VAL BREMBANA-point

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pagui75

Biker serius
15/6/15
207
5
0
Robbiate
www.youtube.com
Ciao Claudio_coscritt!
Innanzitutto chiedo ammenda per la lunghezza del video, ma condensare in pochi minuti una giornata dai posti spettacolari è sempre arduo!
Anche le tribulazioni a mò di sherpa cercando di ritrovare la retta via
Meteo al top, solo che al pomeriggio proprio mentre ci si era persi, dalle cime il vento aveva abbassato delle masse nebbiose che rischiavano di farci perdere definitivamente ogni tipo di orientamento.
Va segnalato pure che parecchie slavine hanno cancellato i segnali cai, e che i sentieri sono parecchio erosi dai recenti temporali.
Durante il sò & zò con la bici a spuncia mi sei venuto in mente a riguardo il discorso delle bici elettriche in contesto all mountain, fatto salendo all'Avaro e spallare i miei quasi 15kg è stato percio' quasi divertente...:omertà:
Ciliegina sulla torta, prima il rif Longo chiuso, ed a tornare in auto chiusa pure la statale sino alle 18,20 ai tornanti poco prima del bivio che porta a Foppolo, per cui siam dovuti stare sul muretto quasi un'ora e mezza...
In compenso avere avuto una Jacuzzi personale in quota, beh come si dice...non ha prezzo!
Giornata comunque fantastica al di là delle disavventure però giro da rifare perché merita ed è bello comunque a livello di panorami... Enrico vero? Pota!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Durante il sò & zò con la bici a spuncia mi sei venuto in mente a riguardo il discorso delle bici elettriche in contesto all mountain, fatto salendo all'Avaro e spallare i miei quasi 15kg è stato percio' quasi divertente...:omertà:
!

con le bici elettriche non c'è problema se devi solo spingere o anche sollevarla per qualche gradone di 50-70 cm .... se invece è obbligatorio spallare o sei Hulk oppure nisba .....
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
fatta oggi per la prima volta la terza dell'avaro, con la bici nuova (spectral 6.0).
Per il mio livello un po' tosta, ma sono vivo, ancora i tornantini non li riesco a fare :hahaha::nunsacci:
Comunque spettacolo, devo imparare a guidare più avanzato perchè perdo troppo la direzione all'anteriore.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
fatta oggi per la prima volta la terza dell'avaro, con la bici nuova (spectral 6.0).
Per il mio livello un po' tosta, ma sono vivo, ancora i tornantini non li riesco a fare :hahaha::nunsacci:
Comunque spettacolo, devo imparare a guidare più avanzato perchè perdo troppo la direzione all'anteriore.

Purtroppo i temporali hanno un po maltrattato la terza dell avaro, vedremo di dedicargli un po di cure i prossimi giorni..
Caricare l'anteriore e anticipare le curve sono i fondamentali per una buona conduzione delle bike. :cucù::cucù:
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Purtroppo i temporali hanno un po maltrattato la terza dell avaro, vedremo di dedicargli un po di cure i prossimi giorni..
Caricare l'anteriore e anticipare le curve sono i fondamentali per una buona conduzione delle bike. :cucù::cucù:
se ho fatto il percorso giusto, c'è una pianta caduta sul sentiero, però non ri riesce a sistemare senza attrezzi.
Per la guida ci devo lavorare molto
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mmmmm forse è nel pezzo che scende alla fontana nei pressi di Cusio?
Perchè in quella che facciamo noi di solito sabato non c'era nulla.:nunsacci:
O magari ha fatto la Prima dell'avaro? La mulattiera nel bosco che arriva alla curva dove c'è il bivio che va al Ferdy, se ricordo bene, non è mica banale...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
mmmmm forse è nel pezzo che scende alla fontana nei pressi di Cusio?
Perchè in quella che facciamo noi di solito sabato non c'era nulla.:nunsacci:

O magari ha fatto la Prima dell'avaro? La mulattiera nel bosco che arriva alla curva dove c'è il bivio che va al Ferdy, se ricordo bene, non è mica banale...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

penso di aver fatto quella giusta
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=szymbkowkacxrvaw&language=it[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=szymbkowkacxrvaw&language=it[/URL]

comunque la pianta è proprio all'inizio, dopo il primissimo pezzo nel bosco.

Foto un po' blasfema :D

c3jLzpE.jpg

http://i.imgur.com/c3jLzpE.jpg?1
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo