Val del Diaol - Torbole sul Garda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Complimenti...gran bel sentiero.
Tosto al punto giusto, l'abbiamo fatto (2 volte) sabato primo maggio, io albert64 e daniele77
Ciao continuate così
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ti avevo già fatto i complimenti in privato, te li rinnovo ora dopo averlo provato, (una volta sola per me, le mie costole incrinate non hanno sopportato oltre).

Davvero una discesa magnifica, tecnica e veloce al punto giusto, su un sentiero mantenuto benissimo.

Bravi.

:hail:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ho fatto il 'val del diol' due settimane fa circa e devo dire che mi ha fatto sputare l'anima: sarà che ero da solo e che me la sono fatta tutta pedalata da nago nell'ora di mezzogiorno, sarà che con 17 kg di bici sono arrivato bello cotto alla partenza, sarà che non l'avevo mai fatto... ma devo dire che per un principiante o per uno anche abbastanza esperto (escluso i racers dh) fatto alla prima, prova parecchio la resistenza fisica e la tecnica.

l'ho trovato pieno di trabocchetti soprattutto nelle sessioni rocciose(il 50% almeno dell'intero trail) e negli interminabili drittoni su bocci rotolanti e placche in contropendenza dove non puoi lasciarti andare più di tanto non sapendo cosa c'è al fondo.

ritengo invece che provato da freschi con calma un paio di volte, alla terza discesa dev'essere proprio BELLO ADRENALINICO e LIBIDINOSO...vietato distrarsi!

per quel che ne penso io se lo si vuole fare una volta sola per sfizio, alla prima, non puo piacere più di tanto...smbra il classico rocky garden tipo mont sant'anne o fort williams anche con delle belle pendenze.

direi che è proprio per esperti e soprattutto per BICIONI (io avevo la monopiastra).

cmq GRAN LAVORONE!!!!!!!
 

Garda MTB

Biker serius
ho fatto il 'val del diol' due settimane fa circa e devo dire che mi ha fatto sputare l'anima: sarà che ero da solo e che me la sono fatta tutta pedalata da nago nell'ora di mezzogiorno, sarà che con 17 kg di bici sono arrivato bello cotto alla partenza, sarà che non l'avevo mai fatto... ma devo dire che per un principiante o per uno anche abbastanza esperto (escluso i racers dh) fatto alla prima, prova parecchio la resistenza fisica e la tecnica.

l'ho trovato pieno di trabocchetti soprattutto nelle sessioni rocciose(il 50% almeno dell'intero trail) e negli interminabili drittoni su bocci rotolanti e placche in contropendenza dove non puoi lasciarti andare più di tanto non sapendo cosa c'è al fondo.

ritengo invece che provato da freschi con calma un paio di volte, alla terza discesa dev'essere proprio BELLO ADRENALINICO e LIBIDINOSO...vietato distrarsi!

per quel che ne penso io se lo si vuole fare una volta sola per sfizio, alla prima, non puo piacere più di tanto...smbra il classico rocky garden tipo mont sant'anne o fort williams anche con delle belle pendenze.

direi che è proprio per esperti e soprattutto per BICIONI (io avevo la monopiastra).

cmq GRAN LAVORONE!!!!!!!

analisi perfetta! La val del Diaol va gustata e scoperta discesa dopo discesa...
 

Rikyzzzz

Biker novus
4/11/12
30
16
0
36
Brescia
www.youtube.com
Bike
Orbea Loki 27.5+
Io l’ho fatto con una front con gomme 27.5+ ..bellissimo sentiero con pezzi tecnici e diversi salto che ho evitato per non lasciare la il telaio ahah

Io consiglio vivamente anche il Naranch sull’altro versante, meno roccioso, più veloce e vario a mio avviso, a metà sentiero si arriva al bellissimo Maso Naranch dove ad una birrette è difficile
Rinunciare con una vista strepitosa di tutto l’alto Garda.
Vi linko due video dei sentieri ciao raga buone pedalate a tutti!

Val del Diaol -
Naranch -
 

Classifica mensile dislivello positivo