Val di Merse: Torri-Castiglion che Dio sol sa-Pentolina-Brenna-Stigliano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LancillottoMBC

Biker paradisiacus
FATTO!! ..

ed abbiamo deciso di rientrare facendo la salita di frosini, Però il giro è bellissimo il primo tratto taglia un po' le gambe ma si vedono panorami bellissimi, si guada il fiume (Settacolo!!!!)


Ciao...complimenti per l'avventura!

...Frosini??!!??
qualcosa non ha funzionato.. (cit.)


una discesa è davvero esaltante (e un po' pericolosetta....) insomma ci siamo divertiti e stancati al punto giusto!! grazie a tutti dei consigli....

ciao!!

Forse intende quella dopo la prima salita, quella nel viottolo a mezzacosta..

..anche perchè quella veloce veloce dopo pentolina proprio non l'hanno fatta, se sono passati da frosini... o no?
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
46
Siena
Visita sito
Allora forse vi ho visto, grossomodo alle 15 al bivio sotto a Frosini. Ma come ci siete finiti???



Allora ho capito: siete passati da Pentolina e di lì siete scesi al Feccia. Dovevate girare a sinistra dopo il podere della Forestale, dove la strada fa una curva secca a destra.

ESATTAMENTE.... e l'ora coincide di sicuro eravamo noi...

x lanci in effetti qualcosa non ha funzionato....:pirletto:però è stata una giornata fantastica...

la discesa era una strada larga di terra molto ripida e lunga oltre 100 metri con diverse asperità, insomma è stato divertente scendere:yeah!:

BYE
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ESATTAMENTE.... e l'ora coincide di sicuro eravamo noi...

x lanci in effetti qualcosa non ha funzionato....:pirletto:però è stata una giornata fantastica...

la discesa era una strada larga di terra molto ripida e lunga oltre 100 metri con diverse asperità, insomma è stato divertente scendere:yeah!:

BYE

hehe, pensa che quando troverete il giro giusto (ehm ehm ehm), dopo pentolina comincia uno sterrato che ti porta ad una discesa in cui da lanciato puoi tranquillamente vedere 5x.x sul tuo contachilometri..

Ma dopo essere risaliti da Frosini, avete solo percorso asfalto fino all'auto? o vi siete lanciati in qualche sentiero?
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Bello è 'sto percorso!!!
anche secondo me la val di merse è uno spettacolo (forse sarò di parte...;-)), sabato mattina prossimi saremo in giro per quei boschi con la squadra se qualcuno fosse interessato a partecipare al giro fatemelo sapere. Giro ancora da definire + o - 45km, ad andatura "da cazzeggio".
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
46
Siena
Visita sito
hehe, pensa che quando troverete il giro giusto (ehm ehm ehm), dopo pentolina comincia uno sterrato che ti porta ad una discesa in cui da lanciato puoi tranquillamente vedere 5x.x sul tuo contachilometri..

giusto per capire, noi siamo arrivati tramite il breve tratto asfaltato all'agriturismo di pentolina fin lì è giusto? poi qualche centinaio di metri dopo inizia un discesone sterrato indicato come proprietà privata, noi abbiamo presop quello e siamoarrivati fino in fondo superando anche una sbarra.... a quel punto abbiamo proseguito fino al feccia passando di fianco alla merse.... poi per il rientro era un po' tardi ed abbiamo preferito tornare su asfalto...

bye!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
giusto per capire, noi siamo arrivati tramite il breve tratto asfaltato all'agriturismo di pentolina fin lì è giusto? poi qualche centinaio di metri dopo inizia un discesone sterrato indicato come proprietà privata, noi abbiamo presop quello e siamoarrivati fino in fondo superando anche una sbarra.... a quel punto abbiamo proseguito fino al feccia passando di fianco alla merse.... poi per il rientro era un po' tardi ed abbiamo preferito tornare su asfalto...

bye!

a questa domanda risponderà Sembola... non sono ancora così "confident" con i riferimenti geografico-fisici di quelle zone!!
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
46
Siena
Visita sito
giusto per capire, noi siamo arrivati tramite il breve tratto asfaltato all'agriturismo di pentolina fin lì è giusto?
bye!


mi rispondo da solo.... ho caricato il tracciato su googlehearth (nn credevo si potesse fare!!!) e ho visto che circa un Km prima dell'agriturismo dovevamo svoltare a sinistra, comunque bene a sapersi quasta possibilità di caricare le tracce su GoogleH. in alternativa al gps uno può vedere tutto il tracciato passo passo!!!
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
46
Siena
Visita sito
Per pasquetta siamo andati con degli amici a fare una passeggiata a castiglion che dio sol sa... e la cosa che mi ha lasciato di stucco è la quantità industriale di bustine e fialette di integratori ecc. gettate dai Biker!! passandoci in bici nn ci avevo fatto caso ma in due Km ne avrò viste una trentina... e tutte sulla strada dunque nn oso immaginare quante altre ce ne siano nel bosco.... che tristezza mi sono davvero vergognato... purtroppo nn avevo con me un sacchetto altrimenti le avrei raccolte. Molti sul forum ce l'hanno con i motociclisti perchè dicono (giustamente) rovinano i sentieri... magari sono gli stessi che ogno 5 km buttano una bustina o una fiala solo per nn fermarsi a riporla nello zaino... il minimo che gli auguro è una bella foratura ma di quelle da tornare a piedi....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per pasquetta siamo andati con degli amici a fare una passeggiata a castiglion che dio sol sa... e la cosa che mi ha lasciato di stucco è la quantità industriale di bustine e fialette di integratori ecc. gettate dai Biker!! passandoci in bici nn ci avevo fatto caso ma in due Km ne avrò viste una trentina... e tutte sulla strada dunque nn oso immaginare quante altre ce ne siano nel bosco.... che tristezza mi sono davvero vergognato... purtroppo nn avevo con me un sacchetto altrimenti le avrei raccolte. Molti sul forum ce l'hanno con i motociclisti perchè dicono (giustamente) rovinano i sentieri... magari sono gli stessi che ogno 5 km buttano una bustina o una fiala solo per nn fermarsi a riporla nello zaino... il minimo che gli auguro è una bella foratura ma di quelle da tornare a piedi....

Lascia perdere le maledizioni e scrivi un'email di protesta alla società che organizza la gara che si è svolta a fine marzo http://www.rosiabike.it/ . Ripulire il percorso dopo una gara è un obbligo... :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo