Val di Non Bike (TN)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caster79

Biker superis
21/3/08
305
35
0
Trento
Visita sito
Stessea domanda anche per quesa gara... Com'è il percorso? Qualche testimonianza?

E' la prima gara del circuito trentino mtb. L'ho fatta una volta sola, un paio di anni fa e mi era piaciuta, direi la più facile come difficoltà tecniche di tutte le gare del circuito, vecia ferrovia a parte.
Unica pecca, poco single track.
I tratti più belli sono quelli su sterrato, e non sono pochi, il primo è quello forestale poco dopo la partenza che porta fino a Ruffrè, intervallato da diversi sali scendi nel bosco.
Un pò noioso il lungo tratto su ciclabile al rientro verso l'arrivo, da non fare in solitaria in particolare se trovi vento contro, e un pò ostici un paio di muri finali in salita che sono comunque pedalabili su cementata, poco prima dell'arrivo. Ricordo di averli sofferti particolarmente ma c'era un gran caldo e la stanchezza a quel punto si faceva sentire.
Stessea domanda anche per quesa gara... Com'è il percorso? Qualche testimonianza?
 

Classifica mensile dislivello positivo