Val di sole uci world cup 2013...richiesta info

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, dal 13 al 16 giugno ci sarà l unica tappa italiana dell uci world cup in val di sole.

Vorrei andare sopratutto per vedere le gare di dh.

Vorrei chiedere a chi è già andata negli anni passati, come funziona la cosa per gli spettatori, visto che sarebbe la mia prima volta.

C'è da pagare qualcosa?
Si può girare liberamente per gli stand dei team?

Si può risalire lungo il percorso per cercare una buona posizione ?

Per chi abitualmente va in questa tappa, mi sapete dire dov'è il posto migliore, lungo il percorso, dove scattare fotografie? Magari in prossimità di salti...

Grazie in anticipo ciao.
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Prima che partono gli atleti è consentito salire anche a piedi dal percorso volendo, logico che poi quando sono prossime le partenze chiudono tutto (almeno così ricordo)

Non si paga nulla se non la funivia che ti porta ad inizio pista (se non vuoi fartela tutta a piedi). Val di sole è tutta tecnica dall'inizio alla fine quindi ci sono molti punti spettacolari dove fermarsi, basta fare una leggera ricognizione a piedi. Io l'anno scorso ero salito in funivia e poi sono sceso a piedi fino alla fine gustandomela tutta (mi ero fermato a circa 3/4 del percorso per vederli)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Prima che partono gli atleti è consentito salire anche a piedi dal percorso volendo, logico che poi quando sono prossime le partenze chiudono tutto (almeno così ricordo)

Non si paga nulla se non la funivia che ti porta ad inizio pista (se non vuoi fartela tutta a piedi). Val di sole è tutta tecnica dall'inizio alla fine quindi ci sono molti punti spettacolari dove fermarsi, basta fare una leggera ricognizione a piedi. Io l'anno scorso ero salito in funivia e poi sono sceso a piedi fino alla fine gustandomela tutta (mi ero fermato a circa 3/4 del percorso per vederli)

Ok ti ringrazio...ma è possibile girare e vedere gli atleti per gli stand?
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
certamente, se vai la 1/2 ore prima della partenza sono tutti nel piazzale sotto i vari stand con le bici in bella mostra
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
certamente, se vai la 1/2 ore prima della partenza sono tutti nel piazzale sotto i vari stand con le bici in bella mostra

Perfetto..che spettacolo...diciamo che vado la più che altro per vedere gli atherton....

Speriamo di scucire qualche foto a questi personaggi...e speriamo di trovare la posizione giusta lungo il percorso per fare qualche bella foto "aerea"
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io quasi quasi me la gusto in TV... Ho visto quella a fort William... Bella sopratutto perché sono riuscito a vedere bene tutte le discese da inizio alla fine... Andare sul posto secondo me toglie molto... Alla fine vedi solo la parte dove si è e basta...

Sapete se la trasmetteranno in italiano o sarà solo trasmessa su redbull TV?
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Io quasi quasi me la gusto in TV... Ho visto quella a fort William... Bella sopratutto perché sono riuscito a vedere bene tutte le discese da inizio alla fine... Andare sul posto secondo me toglie molto... Alla fine vedi solo la parte dove si è e basta...

Sapete se la trasmetteranno in italiano o sarà solo trasmessa su redbull TV?

Te la guardi dal vivo e poi di nuovo a casa x bene... :)
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
allora.
conoscendo la zona visto che ci sono andato nelle ultime 2 edizioni per il downhill ti consiglio di salire con la funivia e scendere man mano (tipo ogni 2/3 concorrenti scendi un po' così hai foto di ogni parte del percorso), fare il contrario sarebbe controproducente.

vedendo che ti interessa di più il DH se hai la possibilità vai anche sabato visto che comunque i rider provano le discese e sicuramente sono più rilassati nella zona dei box e avrai più facilità di trovarli in giro ed avvicinarli.

PS: ieri hanno trasmesso la gara di Eliminator su Raisport 2. se non sono così coglioni (perchè sempre di RAI parliamo!!) magari sabato fanno vedere l'XC e domenica il DH; ah le immagini erano le stesse di redbullTV!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma domani nessuno trasmette l evento in TV tranne online sul sito redbull?

Purtroppo non riesco ad andare ma non vorrei perderlo... Solo che al pomeriggio sono fuori in bici...

Non è che ce qualcosa su sky o sulla rai almeno me lo registro....?
 

Classifica mensile dislivello positivo