlia e siccome poi proseguirò il viaggo verso le montagne dell'alta badia, mi è comodo fermarmi verso Torbole, riva del garda o limone sul garda. non ci sono mai stato e vorrei sapere da voi come sono i tre luoghi citati, sia dal punto di vista bike che da quello paesi .... qual'è il più bello e vivibile anche per chi non esce in bici?? so che posso contare su di Voi!

okkio che ad agosto li è come essere a Rimini praticamente...comunque sicuramente Torbole è un buon punto di partenza per dei bei giri in bike:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo