VAL GARDENA 08/2015 E IMPIANTI RISALITA (costi)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea68

Biker novus
30/5/09
4
0
0
genova-levante
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti.
Dopo il 20 agosto mi regalo una settimana con la mia Strive in Val Gardena.
Vorrei fare sia giri enduro style, sia bike park.
Volevo avere conferma di quanto apprendo dal sito Valgardena.it, alla voce escursioni/mtb.
1) tessera Gardena Card x impianti risalita € 79 per utilizzo di 6 gg, a cui vanno aggiunti € 5 (!!) per ogni risalita con la propria mtb.
2)Sella Ronda Mtb tour, € 75, compresa guida ( a quanto pare obbligatoria) e impianti risalita altri comprensori.
3)Sella Ronda Gravity (Val di Fassa Belvedere, Arabba Bec De Roces, Piz Tour Enduro Alta Badia, Ciampinoi Free Ride, etc) sono altre discese con le quali bisogna nuovamente pagare. (Es. Freeride Ciampinoi € 25 tutto il giorno)

Ho capito dunque bene ??
Non voglio mettere in dubbio la qualità dei tracciati e la maestosità del paesaggio (anche perché se non ci andrei..), ma rispetto ai cugini francesi, ad esempio Le Portes du Soleil ( che non ha bisogno di presentazioni), mi sembra molto piu complesso e costoso (!!!) il sistema adottato in Val Gardena.
A Tignes/Val d' Isere addirittura impianti gratuiti (!!) su 100 km di discese.

Perché non viene mantenuta la esemplare semplicità del Dolomiti SuperSki ??
Un unico abbonamento, un unico esteso comprensorio, senza bisogno di guide e costi aggiuntivi su singole discesa già naturalmente comprese nel carosello !!!

Grazie a tutti per le Vs. idee.
Andrea
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ho fatto il sellaronda Hero ieri (gravity più un paio di risalite dello standard)

Pagato 39 euro senza guida. Puoi prendere tutti gli impianti che vuoi senza sovrapprezzo (Ciampinoi compreso)

Non so come funziona per quello da più giorni. In ogni caso il sellaronda vale la pena farlo. Magari anche 2 volte per godersi le diverse varianti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo