VAL BREMBANA-point

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Z

ziobike

Ospite
:il-saggi: oggi GIORNATONA... Mincucco! Complice il meteo, gli amici di pedalata e di una inaspettata quanto graditissima compagnia (manco ci fossimo dati appuntamento con @cllocate)incontrato nella "sua valle" come biker-manutentore!
Grazie ancora a tutti, vi tedierò col video e un grazie speciale appunto a Claudio per averci viziato coccolandoci al Ristorobie con dolci e caffe'!
Ciao da Enrico
rubo 2 foto...
:celopiùg:
 

Allegati

  • IMG-20160610-WA0010.jpg
    IMG-20160610-WA0010.jpg
    203,2 KB · Visite: 22
  • IMG-20160610-WA0014.jpg
    IMG-20160610-WA0014.jpg
    192,9 KB · Visite: 21

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Grande giornata e per voi bellissima meta, il Mincucco.
È stato un piacere incontrarvi dopo tanto tempo che non ci si beccava.
grandissimi pedalatori :cucù:

edit
sticazzi di aipad che non si capisce se hanno pubblicato o no il messaggio
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Hehehe si sono io, il giovinetto del Mincucco :smile::smile::smile:
Bella gita, ottima compagnia come sempre e il caso ha voluto che incontrassi il mitico [MENTION=1747]cllocate[/MENTION] , che non solo posta tante belle tracce suo suo sito, non solo tiene in ordine i sentieri dell' Avaro, ma offre anche torta e caffè ai viandanti infreddoliti :magna:
Grande! A buon rendere!
Un saluto dal marmoreo felino o-oo-o
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Hehehe si sono io, il giovinetto del Mincucco :smile::smile::smile:
Bella gita, ottima compagnia come sempre e il caso ha voluto che incontrassi il mitico [MENTION=1747]cllocate[/MENTION] , che non solo posta tante belle tracce suo suo sito, non solo tiene in ordine i sentieri dell' Avaro, ma offre anche torta e caffè ai viandanti infreddoliti :magna:
Grande! A buon rendere!
Un saluto dal marmoreo felino o-oo-o

:oops:

alla prossima :cucù:
 
Z

ziobike

Ospite
https://www.youtube.com/watch?v=EkfuD_FVLxg

:il-saggi: ieri non avendo il gps appresso, io e l'amico Paolo ci siam persi nella discesa dal passo della Selletta al rif. Calvi, complice anche slavine recenti che avevano cancellato i segni del sentiero.
Confesso che l'ansia e la paura hanno avuto il sopravvento per circa 2 ore, la nebbia che scendeva dalle cime, la fatica immane nello spallare e risalire piu' volte le discesa fatte oltre ad aver "gia' dato" nelle ascese precedenti.
Con la montagna non si scherza, e personalmente questa esperienza mi aiuterà in futuro a non dar nulla per scontato in queste circostanze.
Ciao buona visione e buone pedalate....ehmm, spallate :smile:
Enrico
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
[url]https://www.youtube.com/watch?v=EkfuD_FVLxg[/URL]

:il-saggi: ieri non avendo il gps appresso, io e l'amico Paolo ci siam persi nella discesa dal passo della Selletta al rif. Calvi, complice anche slavine recenti che avevano cancellato i segni del sentiero.
Confesso che l'ansia e la paura hanno avuto il sopravvento per circa 2 ore, la nebbia che scendeva dalle cime, la fatica immane nello spallare e risalire piu' volte le discesa fatte oltre ad aver "gia' dato" nelle ascese precedenti.
Con la montagna non si scherza, e personalmente questa esperienza mi aiuterà in futuro a non dar nulla per scontato in queste circostanze.
Ciao buona visione e buone pedalate....ehmm, spallate :smile:
Enrico

ahahh ma dai dal video sembra una bella giornata .....
Ai tempi delle rigide quando nessuno pensava di andare oltre il lago del Diavolo in Bike avevo legato la bike alla diga e salito sull'Aga dal Cigola. Poi sono sceso sulla cresta verso il Selletta. Problema che il Selletta non l'ho vistosono finito molto più in basso e ho scollinato a naso nei pressi di un traliccio, mi sono trovato sui pendii di fronte Longo ho dovuto risalire alla cazz per recuperare la bike...pota! Occhio però!
 
Z

ziobike

Ospite
ahahh ma dai dal video sembra una bella giornata .....
Ai tempi delle rigide quando nessuno pensava di andare oltre il lago del Diavolo in Bike avevo legato la bike alla diga e salito sull'Aga dal Cigola. Poi sono sceso sulla cresta verso il Selletta. Problema che il Selletta non l'ho vistosono finito molto più in basso e ho scollinato a naso nei pressi di un traliccio, mi sono trovato sui pendii di fronte Longo ho dovuto risalire alla cazz per recuperare la bike...pota! Occhio però!
Ciao Claudio_coscritt!
Innanzitutto chiedo ammenda per la lunghezza del video, ma condensare in pochi minuti una giornata dai posti spettacolari è sempre arduo!
Anche le tribulazioni a mò di sherpa cercando di ritrovare la retta via
Meteo al top, solo che al pomeriggio proprio mentre ci si era persi, dalle cime il vento aveva abbassato delle masse nebbiose che rischiavano di farci perdere definitivamente ogni tipo di orientamento.
Va segnalato pure che parecchie slavine hanno cancellato i segnali cai, e che i sentieri sono parecchio erosi dai recenti temporali.
Durante il sò & zò con la bici a spuncia mi sei venuto in mente a riguardo il discorso delle bici elettriche in contesto all mountain, fatto salendo all'Avaro e spallare i miei quasi 15kg è stato percio' quasi divertente...:omertà:
Ciliegina sulla torta, prima il rif Longo chiuso, ed a tornare in auto chiusa pure la statale sino alle 18,20 ai tornanti poco prima del bivio che porta a Foppolo, per cui siam dovuti stare sul muretto quasi un'ora e mezza...
In compenso avere avuto una Jacuzzi personale in quota, beh come si dice...non ha prezzo!
 

Allegati

  • IMG-20160625-WA0008(1).jpg
    IMG-20160625-WA0008(1).jpg
    486 KB · Visite: 28

Classifica mensile dislivello positivo