Val d'Ultimo / Val di Non, itinerari AM

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Ciao, sto organizzando una minivacanza per ferragosto cercando di mixare escursioni a piedi e in bicicletta, e sopratutto in posti non troppo affollati.

C'e' qualcuno che e' gia' stato in queste valli ? Sapreste suggerirmi itinerari di tipo all-mountain (privilegio le discese alle salite per mancanza di allenamento specifico; in alternativa spingo, non c'e' problema...) ?

Qualsiasi altro tipo di informazione (dove pernottare, itinerari di alta montagna da fare a piedi, libri/pubblicazioni da consultare etc) e' graditissima !

Grazie a tutti
Alessandro (aadm)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
pedaletrusco ha scritto:
Anche per te il link è sempre lo stesso, l'ottimo Meranobike: http://www.meranobike.it/htmlit/index.htm Buone pedalate!

Grazie, pedaletrusco, aggiungo che in val d'Ultimo bisogna pedalare, impianti non ce ne sono, ma ne vale la pena perchè è bellissima. Unica alternativa scendere fino all'imbocco della valle a Lana e prendere la funivia di S. Vigilio (vedi nel sito sotto freeride e downhill), da li pedalare sul sentiero 9 verso il colle Scabro sopra la val d'Ultimo e prendere uno dei sentieri belli e impegnativi che scendono in val d'Ultimo sopra S. Pancrazio.
Invece i sentieri pedalabili che collegano la val d' Ultimo con la val di Non sono 2: la val Montechiesa fino al passo di Rabbi e poi giù in val di Sole e val di Non (vedi sul sito)(ci sono passati pochi giorni fa con la Transalp), e il passo Castrin sopra S. Pancrazio che arriva in alta valle di Non
Se sei interessato ci risentiamo.:prost:
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
carb ha scritto:
Grazie, pedaletrusco, aggiungo che in val d'Ultimo bisogna pedalare, impianti non ce ne sono, ma ne vale la pena perchè è bellissima. Unica alternativa scendere fino all'imbocco della valle a Lana e prendere la funivia di S. Vigilio (vedi nel sito sotto freeride e downhill), da li pedalare sul sentiero 9 verso [...]
Se sei interessato ci risentiamo.:prost:


grazie della segnalazione... faro' un salto anche in libreria per trovare qualche carta che posso usare sia per i giri a piedi che in bici, cosi' integro le informazioni trovate sul tuo sito.

hai qualche suggerimento sui pernottamenti ? meglio fare base in un localita' fissa o andare itineranti ?

alessandro - aadm
 

max76

Biker popularis
27/6/06
52
0
0
48
merano
Visita sito
aadm se devi comprare cartografia delle nostre parti io ti consiglio quelle della tabacco... xchè ultimamente con quelle della compass mi sto ritrvado in sentieri non pedalabili che secondo la carta sono pedalabili!!!
 

Thomas3

Biker serius
5/7/06
147
0
0
.........
Visita sito
Beh io sono della Val Di Non e lavoro ad Andalo (Paganella Bike..ndr) ti posso consigliare la ciclabile della Val di Sole fino a Pejo (Parco dello Stelvio) sono 25 Km tutti in pianura ma percorso bellissimo... Ti consiglio il Lago di Tovel, e l'altipiano della Paganella dove c'è il Lago di Molveno e gli impianti dove puoi portare con te la bici...

Se hai bisogno di un albergo io lavoro nel settore e ti posso dare una mano..

PS: La Val d'Ultimo e poi i paesi di Lauregno, Proves nella Val di Non tedesca sono magnifici ma devi pedalare...
 

Classifica mensile dislivello positivo