val d'ayas (champoluc)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
salve a tutti....
verso la prima settimana di agosto dovrei riuscire a raggiungere le vostre stupende montagne,più precisamente nella val d'ayas a corbet (poco sotto champoluc)...
ci sarebbe qualche locals disposto a farmi da guida per quache uscita?
grazie fin da ora della vostra disponibilità
mike
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
salve a tutti....
verso la prima settimana di agosto dovrei riuscire a raggiungere le vostre stupende montagne,.. champoluc....
ci sarebbe qualche locals disposto a farmi da guida per quache uscita?grazie ....mike
un altro toscano sulle vostre montagne ad agosto!!:celopiùg:
io dovrei stazionare ad aosta, ma automunito quindi libero di spostarmi..
appena so di preciso il periodo mi sa che mi aggrego:i-want-t: e rinnovo la domanda..

intanto ciao a tutti, nordisti e ospiti!! ;-)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ad Aosta c'è Yoda76...
..buono a sapersi!o-o
...ho anche provato a vedere se c'è qualche thread specifico di ritrovo che potrebbe fare per me.. ..ma non conoscendo i posti, i nomi mi dicono poco.

Più in là saprò anche con che bici vengo (a cose normali non avrei dubbi: la enduro!).Come giri mi va bene tutto, farei anche del FR, ma ho un ginocchio un pò "in rodaggio"... :) ...non dovrei osare, ma ad agosto potrebbe essere abbastanza ok. ...Da FR non troppo rischioso, via!
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
..buono a sapersi!o-o
...ho anche provato a vedere se c'è qualche thread specifico di ritrovo che potrebbe fare per me.. ..ma non conoscendo i posti, i nomi mi dicono poco.

Più in là saprò anche con che bici vengo (a cose normali non avrei dubbi: la enduro!).Come giri mi va bene tutto, farei anche del FR, ma ho un ginocchio un pò "in rodaggio"... :) ...non dovrei osare, ma ad agosto potrebbe essere abbastanza ok. ...Da FR non troppo rischioso, via!
anche io sono dibattuto..nn so se è meglio la frontina o la full...
l'anno scorso sono salito fino al gran turnalen, e la strada era molto battuta...
niente a confronto di quel che mi fanno fare quelli del circolodiporto!!
però se viene qualche locals che le strade le sa...penso ci sia da spaccarsi la testa!!!!!:pirletto:
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
rinnovo a tutti l'invito..io domani parto,e da sabato c'è anche H.J.
se qualcuno si volesse aggregare,io lascio il mio numero di cell:
3207068648
a presto e buone vacanze a tutti!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
rinnovo a tutti l'invito..io domani parto,e da sabato c'è anche H.J.
se qualcuno si volesse aggregare,io lascio il mio numero di cell:
3207068648
a presto e buone vacanze a tutti!

Io sono su a Champoluc da questa sera (08.08.08).
Conosco bene tutti i possibili sentieri della zona di Champoluc... se sei interessato fatti vivo.
E' probabile che io faccia il giro Champoluc-Brusson-Rifugio Arp-Laghi Palasina-Mascognaz-Champoluc.
Si sicuro mi troverai nell'anello Champoluc-Frachey-Mandrie-Partenza seggiovia Bettaforca-Lago Ciarcerio-Lago Contenery-Belvedere-Crest-Mascognaz-Champlouc oppure Champoluc-Saint Jaques-Alpe Nana-Rifugio Petit Tournalin e ritorno!
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Io sono su a Champoluc da questa sera (08.08.08).
Conosco bene tutti i possibili sentieri della zona di Champoluc... se sei interessato fatti vivo.
E' probabile che io faccia il giro Champoluc-Brusson-Rifugio Arp-Laghi Palasina-Mascognaz-Champoluc.
Si sicuro mi troverai nell'anello Champoluc-Frachey-Mandrie-Partenza seggiovia Bettaforca-Lago Ciarcerio-Lago Contenery-Belvedere-Crest-Mascognaz-Champlouc oppure Champoluc-Saint Jaques-Alpe Nana-Rifugio Petit Tournalin e ritorno!

Anche io sarò in valle da domenica per una settimana, sarò a Saint Jaques, magari ci si pùò sentire, il mio numero, che è anche nel profilo, è 3356425360
Ma il giro fino ai laghi palasina com'è?, io lo vorrei fare domenica partendo da Brusson e arrivando a Mascognaz, senza chiudere l'anello, così come dici tu mi sembra duro per kilometri e dislivello.
Arrivederci sulle vette :celopiùg:
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Anche io sarò in valle da domenica per una settimana, sarò a Saint Jaques, magari ci si pùò sentire, il mio numero, che è anche nel profilo, è 3356425360
Ma il giro fino ai laghi palasina com'è?, io lo vorrei fare domenica partendo da Brusson e arrivando a Mascognaz, senza chiudere l'anello, così come dici tu mi sembra duro per kilometri e dislivello.
Arrivederci sulle vette :celopiùg:

Ok, quando prendo la bici (evendo imprevedibile essendo legato a 3 variabili impazzite come i due bimbi e la moglie...) ti mando un sms.
Magari qualche minuto prima!

Il giro ai laghi di Palasina NON l'ho mai fatto, perchè non conosco bene la strada.
Tieni presente che ci sono LUNGHI tratti da fare con la bici a spalla (soprattutto lo scollinamento su pietraia verso Mascognaz), almeno cosi' mi ha detto un mio amico.
Lo ritengo abbastanza affidabile, dato che due anni fa ha fatto l'Iron Bike...
Puo' darsi che se riusciamo ad organizzare la settimana che entra vada a provarlo con lui, magari ti mando un sms.

Ciauz e... speriamo di riuscire ad orgnaizzare!
(Tieni presente che io sono "vecchio" e lento... e viaggio con una front quindi in discesa non sono uno spericolato)
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
peccato nn siamo riusciti a trovarci!!!!!quando hai spedito il mness io ero già partito e nn sapevo come controllare internet...

comunque domenica ho fatto un bellissimo giro:mascognaz,crest,lago delle rane,lago circerio,colle betta forca,s.anna,bettaforca,rifugio ferraro,s.jak,casa......!!!
sarà per il prossimo anno!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
mikeee!
noi 2 invece peccato che ci siamo incontrati!!
:smile:
popò di livornese!
lunedì i compari aostani (yoda76 e la sua "cricca", che qui ri-ringrazio, simpaticissimi) m'hanno stroncato in salita, ma m'han fatto godere in discesa!

domani Pila-meccanizzato, con meteo semi-cacoso (oggi invece era stupenda) e il torcicollo (sto ingurgitando-impomatando ogni medicinale).. ..ma è l'ultimo dì!!!nn ho scelta.

a prestoooo!!
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Già, non sono riuscito a beccare nessuno (a parte aver visto ftronz a spasso con i suoi 2 bimbi mentre in auto stavo andando via), ma alla fine, anche visto il maltempo ho privilegiato le escursioni a piedi. ho fatto un bel giro St. Jacques, Crest, Champoluc, St. Jacques un giorno e nulla più.
Alla prossima, ciao!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
hardjumper....:prost: tieniti pronto (e allenato) per la prossima volta!
è stato un piacere accompagnarti e risentire parlare con l'accento toscano, avevo nostalgia!!!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Già, non sono riuscito a beccare nessuno (a parte aver visto ftronz a spasso con i suoi 2 bimbi mentre in auto stavo andando via), ma alla fine, anche visto il maltempo ho privilegiato le escursioni a piedi. ho fatto un bel giro St. Jacques, Crest, Champoluc, St. Jacques un giorno e nulla più.
Alla prossima, ciao!

Allora... alla prossima!
Sono contento perchè sono riuscito a portare (finalmente!!) mio figlio piu' grande con me in bici; siamo saliti a Mascognaz (oltre un'ora di sofferenza per lui), all'Alpe Metzan partendo da Mandriou e all'Aple Metzan partendo da Barmasc.
Io ho incontrati nei miei giretti (molto pochi, considerando il brutto tempo:cry:) ho incontrato diversi biker con cui ho scambiato in alcuni casi due parole.
Per me due semplici giretti sino al rifugio Tournalin ed il classici anello Champoluc-Frachey-Mandrie-Partenza Bettaforca-Ciarcerio-Lago Contenery-Belvedere-Crest-Pistone-Champoluc.
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
A vederla prima, questa discussione, sarei intervenuto. Mi son pure permesso di guardare nei fotoalbum, in effetti tra Verra e il Ciarcerio è più o meno casa mia. Magari vi ho pure visto in giro, mai toccata Antagnod? Son stato su dal 9 al 19.

Ero appiedato.

Sarà per la prossima, se vorrete.

Come avrete visto, fino alla Palasina (laghi, m. 2500 ca.) da Estoul è molto agevole, poi però bisogna scollinare (m. 2670) e ridiscendere nel vallone di Mascognaz bici in spalla fino a quota - a naso - 2400. Poi strada.

PS-Dovrebbero aver finito di risistemare il canale. E' ciclabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo